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  • Stipula online
  • Pagamento mensile
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  • Protezione in tutto il mondo
  • Numero di persone

  • Spese di annullamento Le spese di annullamento vengono coperte soltanto per la persona interessata (la persona che si ammala o subisce un infortunio o una persona a lei molto vicina).

  • Assistance SOS Le spese di recupero, ospedalizzazione, rimpatrio in Svizzera ecc. vengono coperte soltanto per la persona interessata.

Tempo libero

Single

Per persone che
viaggiano da sole.

  • Numero di persone

    Una persona

  • Spese di annullamento Le spese di annullamento vengono coperte soltanto per la persona interessata (la persona che si ammala o subisce un infortunio o una persona a lei molto vicina).

    Rimborso per la persona interessata

  • Assistance SOS Le spese di recupero, ospedalizzazione, rimpatrio in Svizzera ecc. vengono coperte soltanto per la persona interessata.

    Rimborso per la persona interessata

da 5.– Assicurazione per il tempo libero per un’escursione giornaliera di una persona con le coperture Spese di annulla­mento e Assistance SOS.

Tempo libero

Gruppo

Per amici che
viaggiano insieme.

  • Numero di persone

    Fino a quattro persone

  • Spese di annullamento Le spese di annullamento vengono coperte soltanto per la persona interessata (la persona che si ammala o subisce un infortunio o una persona a lei molto vicina).

    Rimborso per la persona interessata

  • Assistance SOS Le spese di recupero, ospedalizzazione, rimpatrio in Svizzera ecc. vengono coperte soltanto per la persona interessata.

    Rimborso per la persona interessata

da 12.– Assicurazione per il tempo libero per un’escursione giornaliera di un gruppo di due persone con le coperture Spese di annulla­mento e Assistance SOS.

Tempo libero

Famiglia

Per famiglie e amici che
vivono e viaggiano insieme.

  • Numero di persone

    Fino a dieci persone

  • Spese di annullamento Le spese di annullamento vengono coperte soltanto per la persona interessata (la persona che si ammala o subisce un infortunio o una persona a lei molto vicina).

    Rimborso per tutta la famiglia

  • Assistance SOS Le spese di recupero, ospedalizzazione, rimpatrio in Svizzera ecc. vengono coperte soltanto per la persona interessata.

    Rimborso per tutta la famiglia

da 12.– Assicurazione per il tempo libero per un’escursione giornaliera con le coperture Spese di annulla­mento e Assistance SOS.

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Le coperture in dettaglio

Cosa è coperto dall’assicurazione per il tempo libero?

L’assicurazione per il tempo libero si compone di due moduli: annullamento e aiuto nelle situazioni di emergenza. È possibile stipularli separatamente oppure in combinazione, con una durata flessibile da 1 a 22 giorni.

Spese di annullamento

In caso di malattia, infortunio o altri eventi imprevedibili, l’assicurazione copre le spese sostenute a causa dell’annullamento del viaggio o della partecipazione all’evento fino all’importo assicurato.

Se dovete disdire un viaggio, spesso l’organizzatore vi addebita una penale. Anche queste spese di storno sono coperte nei limiti della somma assicurata.

Vi trovate costretti a concludere anticipatamente un viaggio a causa di un infortunio o una malattia. L’assicurazione copre le spese assicurate per il tempo residuo del viaggio, ossia le prestazioni non ancora godute.

Assistance SOS

La nostra Assistance SOS copre le spese legate alle misure di ricerca e recupero fino a CHF 10'000.–.

Se dovete interrompere un viaggio a causa di un imprevisto, l’assicurazione copre le spese aggiuntive che ne derivano fino a CHF 1'500.–.

A seguito di un rimpatrio necessario per ragioni mediche o addirittura di un decesso, l’assicurazione copre le spese per il rientro nel paese d’origine.

In caso di urgenza medica, l’assicurazione copre le spese per il trasporto fino all’ospedale più vicino.

Se dovete essere ospedalizzati all’estero, l’assicurazione eroga un anticipo sulle spese in modo che vi possiate concentrare sull’assistenza medica necessaria.

I vantaggi per voi

Stipula online in tutta semplicità

Gli abbonamenti assicurativi si stipulano facilmente online in pochi clic. Senza scartoffie e senza complicati colloqui di consulenza.

Pagamento mensile

Potete pagare gli abbonamenti assicurativi comodamente sulla vostra fattura Swisscom, come siete già abituati a fare. Insomma, funzionano esattamente come tutti gli altri abbonamenti di Swisscom.

Modificabile in ogni momento

Volete modificare la copertura assicurativa? Nessun problema. Modificare l’assicurazione è semplice e veloce come stipularla.

Protezione in tutto il mondo

La vostra assicurazione è valida in Svizzera e in tutto il mondo.

Tutto nell’app My Swisscom

Tutte le informazioni sui vostri abbonamenti assicurativi sono disponibili nell’app My Swisscom.

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Modifica di coperture e opzioni
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Modello di disdetta: vi aiutiamo a passare a Swisscom.

Domande frequenti

Sì, l’assicurazione per il tempo libero è anche un’assicurazione viaggi. Spese di annullamento e Assistance SOS sono valide per le prestazioni di viaggio in Svizzera e all’estero qualora sia impossibile usufruirne a causa di un evento assicurato. Il vantaggio dell’assicurazione per il tempo libero è che la potete stipulare con flessibilità per il periodo esatto del viaggio o dell’attività del tempo libero (da 1 a 22 giorni) anziché sottoscrivere un contratto per tutto l’anno.

