My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto

Bloccare le chiamate in entrata & in uscita

Su questa pagina:
Attivate Callfilter su cellulare e rete fissa per bloccare le chiamate indesiderate e disabilitate i numeri a pagamento (ad es. numeri che iniziano per 0900).

Non ricevete chiamate indesiderate


Con Callfilter avrete tregua dalle chiamate pubblicitarie. Callfilter blocca in automatico le chiamate in arrivo da numeri aggiunti, secondo determinati criteri, a una lista continuamente aggiornata. Questo servizio è gratuito.



Create una lista nera personale

Oltre al Callfilter, nell’Area clienti My Swisscom potete creare una lista personale dei numeri bloccati. Inoltre, anche il vostro telefono permette di bloccare direttamente i numeri. Ricordate però che questi blocchi possono essere annullati soltanto nell’Area clienti My Swisscom.

  • Potete bloccare il numero da cui proveniva l’ultima chiamata ricevuta direttamente dal vostro telefono digitando *00# e il numero sarà messo sul proprio elenco di numero bloccati.
  • Se avete un telefono HD Swisscom, potete attivare il blocco delle chiamate anche utilizzando il tasto a croce. Guardate questo video per scoprire come configurare il tasto a croce.


Con il Callfilter evitate chiamate pubblicitarie fastidiose. Callfilter blocca in automatico le chiamate in arrivo da numeri aggiunti, secondo determinati criteri, a una lista continuamente aggiornata.

 

Nel Swisscom Cockpit potete attivare il Callfilter e vedere l'elenco die numeri bloccati.


Con la maggior parte dei dispositivi è possibile bloccare singoli numeri di telefono. Leggete le istruzioni del dispositivo per sapere come funziona. Se non trovate elencato il vostro dispositivo, allora provate a bloccare i numeri a secondo delle istruzioni del modello precedente o successivo.


Ulteriori liste nere

Inoltre al Callfilter di Swisscom è possibile proteggersi dalle chiamate indesiderate con altri varianti:

  • Su local.ch potete aggiungere un asterisco (*) alla vostra registrazione nell’elenco telefonico. L’asterisco indica che non volete ricevere chiamate pubblicitarie e viene rispettato dai call center seri.
  • Se il vostro numero non compare nell’elenco telefonico, ma volete comunque proteggerlo, chiedete di essere aggiunti alla lista di blocco di CallNet.ch: ha la stessa funzione dell’asterisco nell’elenco telefonico.
  • Iscrivetevi alla lista Robinson per la pubblicità postale e la vendita porta a porta.

Bloccate gli SMS pubblicitari

Oltre alle telefonate fastidiose, anche i SMS indesiderati possono essere bloccati. Si consiglia particolare cautela quando venite richiesto di rinviare un SMS o di chiamare un numero di telefono. Ciò è particolarmente valido se non si conosce la società dietro un SMS promozionale.

Se non volete più ricevere dei SMS da un'impresa specifica, potete revocarli in questo modo:

  • Determinate il mittente usando l'elenco dei numeri brevi.
  • Dite al mittente che non volete ricevere SMS promozionali. Il modo più semplice è inviare un messaggio al mittente con il contenuto STOP ALL.





Bloccate i numeri a pagamento

   


Impedite le chiamate a numeri a pagamento (ad e. numeri 090x o servizi a valore aggiunto) dal vostro collegamento di rete fissa. È possibile bloccare gratuitamente le chiamate in uscita nell’area clienti.

È possibile scegliere tra i seguenti set di blocco:

  • Bloccare tutti i numeri (non si può più effettuare chiamate)
  • Bloccare i numeri 0906 (intrattenimento per adulti)
  • Bloccare tutti i numeri che iniziano per 0900
  • Bloccare tutti i numeri nazionali a valore aggiunto
  • Bloccare tutti i numeri internazionali e tutti i numeri nazionali a valore aggiunto

Numeri di emergenza se bloccato

Indipendentemente dal blocco, il numero di emergenza 144 è sempre disponibile. I numeri di emergenza e di servizi generali possono essere contattati anche quando il blocco è attivo.


Impedite le chiamate a numeri a pagamento (ad e. numeri 090x o servizi a valore aggiunto) o i numeri internazionali dal vostro collegamento di mobile. È possibile bloccare gratuitamente questi numeri di telefono nell’area clienti.

Per le persone che hanno meno di 16 anni, Swisscom blocca di norma l'accesso all'intrattenimento per adulti come l'utilizzo di servizi erotici via SMS / Easypay e l'uso di numeri 0906. A partire da 16 anni, i set di blocco vengono automaticamente disattivati.


Riferimento ai servizi a valore aggiunto

Swisscom offre anche servizi a valore aggiunto ulteriori. Bloccando tutti i servizi a valore aggiunto non potrete più utilizzare il pagamento con la fattura di telefonia mobile via NATEL® Pay, Easypay e i numeri brevi SMS.






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse