Niente rete? Risolvere un problema della rete mobile

Ecco cosa potete fare se il vostro cellulare non si collega alla rete Swisscom, internet è lento o la connessione dati non funziona.

Assistenza immediata

Niente rete? Ecco cosa potete fare:

Smart Support vi accompagna passo dopo passo per rimettere in funzione il telefono cellulare.

Siete in un luogo dove la rete mobile non è disponibile? Telefonate tramite la WLAN usando il Wi-Fi Calling.

Vai alle istruzioni per le chiamate via WLAN

Smart Support vi accompagna passo dopo passo per
rimettere in funzione il telefono cellulare.

Siete in un luogo dove la rete mobile non è disponibile? Telefonate tramite la WLAN usando il Wi-Fi Calling.

Vai alle istruzioni per le chiamate via WLAN

Niente rete

Se il vostro cellulare non riesce a collegarsi alla rete Swisscom, seguite queste istruzioni:

Spegnete e riavviate il cellulare.

Rimuovete la scheda SIM e inseritela nuovamente.

Installate l’aggiornamento più recente del software.

Vai alle istruzioni

Andate nelle impostazioni e cambiate modalità di rete (ad es. attivare LTE)

Ripristinate le impostazioni di rete (attenzione: tutti i dati verranno cancellati).

Guasto alla rete mobile

Il guasto interessa anche altre persone? Su www.swisscom.ch/stato(apre una nuova finestra) potete vedere i disturbi e gli interventi di manutenzione attuali.

Oppure la ricezione è scarsa nel luogo in cui vi trovate? Consultate la mappa della copertura di rete per scoprire quanto è forte il segnale della rete mobile nel luogo in cui vi trovate.

Verifica la copertura di rete(apre una nuova finestra)

Domande frequenti

Avviate Smart Support(apre una nuova finestra) oppure seguite le istruzioni per controllare il vostro cellulare.

Controllare il cellulare senza rete

Le ragioni possono essere diverse. Avviate Smart Support(apre una nuova finestra) oppure seguite le istruzioni per controllare il vostro cellulare.

Controllare il cellulare senza rete

Niente di tutto questo aiuta? Controllate se c’è un guasto sulla rete mobile.

Avviate Smart Support(apre una nuova finestra) oppure seguite le istruzioni per controllare il vostro cellulare.

Controllare il cellulare senza rete 

Se avete un problema con la SIM, provate a seguire questi consigli:

  • Estrarre la SIM dal cellulare e reinserirla
  • Inserire la SIM in un altro dispositivo per testarla
  • Passare alla eSIM

Sostituzione della SIM

Ricordatevi di inserire il prefisso internazionale corretto e andate in My Swisscom(apre una nuova finestra) per rimuovere il blocco delle chiamate internazionali.

Usare il cellulare all’estero

Altri problemi con il cellulare

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