Like 3 0 L’intelligenza artificiale in azienda: «Per i decision maker è diventata ormai indispensabile» L’intelligenza artificiale offre alle aziende un grande potenziale in termini di aumento della propria efficienza, di sviluppo di prodotti più innovativi e di decision-making strategico,…
Like 0 0 «L’innovazione è un investimento nel nostro futuro di PMI» Le realizzazione di finestre di alta qualità su misura è il core business di Huber Fenster AG. Il CEO Pascal Huber spiega in questa intervista…
Like 0 0 Come le aziende beneficiano di Microsoft Copilot per M365 Con Copilot per Microsoft 365, Microsoft integra l’intelligenza artificiale direttamente nell’ambiente Microsoft 365. Ma di che cosa è capace Copilot e a cosa invece devono…
Like 0 0 Servitizzazione: scopriamo perché è imprescindibile nell’industria Il futuro delle imprese industriali non risiede soltanto nell’aumento delle vendite di prodotti, ma anche nell’apertura di nuovi mercati grazie a servizi basati sui dati.…
Like 2 0 «In qualità di CEO devi decidere se sopravvivere o plasmare il futuro» Come lavora un/a CEO nel 2030? Sven Gábor Jánszky dirige 2b AHEAD, il più grande istituto europeo di studi sul futuro. In occasione degli Swisscom…
Like 1 0 Come le aziende traggono vantaggio da analisi migliori grazie a dati affidabili Dati di elevata qualità costituiscono il punto di partenza per decisioni migliori all’interno dell’azienda. Serve tuttavia fiducia nei dati in modo da poterne ricavare un…
Like 1 0 Analisi dei dati: Per creare valore aggiunto serve la fiducia dei collaboratori Una piattaforma di analisi centralizzata consente alle aziende di prendere più e migliori decisioni basate sui dati, generando così un valore aggiunto rilevante per l’attività…
Like 1 0 La fiducia è il fulcro del progresso Invece di temere l’intelligenza artificiale e l’innovazione, dovremmo almeno dare loro un’opportunità e, in modo consapevole, dare loro fiducia. In occasione degli Swisscom Business Days…
Like 1 0 «Non dovrebbe essere la tecnologia a fare da traino all’IoT, bensì la strategia aziendale» Dalla sua fase pilota e sperimentale, in molte aziende l’Internet of Things (IoT) si è evoluto fino a diventare una tecnologia rilevante a livello strategico.…
Like 1 0 «La fiducia ci rende capaci di grandi cose. È la base di una leadership forte e ci unisce» Nell’intervista, l’autore e relatore Philipp Kristian parla della fiducia come soluzione e fattore futuro in un mondo digitale complesso, e di come la fiducia digitale…
Like 4 0 Produzione più digitalizzata con low code e sensori IoT Precisione, qualità, flessibilità e sicurezza sono fattori decisivi per l’attività di fabbricazione di imballaggi e imballaggio per conto terzi della Früh Verpackungstechnik AG. L’azienda è riuscita…
Like 4 0 «L’IT aiuta le aziende a risparmiare CO2» Zero netto è la parola chiave del momento. Le aziende puntano sulla sostenibilità. Ma quanto sono verdi le promesse? Nell’intervista Michele Savino spiega come le…
Like 3 0 Smart Manufacturing: digitalizzazione della produzione, ecco perché conviene La digitalizzazione è la chiave dello Smart Manufacturing. Tuttavia, se da tempo si è affermata in molti settori aziendali, l’ambiente produttivo è spesso una terra…
Like 0 0 Da 600 a 0: un cockpit dalle grandi prestazioni al posto della raccolta di dati in Excel da Geobrugg Con l’analisi dei dati delle macchine tramite un cockpit centrale, la Geobrugg AG termina la dispendiosa gestione dei file Excel nella produzione. La soluzione low…
Like 0 0 «Per la vendita dei nostri sci facciamo affidamento su processi digitali» Da Stöckli gli sci sono realizzati a mano. Ma la vita di tutti i giorni non funzionerebbe senza la digitalizzazione. Nell’intervista, il CEO Marc Gläser…