Attualmente è registrato come cliente commerciale e si trova nell’area clienti privati.

Per vedere le offerte per i clienti commerciali, acceda all’area clienti commerciali.

Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Assicurazione per il tempo libero

sure.

Viaggi ed eventi senza sorprese

Non vedete l’ora di andare in vacanza o a un concerto? Una malattia o un infortunio vi potrebbero rovinare i piani.
Niente paura: con l’assicurazione per il tempo libero potete stare tranquilli.

Cos’è Swisscom sure?

Swisscom sure si occupa dell’intermediazione di assicurazioni flessibili, su misura per i vostri desideri e le vostre esigenze.

Assicurazione per il tempo libero in collaborazione con il nostro partner Europäische Reiseversicherung ERV.

Cosa è coperto dall’assicurazione per il tempo libero?

L’assicurazione per il tempo libero si compone di due moduli: annullamento e aiuto nelle situazioni di emergenza. È possibile stipularli separatamente oppure in combinazione, con una durata flessibile da 1 a 22 giorni.

In caso di malattia, infortunio o altri eventi imprevedibili, l’assicurazione copre le spese sostenute a causa dell’annullamento del viaggio o della partecipazione all’evento fino all’importo assicurato.

Vi trovate costretti a concludere anticipatamente un viaggio a causa di un infortunio o una malattia. L’assicurazione copre le spese assicurate per il tempo residuo del viaggio, ossia le prestazioni non ancora godute.

Se dovete disdire un viaggio, spesso l’organizzatore vi addebita una penale. Anche queste spese di storno sono coperte nei limiti della somma assicurata.

La nostra Assistance SOS copre le spese legate alle misure di ricerca e recupero fino a CHF 10'000.–.

In caso di urgenza medica, l’assicurazione copre le spese per il trasporto fino all’ospedale più vicino.

Se dovete interrompere anticipatamente un viaggio a causa di un imprevisto, l’assicurazione copre le spese aggiuntive che ne derivano fino a CHF 1'500.–.

Se dovete essere ospedalizzati all’estero, l’assicurazione eroga un anticipo sulle spese in modo che vi possiate concentrare sull’assistenza medica necessaria.

A seguito di un rimpatrio necessario per ragioni mediche o addirittura di un decesso, l’assicurazione copre le spese per il rientro nel paese d’origine.

Tutti i vantaggi in sintesi

 

Protezione in tutto il mondo

La vostra assicurazione è valida in Svizzera e in tutto il mondo.

 

Possibilità di scegliere la durata

L’assicurazione si adegua con flessibilità ai vostri programmi per il tempo libero, con una durata da 1 a 22 giorni.

 

Tariffe flessibili

Da soli, con la famiglia o in gruppo: le tariffe si adattano alle vostre necessità.

 

Gestione digitale

Potete consultare le vostre polizze con la massima semplicità in My Swisscom (web e app).

 

Assicurazione Assistance 24/7

Hotline raggiungibile 24 ore su 24 per aiutarvi a gestire gli imprevisti in viaggio.

Numeri di emergenza

Chi volete assicurare?

Al passo successivo avrete modo di personalizzare il pacchetto selezionato secondo le vostre preferenze.

Condizioni
generali

Avete già un’altra
assicurazione?

Cosa succede in caso di sinistro?

Le vacanze vanno in fumo o non potete partecipare al concerto che aspettavate da tanto tempo a causa di una malattia o di un infortunio? L’assicurazione per il tempo libero fa in modo che almeno non vi dobbiate sobbarcare anche i costi.

Vi perdete il concerto della vostra band preferita a causa di un’influenza

Avete già acquistato il biglietto ferroviario, il posto in tenda e il biglietto per il concerto. Niente paura. Andate dal medico per farvi rilasciare un certificato, rilassatevi e pensate a riprendervi.

Annunciate il sinistro 

Caricate il certificato medico e i giustificativi del danno (ricevuta di acquisto dei biglietti per il concerto, biglietto ferroviario e fattura per il posto in tenda).

