Meta-navigazione

Aiuto per problemi tecnici

  • Assistenza tecnica da
    esperti per computer
    e smartphone

My Service vi offre un aiuto semplice e rapido.

Dalla configurazione dell’e-mail o l’installazione della stampante fino all’ottimizzazione del computer. I nostri esperti My Service vi aiutano a risolvere ogni questione tecnica. Su abbonamento o anche come prestazione singola.


    


Consulenza e suggerimenti

✓ 

Per la rete domestica e per computer, notebook, TV, smartphone ecc.

✓ 

Per i programmi come il pacchetto Office e le app


Manutenzione e configurazione

✓ 

Per computer, tablet, stampanti, smartphone ecc.

✓ 

Per configurare la posta elettronica (ad es. Outlook) su computer e smartphone

✓ 

Per installare antivirus, firewall e programmi di cifratura delle e-mail


Assistenza tecnica

Sulla sicurezza dei
programmi e dei dati

Sull’utilizzo di programmi
e dati

Sulla risoluzione dei
problemi tecnici

  


Offerta My Service

Abbonamento Standard

Per nuclei familiari piccoli

 


Assistenza telefonica

Inclusa

 




Assistenza negli Swisscom Shop

Inclusa (per smartphone e tablet)




Assistenza a domicilio

Fatturazione a tempo (CHF 40.– ogni 15 min.)
Trasferta gratuita (valore CHF 80.–)



1 PC

Ottimizzazione costante delle prestazioni 1)

 


Nuovo

Swisscom Academy

Buono di 50.- compreso 2)

 


My Service Abo Standard

CHF19.-/mese Vai all’ordinazione
${xtraDiscount} sconto XTRA incl.
Anziché ${priceInstead}

Abbonamento Plus
 

Per famiglie

 


Assistenza telefonica

Inclusa

 




Assistenza negli Swisscom Shop

Inclusa (per smartphone e tablet)




Assistenza a domicilio

Fatturazione a tempo (CHF 40.– ogni 15 min.)
Trasferta gratuita (valore CHF 80.–)



3 PC

Ottimizzazione costante delle prestazioni 1)

 


Nuovo

Swisscom Academy

Buono di 50.- compreso 2)

 


My Service Abo Plus

CHF29.-/mese Vai all’ordinazione
${xtraDiscount} sconto XTRA incl.
Anziché ${priceInstead}

Abbonamento Premium

Per chi ha spesso bisogno di assistenza a domicilio


Assistenza telefonica

Inclusa

 




Assistenza negli Swisscom Shop

Inclusa (per smartphone e tablet)




Assistenza a domicilio

Inclusa
Trasferta gratuita (valore CHF 80.–)
 



5 PC

Ottimizzazione costante delle prestazioni 1)

 


Nuovo

Swisscom Academy

Buono di 50.- compreso 2)

 


My Service Abo Premium

CHF69.-/mese Vai all’ordinazione
${xtraDiscount} sconto XTRA incl.
Anziché ${priceInstead}

1) Verifica di sicurezza/ottimizzazione delle prestazioni costanti sono incluse. My Service fornisce programmi d'aiuto che controllano costantemente le vulnerabilità del computer e risolvono automaticamente piccoli problemi (il numero di PC dipende dall'abbonamento).

2) Maggiori informazioni Swisscom Academy.

* Esiste una politica dell'uso equo (Fair Use Policy). Per più dettagli vedete le Condizioni dell’offerta My Service (PDF, 107kB).

A tempo
 

Dalla configurazione dell’e-mail all’installazione della stampante, dal collegamento dello scanner all’ottimizzazione del computer. I nostri esperti My Service vi aiutano a risolvere ogni questione tecnica.


  • Assistenza negli Swisscom Shop per smartphone e tablet
  • Assistenza telefonica
  • Assistenza a domicilio: più trasferta CHF 80.–




Starter-Kit myCloud

Con myCloud potete salvare foto, video e altri file online nel cloud. Vi spieghiamo come si fa a configurare un account myCloud.
 


  • Download dell’app o configurazione del web client
  • Aiuto per la registrazione
  • Introduzione alle funzioni più importanti
  • Istruzioni brevi per l’uso





Backup dei dati su PC

Avete accesso sempre e ovunque ai vostri dati. Configuriamo per voi myCloud e vi mostriamo come usarlo.


  • Collegamento con il PC
  • Creazione di un account myCloud su mycloud.ch
  • Download e configurazione di myCloud Desktop
  • Breve dimostrazione e spiegazione delle interfacce utente
  • Spiegazione dell’utilizzo di myCloud per il backup
  • Copia dei file nella nuova cartella di lavoro
  • Presentazione dei possibili impieghi specifici e risposta alle domande
 



Pacchetto sicurezza

Hacker, phishing, trojan: chi naviga sul web deve proteggere i device. Noi verifichiamo il vostro PC e vi diamo qualche consiglio per essere sempre protetti.


