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Consulenza acquisti telefonica
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Gratis con ogni abbonamento Internet e Mobile

Navigare e telefonare in sicurezza: Internet Guard, la protezione dagli SMS di phishing, il riconoscimento dello spoofing e il blocco di numeri sono inclusi gratuitamente in tutti gli abbonamenti.

Semplice. Sicuro. Senza pensieri.

L’antifurto per i dati

Identity Monitor

Vi informa subito se i vostri dati finiscono nelle mani di qualche cybercriminale.

  • Avviso immediato in caso di attività sospette
  • Protezione 24/7 con Swisscom e F-Secure
  • Istruzioni chiare in caso di furto dei dati
  • In regalo con l’abbonamento Mobile e Internet

I cybercriminali attaccano periodicamente i siti web delle aziende e rubano, tra le altre cose, i dati dei clienti. Può quindi succedere che i vostri indirizzi e-mail, login, password ecc. siano improvvisamente visibili in internet. In questi casi esiste il rischio che qualcuno abusi di questi dati e, ad esempio, acceda al vostro e-banking o usi la vostra carta di credito per fare acquisti in un online shop.

Registrate in tutta semplicità il vostro indirizzo e mail e noi ci occuperemo di monitorarlo 24 ore su 24.

0.–/mese

Callfilter

Protezione dalle chiamate indesiderate

Il Callfilter gratuito vi protegge dalle chiamate indesiderate e dalla pubblicità di massa sleale. Inoltre, potete bloccare o sbloccare manualmente fino a 200 numeri.

Filtro-SMS

Protezione dagli SMS fraudolenti

Il Filtro-SMS protegge nel miglior modo possibile tutti i clienti Swisscom (incl. Migros Mobile, Wingo e Coop Mobile) con un abbonamento Mobile o un'offerta Prepaid dagli SMS illeciti e fraudolenti.

Lo smishing (phishing via SMS) consiste nell'invio di SMS con link fraudolenti che sembrano provenire da un'azienda affidabile.

Internet Guard

Protezione dai siti web pericolosi

L'Internet Guard vi avvisa in presenza di siti web che, fingendo un'identità falsa, cercano di accedere ai vostri conti online per danneggiarvi finanziariamente o per abusare dei vostri dati.

Security Dashboard

La tua protezione digitale - sempre in vista

Inserisci gli indirizzi e-mail per il monitoraggio o attiva i filtri per gli SMS o le chiamate per evitare pubblicità indesiderata. Qui troverai tutti i servizi di sicurezza sempre in un unico posto e potrai personalizzarli in base alle tue esigenze. 

al Dashboard personale

Filtro-SMS: Domande frequenti

Il phishing è un messaggio ingannevoli che cercano di indurvi a condividere informazioni personali come password o dati della carta di credito. I malintenzionati si fanno passare per un’azienda nota – ad es. con una fattura Swisscom falsa (esempio(apre una nuova finestra)) o un’offerta allettante.

Come difendersi:

Cosa facciamo noi:

  • Filtro Antispam gratuito per Bluewin E-Mail 
  • Callfilter gratuito per la rete fissa e il cellulare 
  • Internet Guard come parte integrante dell’abbonamento Internet per difendervi dai siti pericolosi

Callfilter: Domande frequenti

Il Callfilter Swisscom, il filtro antispam per la telefonia, blocca le chiamate pubblicitarie indesiderate secondo l’attuale lista di blocco. La lista di blocco viene allestita in modo coscienzioso. Tuttavia è inevitabile che riceverà comunque qualche chiamata pubblicitaria indesiderata. In casi eccezionali è anche possibile che una telefonata desiderata non le venga passata.

Callfilter è un servizio gratuito che vi protegge dalle chiamate di call center poco seri bloccando i numeri di telefono secondo determinati criteri. Al momento dell’attivazione in My Swisscom, decidete se bloccare solo le chiamate pubblicitarie o anche tutte le chiamate anonime e quelle con un numero non identificabile.

In generale vengono bloccati i seguenti numeri:

  • Chiamate provenienti da utenti che non si attengono ai canoni di trasparenza richiesti (ovvero nascondono scopo della telefonata, nome dell’azienda, numero di telefono ecc.)
  • Chiamate provenienti da utenti che non tengono conto della presenza dell’asterisco nelle Directories
  • Chiamate effettuate a orari in cui non si vuole essere disturbati (prima delle 8 o dopo le 20:30 durante la settimana, prima delle 9 o dopo le 16 il sabato, la domenica o i giorni festivi).
  • Chiamate effettuate da utenti che tentano di contattare un cliente molto più spesso di una volta al giornoChiamate pubblicitarie aggressive (ad es. tecniche di vendita poco serie)
  • Chiamate provenienti da numeri con formato non valido
  • Numeri che vengono inseriti spesso dai clienti Swisscom sulle loro liste nere personali
  • Numeri che molti clienti classificano come indesiderati 

Di regola Callfilter non blocca i seguenti numeri:

