Process Outsourcing, Automation & Excellence

Process excellence nel banking

Affidatevi alla nostra competenza nella digitalizzazione dei processi bancari. Ridisegnate i processi che non generano valore e automatizzateli al massimo o affidateli in outsourcing. Così risparmiate risorse sia finanziarie che umane e potete concentrarvi sulle attività che creano valore.

I compiti ripetitivi di back office, come operazioni di pagamento e investimenti, o quelli a contatto con la clientela, come il client onboarding, comportano costi, soprattutto se vengono svolti manualmente. Molte di queste attività possono essere esternalizzate o completamente standardizzate e si snelliscono in modo efficiente e senza errori attraverso processi automatici.

Concentrazione sulle competenze chiave

Permettendo alla clientela di contattarvi sempre e ovunque grazie a soluzioni omnichannel, assicurate una customer experience vincente e liberate risorse da destinare a una consulenza completa su misura. In questo modo create il valore aggiunto che la clientela oggi si aspetta da un istituto bancario.

 

Ridisegnate con il nostro aiuto i processi bancari, puntate su robotica e automazione dei processi per sfruttare il potenziale inespresso e risparmiare risorse. I touch point ibridi, ideati per rispondere perfettamente alle esigenze dei collaboratori e dei clienti, sono gli strumenti giusti per distinguersi con una consulenza d’eccellenza.

Perché Swisscom è il vostro banking partner con valore aggiunto

Focus sulla clientela

I vostri clienti sono importanti per noi. Insieme alla vostra banca creiamo esperienze cliente entusiasmanti con valore aggiunto.

 

Su misura per ogni esigenza

Grazie alla nostra competenza tecnica e grande esperienza troviamo la soluzione ottimale per ogni problema.

 

Orientamento al futuro

Puntate su soluzioni di alta qualità che funzionano oggi e domani, rimanendo sempre al passo con gli sviluppi del mercato.

Le nostre soluzioni per Process Outsourcing, Automation & Excellence

Robotic Process Automation (RPA)

Con RPA digitalizzate i processi aziendali ripetitivi in modo semplice, rapido ed economico.

Banking Process Outsourcing (BPO)

Con BPO esternalizzate i processi standard importanti ma onerosi e guadagnate tempo.

Client Lifecycle Management (CLM)

Offrite un onboarding ibrido completamente automatizzato senza vincoli di spazio, di tempo e di device.

Intelligent Content & Information Management (ICIM)

Ottenga la necessaria conoscenza professionale e tecnica sul tema della gestione di contenuti, informazioni e documenti con ICIM.

Perché le banche si affidano alla Process Automation di Swisscom

Posizionamento come banca digitale

Esigenza del cliente

Una giovane banca romanda cercava un partner IT con competenze informatiche e bancarie avanzate, in grado di offrire supporto in lingua francese. Il sistema bancario centrale doveva offrire una soluzione del tutto anonima per l’onboarding al fine di salvaguardare la sicurezza dei dati nei confronti del provider di outsourcing. L’obiettivo era creare esperienze cliente digitali, personalizzate ed entusiasmanti con un elevato grado di autonomia, self-service e accesso 24 ore su 24.

Il supporto che Swisscom vi garantisce

Grazie a processi automatizzati semplificati è stato possibile aumentare i volumi e ridurre i costi IT. Il sistema bancario centrale garantisce una comunicazione omnichannel con la clientela e un’elevata sicurezza dei dati. La suite CLM consente di gestire il ciclo di vita del cliente in modo efficiente e altamente automatizzato a fronte di una quota di errori ridotta e costi più contenuti.

E-Procurement

Vi interessa la Banking Process Excellence? Parliamone.