Ecco cosa potete fare se il vostro cellulare non si collega alla rete Swisscom, internet è lento o la connessione dati non funziona.
Niente rete? Ecco cosa potete fare:
Smart Support vi accompagna passo dopo passo per rimettere in funzione il telefono cellulare.
Siete in un luogo dove la rete mobile non è disponibile? Telefonate tramite la WLAN usando il Wi-Fi Calling.
Smart Support vi accompagna passo dopo passo per
rimettere in funzione il telefono cellulare.
Siete in un luogo dove la rete mobile non è disponibile? Telefonate tramite la WLAN usando il Wi-Fi Calling.
Se il vostro cellulare non riesce a collegarsi alla rete Swisscom, seguite queste istruzioni:
Spegnete e riavviate il cellulare.
Rimuovete la scheda SIM e inseritela nuovamente.
Installate l’aggiornamento più recente del software.
Andate nelle impostazioni e cambiate modalità di rete (ad es. attivare LTE)
Ripristinate le impostazioni di rete (attenzione: tutti i dati verranno cancellati).
Il guasto interessa anche altre persone? Su www.swisscom.ch/stato(apre una nuova finestra) potete vedere i disturbi e gli interventi di manutenzione attuali.
Oppure la ricezione è scarsa nel luogo in cui vi trovate? Consultate la mappa della copertura di rete per scoprire quanto è forte il segnale della rete mobile nel luogo in cui vi trovate.
Avviate Smart Support(apre una nuova finestra) oppure seguite le istruzioni per controllare il vostro cellulare.
Le ragioni possono essere diverse. Avviate Smart Support(apre una nuova finestra) oppure seguite le istruzioni per controllare il vostro cellulare.
Controllare il cellulare senza rete
Niente di tutto questo aiuta? Controllate se c’è un guasto sulla rete mobile.
Avviate Smart Support(apre una nuova finestra) oppure seguite le istruzioni per controllare il vostro cellulare.
Se avete un problema con la SIM, provate a seguire questi consigli:
Ricordatevi di inserire il prefisso internazionale corretto e andate in My Swisscom(apre una nuova finestra) per rimuovere il blocco delle chiamate internazionali.
Qui trovate istruzioni pratiche per i seguenti problemi con il cellulare:
Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.
La chiamiamo noi.
Adesso o all’ora che preferisce.
Ricevi aiuto personalizzato da clienti Swisscom esperti.
Direttamente all'aiuto