My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Rete & Guasti Trova uno shop Contatto

Bloccare la SIM e ordinare una scheda sostitutiva

Su questa pagina:
Bloccate la SIM oppure ordinate/attivate una scheda sostitutiva, ad es. se avete smarrito il cellulare, vi è stato rubato oppure lo volete sostituire.

Bloccare la SIM smarrita

Se avete smarrito il cellulare, chiedete di bloccare la vostra SIM online in My Swisscom (Area clienti) o al telefono. Così non sarà più possibile generare costi dal vostro cellulare telefonando sulla rete mobile. La SIM può essere nuovamente sbloccata in qualsiasi momento in My Swisscom.

Se usate una SIM prepagata, la potete bloccare online soltanto se avete registrato l’apparecchio in My Swisscom prima di smarrirlo. In caso contrario, rivolgetevi telefonicamente a Swisscom.

In caso di furto, sporgete denuncia alla polizia. Per farlo serve il numero IMEI dell’apparecchio. È possibile consultarlo in My Swisscom. Dopo il login, selezionate l’abbonamento Mobile corrispondente all’apparecchio rubato e andate alla voce «Apparecchi & SIM».







Ordinare una SIM sostitutiva

Il modo più semplice per ordinare una nuova SIM è in My Swisscom. Ad esempio se avete smarrito il cellulare oppure vi serve una SIM di nuova generazione perché desiderate usare Mobile ID.

Se il vostro dispositivo supporta eSIM, potete anche passare alla eSIM gratuitamente e mantenendo il vostro numero di telefono.






Attivare la SIM

Dopo aver ricevuto la SIM sostitutiva, procedete nel modo seguente:

 

  1. Leggete le informazioni nella lettera che avete ricevuto insieme alla nuova SIM. Così sapete se ci sono istruzioni particolari a cui vi dovete attenere per effettuare l’attivazione.
  2. Inserite la nuova SIM nell’apposito slot del cellulare. Vai alle istruzioni dell’apparecchio
  3. A questo punto ricevete un SMS con un link. Fate clic sul link per confermare l’attivazione della nuova SIM.
  4. Riavviate il cellulare.





 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse