Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

In esclusiva per la clientela Swisscom

Ripensamento della migliore copertura

Assicurazione bici in abbonamento

Protezione. Sicurezza. Guida spensierata.

Cosa comprende la vostra assicurazione bici

Protezione del valore a nuovo

Nei primi 24 mesi rimborsiamo l’intero prezzo di acquisto. Non importa in quale parte del mondo la vostra bici sia andata smarrita.

Protezione in cinque minuti

Sottoscrizione dell’abbonamento assicurativo in pochi minuti, niente scartoffie, assicurazione immediata, tutto digitale.

Flessibile al mese

Gli ingenti pagamenti annuali fanno parte del passato: pagate mensilmente e potete terminare l’abbonamento su base mensile.

Prezzo del vostro abbonamento assicurativo

a partire da CHF 14.90/mese Per una bici con un valore a nuovo fino a CHF 3’500

Protezione affidabile – con Swisscom e Zurich

Una buona sensazione a ogni viaggio.

Con l’abbonamento assicurativo digitale di Swisscom e la collaudata protezione di Zurich, godete di una protezione completa: in modo rapido, semplice e affidabile.

Che cosa è sempre coperto?

Perdita, danneggiamento o distruzione – indipendentemente dal fatto che la causa sia furto, caduta o incendio.

Esempio di calcolo

Il 100% del prezzo di acquisto nei primi 24 mesi, in seguito il 70% ( 3-4 anni), il 50% ( 5-6 anni), il 30% (dal 7° anno)

Esempio di calcolo

La copertura è valida nella vita di tutti i giorni e in viaggio fino a 24 mesi al di fuori del proprio luogo di domicilio.

Chiudere la bici con un lucchetto, la negligenza grave può comportare la riduzione dell’indennità.

Extra che ripagano

In caso di guasto o incidente, viene a prendervi insieme alla vostra bicicletta in tutta Europa e vi porta gratuitamente a destinazione o in officina.

Esempio di calcolo

Aiuto quando ne avete bisogno, senza limiti. Il soccorso stradale, infatti, non è limitato dalla somma di assicurazione.

Ci facciamo carico delle spese per il proseguimento del viaggio o il ritorno a casa con mezzi pubblici o taxi, fino a due pernottamenti in hotel e un trasporto sostitutivo per la bicicletta.

Tutta Europa, solo alcuni Paesi sono esclusi (Armenia, Azerbaigian, Georgia, Kazakistan, Moldavia, Federazione Russa, Ucraina, Bielorussia e Cipro).

Consulenza personalizzata

Chiamateci per ricevere una consulenza competente sulla
vostra copertura assicurativa.

Bici sparita?

Segnalalo in modo facile e veloce nell’app My Swisscom – ancora prima che il caffè sia pronto.

Segnalazione in 2 min

I tuoi dati vanno direttamente agli esperti di Zurich – zero scartoffie, solo specialisti esperti dei sinistri.

Ce ne occupiamo noi

Esperti sinistri Zurich gestiscono il caso completamente per te, mentre pensi già alla tua prossima avventura.

Rimborso veloce

Dopo l’approvazione, Zurich trasferisce il valore di sostituzione sul tuo conto in un lampo. Per qualsiasi domanda, i nostri esperti ti aiutano gratuitamente allo 0800 800 909.

    • Avete scoperto un furto?

    • Notificare il furto

    • Elaborazione

    • Rimborso

Domande. Risposte. Chiarezza.

Tutto quello che c’è da sapere

Tutti i tipi di biciclette, con o senza pedalata assistita. Ad esempio: bici da corsa, mountain bike, cargo bike o e-bike.

Le bici e le e-bike con pedalata assistita fino a 25 km/h sono spesso incluse nell’assicurazione di mobilia domestica, ma solo all’interno delle proprie quattro mura. Generalmente manca la protezione per i danni alla bici o in caso di furto fuori casa.
Sebbene molte assicurazioni di mobilia domestica possano essere sottoscritte con il supplemento «furto semplice fuori casa», anche in questo caso la copertura si limita spesso a circa 2’000 franchi svizzeri, una cifra che non è assolutamente sufficiente per biciclette o e-bike di alta qualità. I danni alla bici di solito non sono affatto assicurati.
Per inciso, le biciclette elettriche veloci con assistenza fino a 45 km/h non sono incluse nell’assicurazione di mobilia domestica e devono essere assicurate separatamente.

La franchigia in caso di sinistro è pari al 10% del danno, con un minimo di 200 franchi svizzeri. In caso di danni relativi alla copertura complementare (ad  es. copertura di previdenza, costi) non vi è alcuna franchigia.

  • In caso di una riparazione: i costi di riparazione
  • In caso di danno totale: il valore in base alla tabella dei valori di risarcimento

Esempio: una bicicletta di tre anni ha un valore di risarcimento pari al 70% del prezzo a nuovo.

Età dal nuovo acquisto

Valore di risarcimento

Nel primo e secondo anno dal nuovo acquisto

100% del valore a nuovo

Nel 3° e 4° anno dal nuovo acquisto

70% del nuovo valore

Nel 5° e 6° anno dal nuovo acquisto

50% del nuovo valore

Dal 7° anno dal nuovo acquisto

30% del nuovo valore

  • Se la bicicletta è costosa o di alta qualità (ad esempio con un telaio in carbonio o componenti speciali)
  • Se siete spesso in viaggio (viaggi, traffico cittadino, pendolarismo)
  • Se volete proteggervi da ogni eventualità, anche quando siete in viaggio

Perché l’assicurazione bici non paga solo in caso di incendio/forze della natura, danni causati dall’acqua e furto, ma anche in caso di danneggiamento, perdita e smarrimento.

«All Risk» significa: tutto è assicurato, a meno che non sia espressamente escluso. Esempi di danni non coperti:

  • danni che si sono verificati gradualmente e non improvvisamente (esposizione alla luce, alla temperatura, all’umidità, alla secchezza o all’ossidazione, usura, invecchiamento, alterazione del colore e affaticamento del materiale)
  • danni che si sono verificati senza influenze esterne (ad esempio, danni operativi interni)
  • danni causati da parassiti e roditori

Il valore della bicicletta è determinato dalla ricevuta di acquisto (prezzo pagato alla data di acquisto).

Avete una bicicletta occasionale? In questo caso è necessario indicare il prezzo originale di acquisto a nuovo. Se non si conosce il prezzo di acquisto originale, si consiglia di rivolgersi al proprio rivenditore di fiducia. Il rivenditore di biciclette può stimare il nuovo prezzo di acquisto e confermarlo per iscritto.

Servizi e altri temi

Consulenza personale

Per qualsiasi domanda, il team Customer Care di Swisscom sure è a vostra completa disposizione.

Gratis: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Notificare un sinistro

Notificare il sinistro per telefono. Vi inoltreremo a Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA.

Gratis: 24 ore su 24, 365 giorni l’anno