Le spese vi vengono rimborsate

La documentazione che avete caricato viene esaminata. Se l’assicuratore ha ricevuto tutti i documenti necessari, ricevete il rimborso.

Cosa succede in caso di sinistro?

Non potete proseguire il vostro viaggio perché subite un infortunio in vacanza o dovete essere ospedalizzati mentre siete all’estero. Noi facciamo in modo che non vi dobbiate sobbarcare anche i costi.

Vi ammalate durante un viaggio

Dai piccoli contrattempi alle emergenze vere e proprie, avere un problema di salute e per di più all’estero non è mai piacevole. La centrale di emergenza è sempre a vostra disposizione per valutare la situazione e adottare i provvedimenti del caso.

Contattate la centrale di allarme disponibile 24 ore su 24 della ERV

Telefonate alla centrale di allarme del nostro partner ERV. Vi consiglierà la procedura da seguire e vi farà arrivare l’aiuto necessario, 365 giorni all’anno e 24 ore al giorno.

La centrale di allarme coordina le operazioni

La centrale adotta le misure del caso, verifica con voi se il viaggio deve essere concluso anticipatamente e vi aiuta a organizzare un rientro non programmato.

Caricate la vostra documentazione

Annunciate il sinistro in My Swisscom o tramite questo sito web. Caricate i giustificativi come la documentazione di viaggio e le ricevute dei costi aggiuntivi che avete sostenuto.

Le spese vi vengono rimborsate

La documentazione che avete presentato viene esaminata. Se l’assicuratore ha ricevuto tutti i documenti necessari, ricevete il pagamento.

Altre domande?
Saremo felici di aiutarvi.

Sì, l’assicurazione per il tempo libero è anche un’assicurazione viaggi. Spese di annullamento e Assistance SOS sono valide per le prestazioni di viaggio in Svizzera e all’estero qualora sia impossibile usufruirne a causa di un evento assicurato. Il vantaggio dell’assicurazione per il tempo libero è che la potete stipulare con flessibilità per il periodo esatto del viaggio o dell’attività del tempo libero (da 1 a 22 giorni) anziché sottoscrivere un contratto per tutto l’anno.

Nella vita possono sempre capitare imprevisti, come infortuni o malattie, che impongono di rinunciare a un viaggio o attività del tempo libero, interrompere prima del previsto l’esperienza oppure ricorrere a cure mediche. Se si verifica un evento assicurato, l’assicurazione per il tempo libero vi protegge dal danno finanziario.

Per assicurarvi con Swisscom sure dovete essere clienti Swisscom (telefonia o internet), maggiorenni e domiciliati in Svizzera.

L’assicurazione per il tempo libero di Swisscom sure si compone di due moduli (Spese di annullamento e Assistance SOS) stipulabili insieme o separatamente. A seconda dei componenti selezionati, l’assicurazione per il tempo libero copre le spese che dovete sostenere in caso di annullamento o interruzione di un viaggio o attività del tempo libero a causa di malattie, infortuni o altri imprevisti.

Sì, potete stipulare l’assicurazione per il tempo libero all’ultimo momento. L’Assistance SOS si attiva immediatamente dopo la stipula. L’assicurazione delle spese di annullamento è valida soltanto dal giorno successivo.

Le spese di annullamento devono essere assicurate prima di intraprendere il viaggio, anche all’ultimo momento, a condizione che l’evento assicurato non si sia ancora verificato quando stipulate l’assicurazione.

L’Assistance SOS può essere stipulata anche nel corso del viaggio.

Se un medico conferma che non potete partire per un viaggio a causa di una malattia o un infortunio, comunicate l’annullamento all’organizzatore e notificatelo il prima possibile alla vostra assicurazione.

Può denunciare un sinistro online con ERV: Per i costi di annullamento(apre una nuova finestra), per SOS Assistance(apre una nuova finestra) o in alternativa può contattare il Servizio Sinistri di ERV per telefono o via e-mail: Telefono +41 58 275 27 27, schaden@erv.ch.

L’assicurazione richiede un certificato medico e i giustificativi delle spese sostenute (annullamento e storno).

