Con lo Swisscom Login è possibile accedere a My Swisscom e a tutti i vostri servizi Swisscom. Scoprite come configurare il Login, cos’è l’autenticazione a due fattori e come risolvere i problemi con il Login.
Quale servizio Swisscom desiderate utilizzare?
Per accedere ai servizi di Swisscom, è necessario disporre di un login Swisscom:
Accedete allo Swisscom Login(apre una nuova finestra) e cliccate su > Registrazione.
Potete modificare lo Swisscom Login direttamente in My Swisscom:
Ecco cosa potete fare se avete dimenticato il nome utente o la password del vostro Swisscom Login:
Accedete allo Swisscom Login. (apre una nuova finestra)
Cliccate su «Nome utente dimenticato».
Eseguite le operazioni successive.
Ora indicate il vostro nome utente. Dovreste averlo visualizzato al punto 3.
Se avete dimenticato la password, cliccate su «Password dimenticata».
Conoscete la vostra password? Inseritela. I punti da 6 a 8 non sono più necessari.
Eseguite le operazioni successive.
Impostate una nuova password.
Effettuate l’accesso con la vostra nuova password.
Scoprite cos’è l’autenticazione a due fattori, come attivarla e disattivarla e cosa potete fare se il cellulare va perso.
L’autenticazione a due fattori (2FA) è un passaggio di sicurezza supplementare per lo Swisscom Login. La doppia protezione garantisce una maggiore sicurezza contro gli abusi dei vostri dati personali.
In My Swisscom potete decidere se volete utilizzare la doppia protezione a ogni accesso o soltanto per le aree riservate e i tentativi di accesso anomali.
I metodi a vostra disposizione sono i seguenti:
No. Per proteggere al meglio i vostri dati sensibili, l’autenticazione a due fattori è sempre attiva – ad esempio per i giustificativi delle comunicazioni, con le connessioni via VPN o all’estero.
Confermate il passaggio di sicurezza supplementare con la vostra impronta digitale o il riconoscimento facciale nell’app My Swisscom.
Il login diventa così più sicuro e semplice. Anche alla hotline è più facile verificare la vostra identità e possiamo aiutarvi più rapidamente.
Più info sul login con l’app My Swisscom(apre una nuova finestra)
No. Per ragioni di sicurezza, l’autenticazione a due fattori viene sempre effettuata con un numero di rete mobile o un telefono cellulare (o tablet).
No. Lo Swisscom Login è una credenziale personale e può essere associato soltanto a un apparecchio o un numero di cellulare. Per questo motivo non potete registrare più di un numero/apparecchio per l’autenticazione a due fattori.
Purtroppo non potete effettuare l’autenticazione senza il cellulare. Contattateci, saremo lieti di assistervi.
Potete utilizzare l’autenticazione a 2 fattori con la maggior parte dei numeri esteri, ma non la potete configurare da soli. Contattateci, saremo lieti di assistervi.
In qualità di cliente commerciale, può trovare ulteriore assistenza nella pagina di aiuto My Swisscom Business.
Utilizzate il vostro attuale Swisscom Login per gestire prodotti e soluzioni per clienti commerciali in My Swisscom Business.
Con lo Swisscom Login si può accedere alla Webmail. Per consultare le e-mail Bluewin sul cellulare o sul PC con un programma come Microsoft Outlook avete bisogno dell’indirizzo Bluewin E-Mail (come nome utente) e di una password separata di Bluewin E-Mail. La password è indicata in My Swisscom.
Configura Bluewin E-Mail sul dispositivo (apre una nuova finestra)
È possibile che per i vari prodotti Swisscom come blue TV, Bluewin E-Mail, rete mobile ecc. siano stati creati Swisscom Login diversi. In questo caso si visualizzeranno diversi prodotti a seconda dello Swisscom Login utilizzato.
In My Swisscom può visualizzare e saldare le sue fatture in qualsiasi momento.
La chiamiamo noi.
Adesso o all’ora che preferisce.
Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.
Möchten Sie etwas bestellen? Wir beraten Sie