Affidatevi alla nostra competenza nella digitalizzazione dei processi bancari. Ridisegnate i processi che non generano valore e automatizzateli al massimo o affidateli in outsourcing. Così risparmiate risorse sia finanziarie che umane e potete concentrarvi sulle attività che creano valore.
I vostri clienti sono importanti per noi. Insieme alla vostra banca creiamo esperienze cliente entusiasmanti con valore aggiunto.
Grazie alla nostra competenza tecnica e grande esperienza troviamo la soluzione ottimale per ogni problema.
Puntate su soluzioni di alta qualità che funzionano oggi e domani, rimanendo sempre al passo con gli sviluppi del mercato.
Con RPA digitalizzate i processi aziendali ripetitivi in modo semplice, rapido ed economico.
Con BPO esternalizzate i processi standard importanti ma onerosi e guadagnate tempo.
Offrite un onboarding ibrido completamente automatizzato senza vincoli di spazio, di tempo e di device.
Ottenga la necessaria conoscenza professionale e tecnica sul tema della gestione di contenuti, informazioni e documenti con ICIM.
Perché le banche si affidano alla Process Automation di Swisscom
Esigenza del cliente
Una giovane banca romanda cercava un partner IT con competenze informatiche e bancarie avanzate, in grado di offrire supporto in lingua francese. Il sistema bancario centrale doveva offrire una soluzione del tutto anonima per l’onboarding al fine di salvaguardare la sicurezza dei dati nei confronti del provider di outsourcing. L’obiettivo era creare esperienze cliente digitali, personalizzate ed entusiasmanti con un elevato grado di autonomia, self-service e accesso 24 ore su 24.
Il supporto che Swisscom vi garantisce
Grazie a processi automatizzati semplificati è stato possibile aumentare i volumi e ridurre i costi IT. Il sistema bancario centrale garantisce una comunicazione omnichannel con la clientela e un’elevata sicurezza dei dati. La suite CLM consente di gestire il ciclo di vita del cliente in modo efficiente e altamente automatizzato a fronte di una quota di errori ridotta e costi più contenuti.
Esigenza del cliente
Una grande banca svizzera cercava una soluzione efficiente per snellire le procedure di acquisto, ridurre il numero di fornitori e ridurre i costi elevati dei processi. Inoltre desiderava esternalizzare lo stoccaggio e la distribuzione.
Il supporto che Swisscom vi garantisce
Con il progetto di Swisscom è stato possibile snellire sensibilmente le procedure di procurement, riducendo così i costi di acquisto del 25% e del personale del 30%. Il numero di interfacce è diminuito e tutti i processi di ordinazione, approvazione e fatturazione sono stati completamente automatizzati.
Vi interessa la Banking Process Excellence? Parliamone.