Consulenza di Business Process Management

Una base IT solida con i Business Application Services

La scelta non è semplice: investire ancora nel vecchio sistema ERP, passare a una nuova versione o sostituire completamente l’ERP in uso. Le ragioni di questo dilemma sono diverse: il vostro sistema ERP è obsoleto e la manutenzione costa cara perché non vengono più sviluppati aggiornamenti automatici e release. Il sistema non rispetta più gli standard di sicurezza di oggi. Aggiornarlo sarebbe sproporzionalmente costoso, ma anche la sostituzione completa del vostro sistema ERP obsoleto vi richiederebbe ingenti risorse umane e finanziarie.

Ottimizzare o rinnovare l’ERP

Che stiate pianificando la trasformazione del vostro ERP o valutando un nuovo sistema ERP, la consulenza di Business Process Management di Swisscom è il primo passo verso il buon esito del progetto. Vi supportiamo nelle fasi di valutazione, pianificazione, adozione e gestione operativa di un nuovo sistema, oppure vi aiutiamo a sfruttare appieno il potenziale del vostro ERP attuale. Così riducete i costi, aumentate la velocità, migliorate la qualità, promuovete l’innovazione e vi assicurate un sistema più performante.

Per fornire prestazioni orientate al mercato e rendere efficienti i processi interni, il vostro ERP deve essere pienamente integrato. Solo così è possibile risolvere il problema dei silos aziendali. Dotandovi di questi strumenti informatici avrete tutte le carte in regola per affermarvi in un’epoca di concorrenza intensa e catene di fornitura incerte, oltre a superare sfide come la riduzione dei margini, la pressione sui costi e la necessità di innovare.

Standardizzazione, quando possibile – individualizzazione, quando necessario

La consulenza di Business Process Management di Swisscom è il primo passo per superare tutte queste sfide nel campo dell’ERP e scegliere il fornitore ERP (su cloud) giusto per la vostra impresa. Con un software standardizzato riducete la complessità, aumentate la sicurezza ed evitate un’esplosione dei costi per la gestione operativa e lo sviluppo. Così avrete più risorse a disposizione per reagire con flessibilità all’evoluzione delle condizioni di mercato. Le nostre applicazioni core settoriali sono la chiave per differenziarvi sul mercato, ad esempio riducendo il time to market e ottimizzando le esperienze cliente.

Perché scegliere il Business Applications Service di Swisscom

Grande competenza

Swisscom è leader in Svizzera nell’implementazione di ERP, con un occhio di riguardo per manifattura, commercio, sanità, servizi finanziari e settore pubblico.

Preziosa ottimizzazione dei processi

Concentratevi sull’innovazione, sui vostri clienti e sugli importanti processi chiave. Noi ci occupiamo di tutto il resto.

Profonda esperienza

Per ogni ramo di attività e ogni settore aziendale conosciamo le buone prassi e adottiamo la migliore soluzione di volta in volta disponibile.

Le soluzioni ERP che vi proponiamo

SAP per imprese

SAP Services

Scoprite le tantissime possibilità della business transformation digitale con SAP.

ERP e CRM per PMI

Microsoft Dynamics

Mandate in porto la transizione digitale con Microsoft Dynamics.

Competenze su altre applicazioni core

AdCubum Syrius

Software per le assicurazioni

Puntante sul software leader in Svizzera per tutti gli assicuratori malattie e infortuni.

Finnova & Avaloq

Sistemi bancari centrali e servizi

Sfruttate le possibilità delle moderne piattaforme bancarie e dei servizi correlati.

eAlarm

Allarmi in caso di emergenza e di crisi

Intervenite proattivamente con allarmi sempre rapidi e affidabili.

Avanti

Software per organizzazioni di pronto intervento

La soluzione software per le centrali d’intervento di polizia, pompieri e operatori sanitari.

Il 65% delle imprese svizzere intervistate intende migrare a SAP S/4HANA entro i prossimi 2 anni.

CxO 2021/22 – Investment Priorities

Scoprite di più

Ulteriori contenuti 

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.