Koller + Morger: Smart ICT


«Con la nuova soluzione basata su cloud non solo siamo più efficienti, ma risparmiamo sui costi.»

Martin Sturzenegger, CEO Koller + Morger AG

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal

Focalizzazione sul core business

La Koller + Morger, azienda svizzera operante nella lavorazione della lamiera con tre sedi e circa 45 collaboratori, esegue per i propri clienti commesse comprendenti lavorazione a stampo, smussatura e opere da fabbro.

La sfida:

Per motivi economici la direzione ha deciso di aumentare l’efficienza. Nell’ambito di tale progetto si è preceduto non solo a riunire le tre sedi a Flawil, ma anche a integrare il reparto informatico di una società affiliata. I requisiti che l’infrastruttura, inclusi magazzini a scaffali e macchinari a gestione computerizzata, e lo scambio di dati richiedono sono molto complessi.

 

Dato che la gestione dell’infrastruttura di informazione e comunicazione non fa parte dei compiti chiave di un’azienda industriale, la Koller + Morger ha deciso di esternalizzare telefonia IP, organizzazione del cloud, sicurezza IT e manutenzione dei PC.

La soluzione:

La soluzione Smart ICT scelta comprende, oltre a telefonia IP, telefonia mobile e Cloud Service, anche l’esercizio e la manutenzione dell’IT. Sono inclusi l’assistenza per due server, un server di backup, i pacchetti cloud per 30 utenti e il supporto per altrettanti PC con le relative licenze di Office 365. È prevista anche l’assistenza per 5 stampanti.

 

Nella soluzione basata su cloud, tutti i dati sono archiviati presso centri di calcolo di Swisscom. Una sola hotline per il supporto si occupa di tutte le richieste. Il pacchetto comprende addirittura il supporto in loco di un responsabile IT personale.

Il risultato:

Con l’esternalizzazione a Swisscom dell’intera infrastruttura di telefonia e IT, la Koller + Morger può ora concentrarsi pienamente sulla propria attività principale. Le esperienze dimostrano che la nuova soluzione basata su cloud consente non solo una collaborazione più efficiente, ma anche un risparmio sui costi. Inoltre, i collaboratori sanno sempre a chi rivolgersi in quanto c’è un solo referente per l’intera comunicazione e l’IT.

Prodotto utilizzato

Smart ICT

Outsourcing per PMI con la soluzione globale modulare per IT, soluzione di rete, telefonia IP e internet.

 

Altre testimonianze

Chrischona international

Comunicare in modo più semplice a livello internazionale e centralizzare l’amministrazione.

Koller + Morger

Far gestire l’infrastruttura IT in modo professionale e sicuro dal cloud