Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.
Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.
Ripensamento della migliore copertura
Assicurazione bici in abbonamento
Protezione. Sicurezza. Guida spensierata.
Protezione del valore a nuovo
Nei primi 24 mesi rimborsiamo l’intero prezzo di acquisto. Non importa in quale parte del mondo la vostra bici sia andata smarrita.
Protezione in cinque minuti
Sottoscrizione dell’abbonamento assicurativo in pochi minuti, niente scartoffie, assicurazione immediata, tutto digitale.
Flessibile al mese
Gli ingenti pagamenti annuali fanno parte del passato: pagate mensilmente e potete terminare l’abbonamento su base mensile.
Prezzo del vostro abbonamento assicurativo
a partire da CHF 14.90/mese
Protezione affidabile – con Swisscom e Zurich
Una buona sensazione a ogni viaggio.
Con l’abbonamento assicurativo digitale di Swisscom e la collaudata protezione di Zurich, godete di una protezione completa: in modo rapido, semplice e affidabile.
Perdita, danneggiamento o distruzione – indipendentemente dal fatto che la causa sia furto, caduta o incendio.
Il 100% del prezzo di acquisto nei primi 24 mesi, in seguito il 70% ( 3-4 anni), il 50% ( 5-6 anni), il 30% (dal 7° anno)
La copertura è valida nella vita di tutti i giorni e in viaggio fino a 24 mesi al di fuori del proprio luogo di domicilio.
Chiudere la bici con un lucchetto, la negligenza grave può comportare la riduzione dell’indennità.
In caso di guasto o incidente, viene a prendervi insieme alla vostra bicicletta in tutta Europa e vi porta gratuitamente a destinazione o in officina.
Aiuto quando ne avete bisogno, senza limiti. Il soccorso stradale, infatti, non è limitato dalla somma di assicurazione.
Ci facciamo carico delle spese per il proseguimento del viaggio o il ritorno a casa con mezzi pubblici o taxi, fino a due pernottamenti in hotel e un trasporto sostitutivo per la bicicletta.
Tutta Europa, solo alcuni Paesi sono esclusi (Armenia, Azerbaigian, Georgia, Kazakistan, Moldavia, Federazione Russa, Ucraina, Bielorussia e Cipro).
Domande. Risposte. Chiarezza.
Tutti i tipi di biciclette, con o senza pedalata assistita. Ad esempio: bici da corsa, mountain bike, cargo bike o e-bike.
Le bici e le e-bike con pedalata assistita fino a 25 km/h sono spesso incluse nell’assicurazione di mobilia domestica, ma solo all’interno delle proprie quattro mura. Generalmente manca la protezione per i danni alla bici o in caso di furto fuori casa. Sebbene molte assicurazioni di mobilia domestica possano essere sottoscritte con il supplemento «furto semplice fuori casa», anche in questo caso la copertura si limita spesso a circa 2’000 franchi svizzeri, una cifra che non è assolutamente sufficiente per biciclette o e-bike di alta qualità. I danni alla bici di solito non sono affatto assicurati. Per inciso, le biciclette elettriche veloci con assistenza fino a 45 km/h non sono incluse nell’assicurazione di mobilia domestica e devono essere assicurate separatamente.
La franchigia in caso di sinistro è pari al 10% del danno, con un minimo di 200 franchi svizzeri. In caso di danni relativi alla copertura complementare (ad es. copertura di previdenza, costi) non vi è alcuna franchigia.
Esempio: una bicicletta di tre anni ha un valore di risarcimento pari al 70% del prezzo a nuovo.
Età dal nuovo acquisto |
Valore di risarcimento |
Nel primo e secondo anno dal nuovo acquisto |
100% del valore a nuovo |
Nel 3° e 4° anno dal nuovo acquisto |
70% del nuovo valore |
Nel 5° e 6° anno dal nuovo acquisto |
50% del nuovo valore |
Dal 7° anno dal nuovo acquisto |
30% del nuovo valore |
Per qualsiasi domanda, il team Customer Care di Swisscom sure è a vostra completa disposizione.
Gratis: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.
Notificare il sinistro per telefono. Vi inoltreremo a Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA.
Gratis: 24 ore su 24, 365 giorni l’anno