  • Verifica e modifica delle impostazioni di sicurezza
  • Scansione dei malware
  • Aggiornamento del sistema operativo
  • Aggiornamento o installazione di un software antivirus per una protezione permanente
  • Consulenza, consigli pratici per non esporsi alle minacce del web



E in più: Internet Security Swisscom gratis per 6 mesi (solo per clienti internet Swisscom)


 

Selezionate il vostro dispositivo



Non avete ancora un abbonamento My Service?

Per i clienti di un abbonamento My Service prestazioni individuali sono gratuite.

Iscriversi a My Service



Consulenza telefonica:

Lun-ven: 08.00-21.00, sab: 08.00-17.00


Saremo lieti di trovare insieme una soluzione al vostro problema. Inviateci il modulo di contatto: vi telefoneremo il prima possibile. O telefonare al numero 0800 822 830.




Chi mi aiuta con problemi tecnici?

Daniel Shapiro, Agente di support tecnico di My Service

Età: 51 anni

Per 8 anni in Swisscom e 3 anni e mezzo in questa funzione.


In questi tempi caratterizzati da una crescente digitalizzazione e da uno sviluppo molto rapido, tante persone si sentono sopraffatte. Persino gli esperti spesso raggiungono i loro limiti. Aiuto ci sarebbe: semplice, efficiente e paziente - con gli esperti del My Service di Swisscom.

 

Il PC non funziona come dovrebbe, la stampante dà i numeri o l’uso del nuovo cellulare è più difficile del previsto.  My Service di Swisscom aiuta proprio qui: per tutti i problemi con computer, stampanti, Internet, smartphone o altri dispositivi tecnici. Il supporto pratico è disponibile semplicemente tramite l'hotline 0800 822 830, nei negozi Swisscom o personalmente sul posto. My Service può essere utilizzato con un abbonamento economico o solo in caso di necessità, anche se non si è clienti Swisscom. Abbiamo chiesto al My Service esperto Daniel Shapiro quali problemi incontra quotidianamente e come li risolve.

 

Ci sono clienti che si lasciano prendere del panico quando chiamano?

Si c'è effettivamente, ma per fortuna non spesso. Il nostro compito è calmarli e risolvere il problema con pazienza. Ci riusciamo praticamente sempre. I clienti se ne accorgono subito che c'è qualcuno che li può aiutare con competenza.


Ho difficoltà con il mio PC e chiamo l'hotline My Service 0800 822 830. Che cosa mi aspetta?

Se si tratta di un computer, allora iniziamo con l'accesso remoto al dispositivo. È la stessa cosa al proposito con la stampante e il cellulare. Se non riusciamo a risolvere il problema in questo modo, impieghiamo un tecnico che verrà da voi.

 

Vuol dire che i tecnici di My Service fanno anche visite a domicilio?

Giusto. Questo di solito accade quando non otteniamo l'accesso remoto al dispositivo, ad es. in caso di problemi con la rete domestica o se la connessione Internet non funziona. Quindi risolviamo il problema direttamente a casa o in ufficio del cliente.

 

Quanto tempo dura e quanto costa di solito il supporto telefonico?

Ciò può durare 10 minuti fino a due ore, a seconda del problema. L'assistenza costa CHF 40.- ogni 15 minuti. Se qualcuno ha bisogno di supporto più spesso, raccomando un abbonamento My Service, che offriamo mensilmente a partire da CHF 19.- (abbonamento standard). Il supporto della hotline e nel negozio saranno inclusi in ciò.

 

Ha ancora qualche consiglio per i lettori di problemi tecnici?

Molti vengono solo quando succede qualcosa invece di fare qualcosa preventivamente. Un computer si comporta in modo simile al corpo umano o all'automobile. Anche le sue attrezzature tecniche richiedono una manutenzione regolare, affinché sia possibile evitare malfunzionamenti.



Appuntamento in uno Swisscom Shop.

Avete un problema con smartphone o tablet e volete parlarne personalmente con un esperto? È semplicissimo, basta fissare un appuntamento nello Swisscom Shop più vicino.





Condizioni dell’offerta My Service (PDF, 107kB)

  • La durata minima degli abbonamenti My Service è di 12 mesi.
  • Il contratto è soggetto a una Fair Use Policy. Per maggiori dettagli consultare le condizioni dell’offerta.
  • Analisi di sicurezza/ottimizzazione delle prestazioni e assistenza per ogni computer successivo costano CHF 10.–/mese.
  • L’assistenza telefonica viene effettuata con accesso remoto agli apparecchi.
  • L’acquisto degli apparecchi (ad es. hard disk esterni) o dei servizi (ad es. backup online) necessari può generare costi aggiuntivi.
  • Negli Swisscom Shop vengono offerti solamente i servizi per smartphone e tablet.



Offerta My Service

Tutte le prestazioni My Service in dettaglio. 

Scopri di più

Assistenza Online

Istruzioni, consigli, informazioni sui guasti in corso e programmi gratuiti di aiuto e analisi.

Vai all’aiuto

Analisi del PC

Per controllare il vostro computer cliccate su «Avvia PC-Check» e quindi su «Esegui».

Avvia PC-Check

Manutenzione del PC

Non eseguite personalmente interventi di manutenzione sul PC. Scaricate il programma PC-Assistant.

Installa PC-Assistant