Se si verificano gravi complicazioni imprevedibili nel corso di una gravidanza che costringono a concludere anticipatamente o prolungare un viaggio o un’attività del tempo libero oppure impediscono di usufruirne, le spese di annullamento e i costi aggiuntivi causati dal prolungamento del viaggio sono coperti fino alla somma assicurata da voi scelta.

Se una persona assicurata soffre di una malattia cronica, l’assicurazione copre le spese assicurate se si verifica un evento imprevedibile. Ciò vale a condizione che, al momento della prenotazione del viaggio o dell’evento e alla stipula dell’assicurazione, la malattia cronica non costituisca un impedimento alla partecipazione al viaggio o all’evento. Le persone che soffrono di una malattia cronica devono confermare la loro idoneità al viaggio con un certificato medico immediatamente prima di prenotare una prestazione di viaggio.

Il COVID-19 non è più classificato come pandemia, perciò viene trattato esattamente come qualsiasi altra malattia (ad es. l’influenza).

Gli eventi provocati da una pandemia sono esclusi dalla prestazione assicurativa.

Può denunciare un sinistro online con ERV: Per i costi di annullamento(apre una nuova finestra), per SOS Assistance(apre una nuova finestra) o in alternativa può contattare il Servizio Sinistri di ERV per telefono o via e-mail: Telefono +41 58 275 27 27, schaden@erv.ch.

Sì, l’assicurazione familiare per il tempo libero copre anche i figli conviventi. Sono altresì assicurati i figli minorenni non conviventi.

Fate in modo di avere sia un’assicurazione delle spese di annullamento sia un’Assistance SOS. Si tratta di due moduli che si completano alla perfezione.

Entrambe le assicurazioni vengono proposte da diversi operatori, come ad es. gli assicuratori malattie o gli emittenti di carte di credito. Prima di stipulare una nuova assicurazione, verificate la vostra copertura assicurativa attuale.  

L’assicurazione per il tempo libero garantisce una copertura globale.

La differenza è nella durata. Con un’assicurazione annuale siete coperti per 365 giorni a partire dalla stipula. Un’assicurazione per il tempo libero una tantum è attiva soltanto nel periodo da voi selezionato.

La nostra assicurazione per il tempo libero si articola in due parti: Spese di annullamento e Assistance SOS. La Rega non è un’assicurazione. Per conoscere le prestazioni coperte dal tesseramento, rivolgetevi alla Rega.

L’assicurazione per il tempo libero può essere stipulata per un periodo massimo di 22 giorni. Di solito, i biglietti stagionali e gli altri abbonamenti hanno una durata maggiore e quindi non sono coperti.

No, il bagaglio non è assicurato nell’assicurazione per il tempo libero di Swisscom sure. Spesso, però, il bagaglio è incluso nell’assicurazione mobilia domestica. Verificatelo nelle vostre polizze.

Se perdete il volo a causa della cancellazione o del ritardo di un mezzo pubblico, i costi aggiuntivi che ne derivano sono coperti dall’assicurazione per il tempo libero fino a concorrenza della somma assicurata.

Per le spese di annullamento potete scegliere fra 3 somme assicurate in funzione della durata del viaggio. Nell’Assistance SOS, i limiti per ciascuna prestazione oscillano tra CHF 1'500.– e senza limiti. Per maggiori dettagli, utilizzate il nostro calcolatore online dei premi o consultate l’ultima pagina delle GC.

Chiamateci.

Non trovate la risposta che cercate o vi serve aiuto?
Il team di assistenza clienti di Swisscom sure sarà sicuramente lieto di aiutarla.
Dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Gratuito

Offriamo ancora di più

Tutto sui servizi dedicati alle assicurazioni di Swisscom sure.

L’assicurazione di protezione giuridica per internet vi aiuta nei casi di criminalità online e infestazione da virus dei vostri apparecchi.

Danni da caduta, da acqua o al display: con questa protezione completa non vi dovete fare carico delle conseguenze finanziarie di una riparazione.