Con Callfilter avrete tregua dalle chiamate pubblicitarie. Callfilter blocca in automatico le chiamate in arrivo da numeri aggiunti, secondo determinati criteri, a una lista continuamente aggiornata. Questo servizio è gratuito.
Oltre al Callfilter, nell’Area clienti My Swisscom potete creare una lista personale dei numeri bloccati. Inoltre, anche il vostro telefono permette di bloccare direttamente i numeri. Ricordate però che questi blocchi possono essere annullati soltanto nell’Area clienti My Swisscom.
(PDF file, 138 KB)
Con il Callfilter evitate chiamate pubblicitarie fastidiose. Callfilter blocca in automatico le chiamate in arrivo da numeri aggiunti, secondo determinati criteri, a una lista continuamente aggiornata.
Nel Swisscom Cockpit potete attivare il Callfilter e vedere l'elenco die numeri bloccati.
Con la maggior parte dei dispositivi è possibile bloccare singoli numeri di telefono. Leggete le istruzioni del dispositivo per sapere come funziona. Se non trovate elencato il vostro dispositivo, allora provate a bloccare i numeri a secondo delle istruzioni del modello precedente o successivo.
Inoltre al Callfilter di Swisscom è possibile proteggersi dalle chiamate indesiderate con altri varianti:
Oltre alle telefonate fastidiose, anche i SMS indesiderati possono essere bloccati. Si consiglia particolare cautela quando venite richiesto di rinviare un SMS o di chiamare un numero di telefono. Ciò è particolarmente valido se non si conosce la società dietro un SMS promozionale.
Se non volete più ricevere dei SMS da un'impresa specifica, potete revocarli in questo modo:
Impedite le chiamate a numeri a pagamento (ad e. numeri 090x o servizi a valore aggiunto) dal vostro collegamento di rete fissa. È possibile bloccare gratuitamente le chiamate in uscita nell’area clienti.
È possibile scegliere tra i seguenti set di blocco:
Indipendentemente dal blocco, il numero di emergenza 144 è sempre disponibile. I numeri di emergenza e di servizi generali possono essere contattati anche quando il blocco è attivo.
Impedite le chiamate a numeri a pagamento (ad e. numeri 090x o servizi a valore aggiunto) o i numeri internazionali dal vostro collegamento di mobile. È possibile bloccare gratuitamente questi numeri di telefono nell’area clienti.
Per chi ha meno di 16 anni, Swisscom blocca di default l’accesso ai servizi a valore aggiunto come l’utilizzo dei servizi erotici via SMS/Easypay e l’utilizzo dei numeri 0900, 0901 e 0906. A partire da 16 anni, i set di blocco vengono automaticamente disattivati.
Swisscom offre anche servizi a valore aggiunto ulteriori. Bloccando tutti i servizi a valore aggiunto non potrete più utilizzare il pagamento con la fattura di telefonia mobile via NATEL® Pay, Easypay e i numeri brevi SMS.
Consigli
Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.