Anche per il banking, il client lifecycle management (CLM) consiste nella gestione dell’intero ciclo di vita del cliente. Dal digital client onboarding fino alla chiusura o all’estinzione passando per il servizio alla clientela. Con il nostro processo di client onboarding ibrido, i clienti bancari possono aprire prodotti o relazioni da casa e/o in filiale. Senza interruzioni, senza carta e senza cambi di supporto.
Client onboarding ibrido in filiale e/o a casa
Processo di apertura identico al 100% in filiale e nel self-service online
Verifica preliminare di tutti i dati per accertarne il rispetto della legge e delle direttive interne
Client Onboarding è la soluzione ibrida per acquisire nuovi clienti senza vincoli di spazio, di tempo e di device. Digitalizza e uniforma i processi, automatizza le mansioni del front office e del back office, sfrutta il canale self-service e la filiale, aumenta l’efficienza dei processi e garantisce una maggiore sicurezza.
Identikit dell’offerta
Try & Buy per Client Onboarding
Provate il client onboarding ibrido con la nostra offerta Try & Buy: fino a 100 nuovi clienti senza alcun impegno.
Client Lifecycle Management System
Questo factsheet elenca tutte le prestazioni del nostro CLMS in generale e del nostro Client Onboarding in particolare.
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Client Onboarding Banking Try & Buy
Il nostro CLMS copre tutte le fasi delle vostre relazioni cliente. Dal client onboarding alla chiusura della relazione passando per il servizio alla clientela. Ogni processo è personalizzabile. Le regole integrate assicurano il rispetto di tutte le disposizioni di legge.
in filiale e/o a casa
Il client onboarding ibrido di Swisscom copre l’intero processo di onboarding. Un workflow guida in tutta sicurezza gli utenti in ogni fase del processo, mentre il sistema verifica in automatico tutti i dati trasmettendoli al back office e al reparto Compliance. Grazie all’approccio ibrido è sempre possibile passare dalla filiale al canale di self-onboarding e viceversa.
Esempio: il consulente avvia il client onboarding, registra tutti i dati KYC e valuta con la nuova cliente i prodotti da scegliere. La cliente ha bisogno di più tempo per decidere. Alla sera, a casa, apre l’onboarding allestito dal consulente, seleziona i suoi prodotti nell’universo della banca, si identifica con l’identificazione online integrata e conclude il client onboarding in autonomia.
Naturalmente può anche fare il contrario: iniziare a casa e cambiare canale tutte le volte che vuole.
Per ogni use case viene generato un set di documenti.
Possibili prodotti e servizi bancari:
nel sito web e/o nei processi bancari
Client Onboarding di Swisscom si integra alla perfezione
e
per coprire l’intero processo di onboarding. Un workflow guida in tutta sicurezza nuovi utenti o nuovi consulenti in ogni fase del processo, mentre il sistema verifica in automatico tutti i dati trasmettendoli al back office e al reparto Compliance. Per ogni use case viene generato un set di documenti di apertura.
Possibili prodotti e servizi bancari:
Volete sorprendere i nuovi clienti? Parlate con noi delle tante possibilità di Client Onboarding. Saremo lieti di offrirvi la nostra consulenza e assistenza.