Meta-navigazione

Blocco delle chiamate in entrata e in uscita

Blocco delle chiamate in entrata e in uscita

Blocco delle chiamate in entrata e in uscita


Selezionare la soluzione possibile:


Attenzione: al passaggio dalla rete analogica alla nuova telefonia di rete fissa è necessario reimpostare i blocchi delle chiamate.

Blocco delle chiamate - Rifiutare automaticamente le chiamate

Registrazione con asterisco (*) nell’elenco telefonico


Impedite le chiamate a numeri a pagamento (servizi a valore aggiunto) dal vostro collegamento di rete fissa. Scegliete la modalità di blocco desiderata nell’area clienti alla voce Telefonia di rete fixe (IP) -> Blocco delle chiamate.

Login all’area clienti

 

Sono disponibili le seguenti alternative:·  Nessun numero bloccato

  • Blocco di tutti i numeri (diventa impossibile effettuare chiamate)
  • Blocco dei numeri 0906 (intrattenimento per adulti)
  • Blocco di tutti i numeri che iniziano per 090
  • Blocco della carrier selection (call-by-call), la funzione per effettuare chiamate usando un altro operatore
  • Blocco di chiamate internazionali, numeri 090 e carrier selection

 

Numeri di emergenza 144

Bloccando i numeri 0900 vengono bloccati anche i numeri di emergenza offerti tramite un numero 0900. Indipendentemente dal blocco, il numero di emergenza 144 è sempre disponibile.

 

I numeri e i servizi tradizionali possono essere contattati anche quando il blocco è attivo.

Scegliete la modalità di blocco desiderata nell’Area clienti alla voce Telefonia di rete fissa > Blocca.




Selezionare la soluzione possibile:


Se continuate a ricevere chiamate pubblicitarie, qui trovate maggiori informazioni.


Blocco delle chiamate - Rifiutare automaticamente le chiamate

Blocco delle chiamate pubblicitarie

Impedite le chiamate a numeri a pagamento (servizi a valore aggiunto) dal vostro collegamento di rete fissa. Swisscom offre quattro diversi set di blocco. Configurate un set di blocco che potete attivare o disattivare tramite un codice numerico.


Set 1

Blocco di tutte le chiamate

Set 2 Blocco di tutte le chiamate internazionali (incl. telefoni satellitari), carrier selection e servizi 0900, 0901 e 0906. La sveglia automatica è utilizzabile.
Set 3

Blocco del servizio 0906.

Set 4

Blocco dei servizi 0900, 0901 e 0906. La sveglia automatica non è utilizzabile.


Numeri 090x

I numeri 0900/0901 sono riservati a servizi commerciali, di marketing e di informazione, nonché offerte di intrattenimento, giochi (download) e feedback nell’ambito di sondaggi tra gli spettatori (televoto).

I numeri 0906 sono riservati all’intrattenimento per adulti.

Le chiamate a questi numeri possono generare costi molto alti. I servizi a valore aggiunto sono servizi di informazione o intrattenimento a pagamento ordinabili via SMS/MMS oppure su internet.

Blocco dell’accesso ai numeri 090X e ai servizi a valore aggiunto

Potete bloccare l’accesso a singoli gruppi (ad es. solo 0901) o a tutti i gruppi di numeri 090X (0901, 0906 ecc.) e ai servizi a valore aggiunto. Per farlo, effettuate il login all’area clienti (sotto Mobile > Impostazioni > Combinazioni di blocco) oppure nell’app My Swisscom (I miei numeri > Gestisci numero > Combinazioni di blocco).

Qui scoprite come fare per evitare chiamate pubblicitarie indesiderate.
Abonnements SMS et MMS indésirables

I servizi a valore aggiunto (via SMS/MMS, internet ecc.)

I servizi a valore aggiunto sono servizi di informazione o intrattenimento a pagamento, come ad es. meteo, notizie, suonerie o giochi, ordinabili via SMS/MMS oppure su internet. Può trattarsi di servizi una tantum o periodici. I costi variano in base al fornitore e al servizio.

Un ulteriore servizio a valore aggiunto è il pagamento dei servizi presso i distributori automatici tramite il cellulare (ad esempio distributori di bibite Selecta, parchimetri o distributori di biglietti). L’importo dell’acquisto viene addebitato sulla vostra fattura NATEL®, dove comparirà nella categoria «Altri servizi». Per i clienti NATEL® easy l’importo viene dedotto direttamente dal credito.

Anche NATEL® Pay è un servizio a valore aggiunto che vi consente di pagare con la fattura NATEL® le merci acquistate in diversi negozi online. Dopo la sottoscrizione tutti gli acquisti effettuati con NATEL® Pay vengono indicati sulla fattura alla voce «Acquisti con NATEL® Pay». Bloccando il servizio a valore aggiunto è impossibile effettuare acquisti online con NATEL® Pay.


Più informazione



Area clienti

Gestite da soli i vostri dati personali, gli abbonamenti e le fatture.

Login

My Swisscom Assistant

Il servizio senza pensieri completo per il vostro computer.

Dettagli

Configurate il cellulare

Configurate sul cellulare MMS, e-mail, Internet, Swisscom TV air e WLAN.

Dettagli

Quick Check

Verificate se funzionano i vostri servizi Swisscom: TV, internet, telefono e posta elettronica!

Dettagli