Sempre raggiungibili al vostro numero di cellulare, anche all’estero. Potete telefonare, inviare SMS e navigare in internet come di consueto.
Quale abbonamneto ne ho io? Nell'area clienti trovate un compendio dei vostri abonnamenti
Se desiderate usare il roaming dati (ad es. per navigare in internet), verificate sullo smartphone che sia attivato. Ecco come attivare il roaming dati sull’apparecchio.
Nella maggior parte dei paesi potete telefonare, inviare SMS e navigare su internet come di consueto anche con un cellulare prepagato. Le tariffe variano da paese a paese. Vi consigliamo di consultarle prima della partenza:
Se vi capita spesso di usare il vostro prepaid all’estero può valer la pena acquistare un pacchetto dati o una Travel Voice Option.
L’ascolto dei messaggi COMBOX® è a pagamento. Il nostro consiglio: spegnete il COMBOX® quando vi recate all’estero.
Con inOne mobile basic, go e premium per clienti privati e commerciali comunicate senza limiti all’estero.
Internet, telefonia e SMS/MMS sono inclusi senza limiti in UE/Europa occidentale, USA e Canada. Dopo 100 GB di navigazione al mese, la velocità viene limitata a 128 kbit/s.
Nella zona «Mondo 1» navigate fino a 10 GB al mese. Telefonia e SMS/MMS sono inclusi senza limiti.
In tutti gli altri paesi sono inclusi 1 GB di internet, 30 minuti di telefonia e 1000 SMS al mese. Se esaurite questo volume incluso, vi consigliamo di acquistare un pacchetto dati.
A inOne mobile basic e inOne mobile go potete aggiungere la Travel Voice Option. In più, con inOne mobile go avete a disposizione anche l’Intercontinental Pack. Per il roaming fuori da UE/Europa occidentale la scelta migliore è acquistare un pacchetto dati roaming nel Cockpit.
Con Swiss mobile flat avete telefonate, internet e SMS/MMS senza limiti solo all’interno della Svizzera. Il traffico all’estero viene addebitato alle tariffe di roaming standard.
Se telefonate regolarmente dalla Svizzera verso l’estero, vi consigliamo di aggiungere l’opzione International Calls. Salvo se siate già abbonati a inOne mobile premium, che comprende le chiamate dalla Svizzera verso UE/Europa occidentale e USA/Canada. Se telefonate regolarmente dalla Svizzera verso l’estero, vi consigliamo di aggiungere l’opzione International Calls.
I clienti privati con abbonamenti inOne mobile XS-XL o NATEL® infinity 2.0 e i clienti PMI con abbonamenti inOne PMI mobile XS-XL o NATEL® business infinity 2.0 hanno un certo numero di giorni compresi nel loro abbonamento cellulare in cui possono navigare, telefonare e inviare SMS da UE/Europa occidentale senza costi supplementari.
I giorni di roaming disponibili sono consultabili nello Swisscom Cockpit all’indirizzo https://cockpit.swisscom.ch.
Esempio:
Se avete un abbonamento inOne (PMI) mobile M potete scrivere SMS, telefonare e navigare fino a 6 GB in UE/Europa occidentale per 60 giorni senza costi supplementari. Se l’esaurimento dei giorni di roaming non è contemporaneo all’esaurimento dei 6 GB si verifica una delle situazioni seguenti:
Esempio1: avete esaurito i 6 GB di dati prima di aver trascorso i 60 giorni di roaming all’estero
Esempio 2: avete acquistato un pacchetto dati e due giorni dopo si rinnova l’abbonamento
I giorni di roaming non sono validi fuori da UE/Europa occidentale. Nel resto del mondo avete, ad esempio, 1000 SMS/MMS al mese e 100 MB all’anno con gli abbonamenti inOne (PMI) mobile XS-L. Se volete navigare molto sulla rete mobile mentre siete in viaggio vi consigliamo di acquistare un pacchetto dati e telefonare con la Travel Voice Option.
Se risiedete nella zona di confine della Svizzera può accadere che il telefono si connetta automaticamente ad una rete mobile di un Paese vicino, p.es. Deutsche Telekom o Austria A1.
Questo passaggio, a volte non rilevato, può generare dei costi di roaming inutili oppure l’addebito non voluto di alcuni giorni.
Vi consigliamo pertanto di disattivare la selezione automatica della rete nella zona di confine svizzera.
In qualsiasi momento potete controllare i costi di gestione per navigare all'estero tramite lo Swisscom Cockpit. I costi attuali per la telefonia e le notizie sono tardivi nell'Area clienti.
