Easy Protection Business: domande e risposte

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Il vostro cellulare o apparecchio mobile aziendale è guasto o danneggiato? Scoprite se il danno è coperto da Easy Protection Business e cosa potete fare.

In caso di danno all’apparecchio: ecco cosa fare

  1. Richiedete la sostituzione dell’apparecchio (device swap) direttamente online nel vostro inventario degli apparecchi(apre una nuova finestra) (si apre una nuova finestra) e, se lo fate in un normale giorno lavorativo entro le ore 16.30, nella maggior parte dei casi ricevete un apparecchio sostitutivo equivalente come nuovo all’indirizzo svizzero che preferite già il giorno lavorativo successivo.
  2. Dopo aver ricevuto l’apparecchio sostitutivo, rispedite gratuitamente quello guasto a Swisscom entro 15 giorni lavorativi: per farlo, insieme all’apparecchio sostitutivo vi viene fornita un’etichetta per invii commerciali-risposta.
  3. In alternativa alla sostituzione dell’apparecchio dall’inventario, potete portare il vostro device nello Swisscom Shop più vicino. Ripareremo o sostituiremo lo smartphone seguendo il normale processo di riparazione.
 

Sia la sostituzione dell’apparecchio online nell’inventario che la normale riparazione in uno Swisscom Shop sono coperte dalla garanzia di Swisscom sugli apparecchi oppure, se l’evento è assicurato, da Easy Protection Business.

Importante: un apparecchio danneggiato deve sempre essere riparato tramite Swisscom. Solo così i costi vengono coperti dalla garanzia di Swisscom sull’apparecchio o da Easy Protection Business.

Quali prestazioni sono assicurate?

Easy Protection Business include le prestazioni seguenti:

  1. Danni al display e da cadute
    Esempio: il dispositivo cade per terra e il display si rompe.
  2. Danni dovuti all’acqua
    Esempio: il cellulare cade nella vasca da bagno e non funziona più.
  3. Sostituzione dell’apparecchio (device swap) direttamente dal vostro inventario
  4. Riparazione express nello Swisscom Repair Center o ad opera di un partner di riparazione Swisscom con apparecchio sostitutivo gratuito per tutta la durata della riparazione (incl. trasferimento dati).
  5. Max. 1 prestazione per ogni anno di contratto e ogni apparecchio
Il furto (incl. smarrimento) non è assicurato e normalmente è coperto dall’assicurazione mobilia domestica. In caso di furto, vi invitiamo a contattare la vostra assicurazione mobilia domestica.

Quando posso stipulare Easy Protection Business?

Potete stipulare l’assicurazione per i device Easy Protection Business sempre direttamente all’acquisto di un nuovo apparecchio mobile da Swisscom in combinazione con un abbonamento Enterprise Mobile.

Domande frequenti

Easy Protection Business costa CHF 14.90 al mese, IVA inclusa.

Maggiori informazioni sono disponibili nelle nostre condizioni generali(apre una nuova finestra).

La franchigia sulle prestazioni erogate da Easy Protection Business dipende dal prezzo dell’apparecchio e ammonta a CHF 70.– (IVA inclusa) per gli apparecchi con un prezzo a nuovo inferiore a CHF 850.– (prezzo di listino a esclusione di promozioni o sovvenzioni). Per gli apparecchi con un prezzo a nuovo superiore a CHF 850.–, la franchigia ammonta a CHF 100.– (IVA inclusa).

Maggiori informazioni sono disponibili nelle nostre condizioni generali(apre una nuova finestra).

Easy Protection Business non si estingue prima che sia esaurita la durata minima del contratto di 12 mesi. Se viene erogata una prestazione da Easy Protection Business nel corso dei primi 12 mesi, la durata minima del contratto si rinnova di ulteriori 12 mesi.

Easy Protection Business ha una durata fissa di 12 mesi (durata minima del contratto) e può essere disdetta da ciascuna parte senza termine di preavviso, ma non prima che sia esaurita la durata minima del contratto. Senza disdetta, Easy Protection Business si rinnova a tempo indeterminato e può essere disdetta da ciascuna parte senza termine di preavviso.

Se viene annunciato un sinistro, però, la durata di Easy Protection Business si allunga di 1 ulteriore anno dopo la scadenza della durata minima del contratto.

Dovete saldare la fattura entro il termine previsto. Se si verifica un sinistro in garanzia estesa mentre siete in ritardo con i pagamenti, non avete diritto alle prestazioni di Easy Protection Business.

Aiuto dalla Swisscom Community

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