Easy Protection: domande e risposte

Su questa pagina:
Cellulare rotto o sparito per furto? Scoprite se il danno è coperto da Easy Protection e come dovete comportarvi.

Cellulare danneggiato? Ecco come fare

  1. Portate l’apparecchio nello Swisscom Shop più vicino.
  2. Noi ripariamo lo smartphone o lo sostituiamo.
  3. Pagate la franchigia di CHF 70.− o CHF 100.– direttamente nello Shop o mediante fattura. Importante: un apparecchio danneggiato deve sempre essere riparato tramite Swisscom. Solo in questo modo vengono rimborsati i costi tramite Easy Protection.

Cellulare rubato? Ecco come fare

  1. Bloccate la scheda SIM entro 48 ore.Ecco come fare
  2. Segnalate il furto e il numero IMEI(apre una nuova finestra) dell’apparecchio alla polizia.
  3. In My Swisscom alla voce «Utilizzo e costi correnti» controllate se sono stati addebitati costi di comunicazione dopo il furto. Attenzione: i costi vengono riportati con un certo ritardo.
  4. Notificate questi costi all’AXA. Sono assicurati fino a CHF 2000.– e non viene addebitata alcuna franchigia.

Stipulare Easy Protection in un secondo momento

È possibile stipulare Easy Protection anche dopo aver comprato il cellulare se
  • Lo smartphone è stato acquistato presso Swisscom da non più di 30 giorni.
  • Lo smartphone non è danneggiato.

Portate lo smartphone in uno Swisscom Shop: i nostri collaboratori vi aiuteranno.

Domande frequenti

Potete stipulare Easy Protection quando acquistate un nuovo cellulare con Swisscom. Ora avete tempo fino a 30 giorno dopo l’acquisto. Per farlo è necessario venire in uno Swisscom Shop.

I costi di Easy Protection ed eventuali promozioni sono consultabili in questa pagina.

Easy Protection include le prestazioni seguenti:

  • Danni al display e da cadute: ad es. il dispositivo cade per terra e il display si rompe.
  • Danni dovuti all’acqua: ad es. il cellulare cade nella vasca da bagno e non funziona più.
  • Chiamate abusive in seguito a furto: ad es. il cellulare viene rubato e usato per telefonare. I costi delle chiamate sono coperti fino a CHF 2000.–.
  • Apparecchio sostitutivo gratuito durante la riparazione
  • Max. 2 sinistri all’anno (max. 2 volte il prezzo a nuovo dell’apparecchio)

Il furto (incl. smarrimento) non è assicurato e normalmente è coperto dall’assicurazione mobilia domestica. In caso di furto, vi invitiamo a contattare il vostro assicuratore mobilia domestica.

In caso di sinistro, la franchigia ammonta a CHF 70.– (con Easy Protection a CHF 9.90) o CHF 100.– (con Easy Protection a CHF 14.90). Per le chiamate abusive in seguito a furto non è prevista alcuna franchigia.

Easy Protection viene annullata:

  • se l’ammontare complessivo di 2 sinistri eccede il valore massimo dell’apparecchio (i clienti possono anche pagare direttamente i costi eccedenti in modo da evitare il superamento dell’importo massimo)
  • in caso di furto / smarrimento dell’apparecchio
  • se viene commesso un delitto in relazione al sinistro

Easy Protection ha una durata fissa di 12 mesi (durata minima del contratto) e può essere disdetta da ciascuna parte alla fine della durata minima del contratto con un termine di disdetta di 90 giorni. Senza disdetta, Easy Protection si rinnova a tempo indeterminato e può essere disdetta da ciascuna parte con un termine di disdetta di 90 giorni. Disposizioni di Easy Protection(apre una nuova finestra)

Se viene notificato un sinistro, la durata di Easy Protection viene prolungata di 1 anno.

Se vi è stato rubato il cellulare e sono state effettuate chiamate abusive, rivolgetevi ad AXA: 0800 809 809

Dovete saldare la fattura entro il termine previsto. Se si verifica un sinistro in garanzia estesa mentre siete in ritardo con i pagamenti, non avete diritto a prestazioni di riparazione.

Aiuto dalla Swisscom Community

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