Nella vita possono sempre capitare imprevisti, come infortuni o malattie, che impongono di rinunciare a un viaggio o attività del tempo libero, interrompere prima del previsto l’esperienza oppure ricorrere a cure mediche. Se si verifica un evento assicurato, l’assicurazione per il tempo libero vi protegge dal danno finanziario.

Per assicurarvi con Swisscom sure dovete essere clienti Swisscom (telefonia o internet), maggiorenni e domiciliati in Svizzera.

L’assicurazione per il tempo libero di Swisscom sure si compone di due moduli (Spese di annullamento e Assistance SOS) stipulabili insieme o separatamente. A seconda dei componenti selezionati, l’assicurazione per il tempo libero copre le spese che dovete sostenere in caso di annullamento o interruzione di un viaggio o attività del tempo libero a causa di malattie, infortuni o altri imprevisti.

Sì, potete stipulare l’assicurazione per il tempo libero all’ultimo momento. L’Assistance SOS si attiva immediatamente dopo la stipula. L’assicurazione delle spese di annullamento è valida soltanto dal giorno successivo.

Le spese di annullamento devono essere assicurate prima di intraprendere il viaggio, anche all’ultimo momento, a condizione che l’evento assicurato non si sia ancora verificato quando stipulate l’assicurazione.

L’Assistance SOS può essere stipulata anche nel corso del viaggio.

Se un medico conferma che non potete partire per un viaggio a causa di una malattia o un infortunio, comunicate l’annullamento all’organizzatore e notificatelo il prima possibile alla vostra assicurazione.

Può denunciare un sinistro online con ERV: Per i costi di annullamento(apre una nuova finestra), per SOS Assistance(apre una nuova finestra) o in alternativa può contattare il Servizio Sinistri di ERV per telefono o via e-mail: Telefono +41 58 275 27 27, schaden@erv.ch.

L’assicurazione richiede un certificato medico e i giustificativi delle spese sostenute (annullamento e storno).

Se si verificano gravi complicazioni imprevedibili nel corso di una gravidanza che costringono a concludere anticipatamente o prolungare un viaggio o un’attività del tempo libero oppure impediscono di usufruirne, le spese di annullamento e i costi aggiuntivi causati dal prolungamento del viaggio sono coperti fino alla somma assicurata da voi scelta.

Se una persona assicurata soffre di una malattia cronica, l’assicurazione copre le spese assicurate se si verifica un evento imprevedibile. Ciò vale a condizione che, al momento della prenotazione del viaggio o dell’evento e alla stipula dell’assicurazione, la malattia cronica non costituisca un impedimento alla partecipazione al viaggio o all’evento. Le persone che soffrono di una malattia cronica devono confermare la loro idoneità al viaggio con un certificato medico immediatamente prima di prenotare una prestazione di viaggio.

Il COVID-19 non è più classificato come pandemia, perciò viene trattato esattamente come qualsiasi altra malattia (ad es. l’influenza).

Gli eventi provocati da una pandemia sono esclusi dalla prestazione assicurativa.

Può denunciare un sinistro online con ERV: Per i costi di annullamento(apre una nuova finestra), per SOS Assistance(apre una nuova finestra) o in alternativa può contattare il Servizio Sinistri di ERV per telefono o via e-mail: Telefono +41 58 275 27 27, schaden@erv.ch.

Sì, l’assicurazione familiare per il tempo libero copre anche i figli conviventi. Sono altresì assicurati i figli minorenni non conviventi.

Fate in modo di avere sia un’assicurazione delle spese di annullamento sia un’Assistance SOS. Si tratta di due moduli che si completano alla perfezione.

Entrambe le assicurazioni vengono proposte da diversi operatori, come ad es. gli assicuratori malattie o gli emittenti di carte di credito. Prima di stipulare una nuova assicurazione, verificate la vostra copertura assicurativa attuale.  

L’assicurazione per il tempo libero garantisce una copertura globale.

La differenza è nella durata. Con un’assicurazione annuale siete coperti per 365 giorni a partire dalla stipula. Un’assicurazione per il tempo libero una tantum è attiva soltanto nel periodo da voi selezionato.

La nostra assicurazione per il tempo libero si articola in due parti: Spese di annullamento e Assistance SOS. La Rega non è un’assicurazione. Per conoscere le prestazioni coperte dal tesseramento, rivolgetevi alla Rega.

L’assicurazione per il tempo libero può essere stipulata per un periodo massimo di 22 giorni. Di solito, i biglietti stagionali e gli altri abbonamenti hanno una durata maggiore e quindi non sono coperti.

No, il bagaglio non è assicurato nell’assicurazione per il tempo libero di Swisscom sure. Spesso, però, il bagaglio è incluso nell’assicurazione mobilia domestica. Verificatelo nelle vostre polizze.

Se perdete il volo a causa della cancellazione o del ritardo di un mezzo pubblico, i costi aggiuntivi che ne derivano sono coperti dall’assicurazione per il tempo libero fino a concorrenza della somma assicurata.

Per le spese di annullamento potete scegliere fra 3 somme assicurate in funzione della durata del viaggio. Nell’Assistance SOS, i limiti per ciascuna prestazione oscillano tra CHF 1'500.– e senza limiti. Per maggiori dettagli, utilizzate il nostro calcolatore online dei premi o consultate l’ultima pagina delle GC(apre una nuova finestra).

Servizi e altri temi

Saremo lieti di fornirvi una consulenza personale

Se avete domande, il team Customer Care di Swisscom sure è a vostra disposizione.

Gratis: dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Notifica di sinistro

In caso di sinistro vi potete rivolgere direttamente al Servizio sinistri di ERV.

Online: www.erv.ch/schaden(apre una nuova finestra)

Telefono: +41 58 275 27 27

E-Mail: schaden@erv.ch

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