Avete perso il cellulare? Scoprite come bloccare la scheda SIM o la eSIM, ordinare gratuitamente una SIM sostitutiva e attivarne una nuova.
Bloccate la SIM online in My Swisscom.
Attivate la deviazione delle chiamate per rimanere reperibili.
Ecco cosa potete fare se il vostro cellulare è andato perso o è stato rubato:
Bloccate la SIM online in My Swisscom.
Attivate la deviazione delle chiamate per rimanere reperibili.
Cellulare rubato? Segnalate il furto alla polizia indicando il numero IMEI(apre una nuova finestra).
Una volta bloccata la SIM, potete ordinare gratuitamente online una SIM sostitutiva.
Una nuova scheda SIM viene recapitata nel giro di 2 giorni. Una nuova eSIM può invece essere immediatamente attivata e utilizzata.
Per motivi di sicurezza, non consegniamo carte SIM all'estero. Le consigliamo pertanto di passare a una eSIM, che può ordinare anche all'estero tramite My Swisscom(apre una nuova finestra) e attivare immediatamente.
Ecco come attivare la vostra nuova scheda SIM di Swisscom:
Aprire lo scomparto della SIM e inserire la nuova scheda.
La SIM si attiva normalmente in automatico.
iPhone: Tenere premuto il tasto laterale + uno dei tasti volume scorrere con il dito riaccendere
Android: Tenere premuto il tasto di accensione toccare "Riavvia" oppure "Spegni" riaccendere
Ecco come attivare la vostra nuova eSIM di Swisscom:
Dopo l’ordine riceverà una guida per la configurazione. Verifichi che il dispositivo sia connesso a Internet.
Dopo la configurazione, la eSIM si attiva automaticamente.
iPhone: Tenere premuto il tasto laterale + uno dei tasti volume far scorrere per spegnere riaccendere
Android: Tenere premuto il tasto di accensione toccare "Riavvia" oppure "Spegni" poi riaccender
La procedura per cambiare la scheda SIM varia a seconda del dispositivo.
Volete passare da una SIM a una eSIM?
Il costo di attivazione per una nuova SIM è pari a CHF 40.–, che vi addebitiamo sulla fattura del cellulare. Se l’ordinazione viene effettuata online, ci facciamo carico noi dei costi di attivazione. La eSIM è disponibile gratuitamente.
Se vi servono schede SIM aggiuntive per apparecchi supplementari, potete ordinarle tramite la funzione Multi Device.
Denunciate il furto alla polizia. In più, vi consigliamo di stipulare un’assicurazione Easy Protection.
Gestisci i tuoi prodotti e servizi Swisscom nel tuo account personale.
La chiamiamo noi.
Adesso o all’ora che preferisce.
Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.
Möchten Sie etwas bestellen? Wir beraten Sie