Siamo il provider di Payment Solutions che consentiranno al vostro istituto bancario di affermarsi nel banking di domani. Affidandovi a noi, avete la certezza di rispettare le sempre più rigorose prescrizioni in materia di operazioni di pagamento e offrirete un servizio fail-safe con soluzioni di backup.
Vi forniamo soluzioni che soddisfano tutte le vostre esigenze in fatto di operazioni di pagamento.
Soluzioni scalabili ad alta disponibilità da centri di calcolo Tier 4 snelliscono le procedure e riducono i rischi.
Affidatevi alla nostra competenza e puntate sulle nostre soluzioni di pagamento, incluso l’outsourcing del back office.
Snellite le procedure di gestione delle carte e offrite esperienze cliente entusiasmanti.
Affidatevi allo standard di comunicazione EBICS per scambiare i dati di pagamento con la massima sicurezza.
Collegate il vostro sistema bancario centrale con i sistemi di pagamento (inter)nazionali.
Contrastate le frodi con conoscenze aggiornate e tecnologia all’avanguardia per proteggere i vostri sistemi.
Offrite trasparenza su tutti i conti e consentite una gestione attiva della liquidità.
Offrite alla vostra clientela un’app TWINT personalizzata, efficiente e sicura.
Perché le banche si affidano alle Payment Solutions di Swisscom
Esigenza del cliente
La Banca cantonale di Basilea e la Banca Cler dovevano investire nella loro soluzione di Financial Messaging per ammodernarla e rispettare i requisiti normativi sempre più rigorosi. Le loro priorità erano performance, scalabilità, sicurezza e stabilità.
Il supporto che Swisscom vi garantisce
Affidandosi a Swisscom, gli istituti finanziari hanno trovato il partner svizzero giusto con una profonda conoscenza del settore. A convincerli è stata la combinazione di software con un servizio efficace e ottimo rapporto qualità/prezzo. La soluzione di servizio si distingue per l’elevato livello di sicurezza, l’eccellente onboarding e la stabilità operativa.
Esigenza del cliente
L’AKB voleva essere tra le prime banche a offrire il multibanking alla propria clientela nell’intento di rafforzare il proprio ruolo di banca di riferimento per le PMI. I profili dei clienti più dettagliati offerti dal multibanking rendono possibili un’ottimizzazione nel servizio alla clientela e una gestione intelligente della liquidità, ma anche esperienze utente migliori e un aumento delle operazioni di pagamento.
Il supporto che Swisscom vi garantisce
Swisscom ha assistito l’AKB con un’integrazione perfetta e i Managed Services. Il multibanking si basa sul frontend esistente di Contovista e sul backend di Crealogix. Swisscom è partner strategico e gestisce tutti i sistemi rilevanti per la clientela. Già 4 mesi dopo l’avvio del progetto, l’AKB disponeva di un multibanking pronto all’uso.
Esigenza del cliente
La SGKB stava cercando una soluzione per gestire ed elaborare i mezzi di pagamento. Oltre ad assistere al meglio il personale della banca nel processo di servizio alla clientela, doveva anche offrire alla clientela la comodità dei self-service digitali.
Il supporto che Swisscom vi garantisce
Swisscom ha supportato la SGKB con CardOne, che genera un grande valore aggiunto per la clientela bancaria grazie al self-service e allo stesso tempo consente all’istituto bancario di risparmiare sui processi. CardOne snellisce il processo lavorativo e dà al personale della banca tutto il supporto di cui ha bisogno.
Esigenza del cliente
La TKB si era data l’obiettivo di rafforzare la crescita nel comparto degli investitori professionali, gestori patrimoniali e family office, offrendo loro più comfort ed efficienza. Doveva bastare un solo clic per scaricare dati e documenti.
Il supporto che Swisscom vi garantisce
Sulla base dei processi altamente automatizzati di EBICS as a Service, Swisscom consente alla TKB di migliorare l’efficienza e il comfort proprio come desiderava. I pacchetti dati per la gestione del portafoglio sono stati fortemente arricchiti e i documenti elettronici vengono trasferiti attraverso EBICS.
Avete domande? Il nostro team di esperti in Payment Solutions sarà lieto di consigliarvi.