ServiceNow: digitalizzazione dei processi aziendali

Digitalizzate e automatizzate i processi con ServiceNow Services

Preparate la vostra impresa a entrare nel mondo digitale: con i nostri ServiceNow Services integrali vi aiutiamo a digitalizzare i processi aziendali dalla A alla Z. Scoprite il valore aggiunto duraturo offerto dalla nostra gamma completa di servizi ServiceNow che combinano automazione, machine learning e intelligenza artificiale.

ServiceNow in Svizzera 

Swisscom è la vostra referente unica svizzera per il ServiceNow Managed Service basato su cloud. Da molti anni siamo Elite Partner ServiceNow e accompagniamo la vostra business transformation con un percorso ritagliato sulle vostre esigenze. Dal design all’implementazione per arrivare a supporto, gestione operativa e manutenzione successiva: oltre a una consulenza completa, con Swisscom ricevete anche tutti i servizi. E per le esigenze specifiche della vostra industria o dei vostri processi proponiamo «Built on ServiceNow Solutions» nel ServiceNow Store.

ServiceNow Managed Service di Swisscom vi aiuta ad automatizzare e ottimizzare workflow e processi per accelerare la trasformazione digitale della vostra impresa.

 Prodotto clima-neutrale

I vostri vantaggi

  • Tagli ai costi grazie all’automazione e all’impiego ottimale delle risorse
  • Più efficienza nell’interazione con clientela, staff e partner
  • Crescita aziendale e accelerazione dell’innovazione

Quando è questa la soluzione giusta?

Desiderate offrire una process experience ottimale ai vostri stakeholder e vi occorrono le applicazioni per farlo con semplicità? Siete alla ricerca di modi per rendere più efficiente il lavoro e rafforzare la fidelizzazione della clientela?

Optando per i nostri servizi digitalizzate i processi aziendali, automatizzate i workflow manuali e potete contare su sistemi interconnessi. Lo staff, i partner e la clientela avranno sempre a disposizione i dati necessari per svolgere le proprie attività.  

Con i servizi dedicati alla piattaforma ServiceNow, Swisscom offre alle imprese una soluzione semplice per digitalizzare i processi aziendali e automatizzare i workflow. Il risultato è un’esperienza migliore non solo per la clientela, ma anche per lo staff e i partner. In più vi aiutiamo a migliorare la gestione di HR, risorse, sostenibilità, rischio e compliance. 

Perché con Swisscom?

  • Competenza: seguiamo i clienti lungo l’intero percorso e offriamo una gamma completa di ServiceNow Services dalla A alla Z.
  • Radicamento locale: i nostri esperti ServiceNow sonom basati in Svizzera. Con il nostro Center of Competence all’interno dell’UE offriamo ancora più flessibilità per i clienti.
  • Pacchetto completo: proponiamo un portafoglio Swisscom completo con soluzioni per Contact Center e Customer Interaction Management.

Il primo passo 

Swisscom offre un valore aggiunto con Plug&Play nel ServiceNow Store

Swisscom Incident Integration

La Swisscom Incident Integration è un modo intelligente per risolvere i problemi più rapidamente.

FMN Now Suite

Federated Mission Networking (FMN) Service Management and Control (SCM) di Swisscom e ServiceNow.

Soluzioni ServiceNow 

Una sola piattaforma con funzionalità core che supporta tutti i workflow combinando IA generativa, machine learning e funzionalità di base. Questo approccio garantisce una digitalizzazione end to end flessibile, coordinata e sicura. Le intelligenti possibilità di integrazione consentono di eliminare i silos a livello di dati e processi aziendali.

Le esperienze di clientela e staff vengono ottimizzate con la nostra soluzione di Customer Interaction Management per automatizzare e migliorare la comunicazione su tutti i canali dal primo contatto all’individuazione della soluzione.

I nostri modelli di dati industriali out of the box supportano applicazioni specifiche per settori come servizi finanziari, assicurazioni, service provider e telecomunicazioni, pubblico impiego, sanità, manifattura, energia e utility, trasporti e logistica, retail.

Le applicazioni di Technology Workflow contribuiscono a una fornitura uniforme di prestazioni e servizi nonché alla prevenzione di interruzioni inattese (ad esempio negli ambiti di IT SM, IT OM o anche SecOps).

HR Service Delivery e Workplace Service Delivery contribuiscono a un aumento duraturo della produttività e della soddisfazione del personale.

Adottando le nostre applicazioni, le imprese sono in grado di centralizzare la fornitura di servizi per uniformare l’attività aziendale. Funzioni come Integrated Risk Management o Business Continuity Management consentono allo staff di gestire rischi e protezione dalle interruzioni in tempo reale.

Con low code e no code implementate i vostri workflow individuali end to end sulla piattaforma ServiceNow.

Che benefici offriamo ai nostri clienti 

Situazione cliente

Le applicazioni storiche come ad esempio Lotus Notes sono costose da mantenere e non soddisfano più i requisiti di oggi e di domani.

La nostra soluzione

La definizione dinamica dei processi low code consente di rispettare meglio i nuovi requisiti. Nel portale ServiceNow gestite workflow moderni per la clientela e lo staff.

Situazione cliente

Il panorama dei tool aziendali è diventato sempre più complesso. Al contempo, è necessario fare in modo che i sistemi core funzionino in armonia con i workflow specifici per il servizio. Mancano esperti con una visione complessiva e approcci chiari.

La nostra soluzione

Il ServiceNow Customer Service Management permette di automatizzare un workflow end-to-end integrato. Grazie al ServiceNow Agent Workspace, lo staff accede in ogni momento alle richieste e al loro stato per offrire alla clientela un’assistenza ottimale.

Situazione cliente

L’IT risk management deve diventare ancora più affidabile e permettere di reagire immediatamente a nuovi rischi e minacce.

La nostra soluzione

Il ServiceNow Security Dashboard presenta una panoramica di rischi e minacce IT per aumentare la resilienza, individuare le priorità giuste e reagire in tempi rapidi.

«Tutti i processi sono gestiti tramite la piattaforma ServiceNow di Swisscom, perciò i nostri clienti hanno sempre totale trasparenza sullo stato dei loro ordini.»

Stefan Ulrich, Responsabile Swiss Projects , Burkhalter Management SA

Sostenibilita

I processi aziendali digitalizzati e automatizzati permettono di risparmiare risorse e quindi di proteggere l’ambiente, migliorando il proprio bilancio di CO2.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.