Per i clienti inOne mobile la ricezione di un messaggio della COMBOX® all'interno dell'Europa è sempre gratuita.
L'ascolto della COMBOX (+86) nei giorni di roaming è gratuito. Dopo di che, l'ascolto dei messaggi verrà addebitato secondo le tariffe standard. Per i clienti prepaid e i clienti d'inOne mobile light ascoltare i messaggi è in ogni caso soggetto a spese.
Se si utilizza il COMBOX® al di fuori dell'Europa, potrebbe esserci un aumento dei costi o una deduzione dei giorni di roaming: se non rispondete a una chiamata e la COMBOX® si accende, possono essere dettrate una connessione in entrata e una chiamata in uscita (per rispondere alla chiamata tramite il COMBOX®).
Per questo consigliamo di disattivare la deviazione delle chiamate sulla COMBOX® durante i soggiorni all’estero.
Roaming significa che usate la rete di un altro operatore mentre vi trovate all’estero: ad esempio siete clienti Swisscom, andate in vacanza in Francia e usate la rete di Orange.
Gli operatori esteri addebitano a Swisscom le chiamate effettuate, gli SMS spediti e i kilobyte consumati sulla loro rete. Si tratta quindi di un servizio che Swisscom deve acquistare e per cui ha attualmente oltre 600 contratti.
Se non riuscite (più) ad accedere a internet dall’estero provate a risolvere il problema in questo modo:
Se internet continua a non funzionare:
Nella configurazione predefinita la tariffa base dovrebbe essere disattivata, perché navigare a questa tariffa comporta costi anche molto elevati.
La scelta più conveniente per navigare è passare a inOne (PMI) mobile. Gli abbonamenti inOne (PMI) mobile go e premium vi offrono internet senza limiti all’interno dell’UE/Europa occidentale.
Fuori dall’Europa raccomandiamo i pacchetti Data Travel. I pacchetti possono essere acquistati già dalla Svizzera nello Swisscom Cockpit e sono validi 30 giorni.
La scelta più conveniente per telefonare è passare a inOne (PMI) mobile. Gli abbonamenti inOne (PMI) mobile basic, go e premium vi offrono la telefonia e gli SMS senza limiti all’interno dell’UE/Europa occidentale.
Fuori Europa consigliamo la Travel Voice Option (per clienti privati e i PMI) che vi fa risparmiare già se ne fate un uso moderato.
Con l'opzione 30 giorni di Travel Voice per i clienti PMI potete telefonare e mandare messaggi convenientemente per 30 giorni in tutto il mondo.
Gli SMS in arrivo sono gratuiti indipendentemente dall'abbonamento.
Gli abbonamenti inOne (PMI) mobile basic, go e premium comprendono gli SMS senza limiti all’interno dell’UE/Europa occidentale. Gli abbonati inOne (PMI) mobile XS-XL e NATEL® (business) infinity possono spedire SMS gratis e senza limiti in Europa durante i giorni di roaming.
Fuori Europa, gli abbonati inOne (PMI) mobile XS (o superiore) dispongono di 1000 SMS inclusi al mese.
Controllare quali tariffe si applicano per voi.
Siete pregati di notare che ogni 160 caratteri viene addebitato un SMS. Per un SMS di 200 caratteri, vengono caricati due SMS. Utilizzando caratteri speciali e altri alfabeti, il numero di caratteri calcolato potrebbe differire da quello visualizzato sul telefono.
Quando si inviano smiley, immagini, GIF, adesivi, ecc. l'SMS si trasforma in un MMS. Questo è quanto costa un MMS all'estero con il vostro abbonamento.
No, purtroppo Swisscom non consente ancora di telefonare via WLAN per ragioni tecniche.
Quando vi trovate nelle vicinanze del confine, è possibile che il cellulare si colleghi a una rete straniera se non c’è segnale o la ricezione è cattiva. Questo può avvenire anche a grande distanza dal confine se le reti straniere riescono a trasmettere senza ostacoli all’interno del territorio svizzero, come avviene nella zona del Lemano e sui monti vicini al confine (Giura, Alpstein, Alpi Grigionesi, Vallesi ecc.).
I valori limite per le radiazioni in vigore in Svizzera sono di gran lunga più bassi che nella UE, perciò è molto più facile ricevere le reti straniere in Svizzera che viceversa.
Per evitare situazioni di questo tipo vi consigliamo di disattivare la selezione automatica della rete.
Consigli
Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.