  • Chiamate effettuate da utenti che rispettano il codice etico dell’associazione svizzera di settore dedicata alla gestione dei call center (Callnet.ch), ad esempio non chiamando i numeri contrassegnati con l’asterisco nell’elenco telefonico e non effettuando chiamate a orari inadeguati
  • Chiamate provenienti da istituti attendibili impegnati nello svolgimento di sondaggi, che rispettano le direttive del settore senza effettuare chiamate pubblicitarie
  • Chiamate di autorità come l’Ufficio federale di statistica
  • Chiamate di aziende che contattano i propri clienti e a questo scopo non utilizzano gli stessi numeri da cui provengono le chiamate pubblicitarie

Il Callfilter Swisscom, il filtro antispam per la telefonia, blocca le chiamate pubblicitarie indesiderate secondo l’attuale lista di blocco. La lista di blocco viene allestita in modo coscienzioso. Tuttavia è inevitabile che riceverà comunque qualche chiamata pubblicitaria indesiderata. In casi eccezionali è anche possibile che una telefonata desiderata non le venga passata.

  • Siate sempre diffidenti quando vi vengono richiesti dati sensibili. Anche se l'interlocutore sostiene di averne bisogno per la vostra identificazione.
  • Dite all'interlocutore che lo richiamerete. Tuttavia, non usate la funzione di richiamata del cellulare, ma componete il numero ufficiale dell'azienda per cui l'interlocutore dice di lavorare. Chiedete poi se hanno appena cercato di contattarvi.
  • Riattaccate se vi sentite sotto pressione. Non è scortese, ma serve a proteggervi.

Internet Guard: Domande frequenti

Utilizzando un sito we creato(apre una nuova finestra) da Swisscom potete controllare se Internet Guard è attivo. A questo scopo la connessione deve avvenire tramite una rete protetta da Internet Guard. Se siete in casa o al lavoro, accertatevi che la navigazione sia su rete Swisscom. Se eseguite il test usando la rete Swisscom, comparirà la notifica di Internet Guard. Diversamente comparirà un’altra pagina di informazione.

Se venite messi in guardia da un sito web ma a vostro avviso si tratta di una pagina innocua, comunicateci al link seguente su quale sito web avete ricevuto un avvertimento inopportuno. 

Inoltre, potete segnalare anche eventuali siti che vi sembrano fraudolenti (ad es. phishing, tentativi di frode), siti con software dannosi (virus, trojan ecc.) o siti in grado di sfruttare lacune nella sicurezza degli apparecchi inviando un’e-mail direttamente a spamreport@bluewin.ch.

Nei seguenti casi può succedere che Internet Guard non segnali un sito web pericoloso.

  • Non navigate sulla rete Swisscom.
  • Sull’apparecchio o nel router della rete domestica avete configurato un DNS (Domain Name Server) diverso da quello di Swisscom, magari inconsapevolmente.
  • Internet Guard non ha ancora identificato un nuovo sito web come pericoloso.

Identity Monitor: Domande frequenti

Basta inserire il suo indirizzo e-mail in My Swisscom (alla voce Sicurezza) e confermare - la protezione gratuita viene attivata immediatamente. 

Il prodotto è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Swisscom.  

L'ordine e l'integrazione avvengono tramite My Swisscom. Non è richiesta alcuna installazione. 

Il cliente riceve una notifica via e-mail con chiare raccomandazioni di azione. 

Qui troverai le condizioni d'uso.

Security Dashboard: Domande frequenti

La Security Dashboard è un componente centrale di My Swisscom nell'area della sicurezza. Offre una panoramica di tutti i prodotti di sicurezza e consente di accedere direttamente alle impostazioni dell'applicazione My Security o di Identity Monitor. 

Mostra messaggi in tempo reale su possibili fughe di dati, istruzioni in caso di incidenti di sicurezza, una panoramica del suo abbonamento (Blue + Security & Service S/M/L), nonché lo stato attuale della sicurezza con le funzioni di protezione attive come Call Filter, SMS Filter, Internet Guard e MyCloud. 

La dashboard è gratuita e accessibile tramite My Swisscom.  

Online con serenità

Navigate in internet senza preoccupazioni, a casa o in mobilità. Con il nostro supporto diamo ai vostri dispositivi la miglior protezione.

Più controllo

Gestire i dati

Gestire i dati

I suoi indirizzi e-mail e i dati della carta di credito sono memorizzati su molti siti web. Se si verifica una violazione della sicurezza e i suoi dati sono a rischio, la informeremo immediatamente. La aiutiamo a proteggere le sue informazioni e a mantenere il controllo in ogni momento.

Più protezione

Tutelare la privacy

Tutelare la privacy

Una password unica e forte per ogni account, senza doverle memorizzare tutte. Il nostro password manager lo rende possibile. Utilizziamo anche una VPN criptata per garantire la protezione dei suoi dati privati anche nelle WLAN pubbliche - ad esempio nei caffè o negli hotel.

Più fiducia

Sentirsi sicuri

Sentirsi sicuri

Il nostro rilevamento automatico delle frodi blocca automaticamente i siti web pericolosi. Anche i filtri antivirus e antispam sono sempre attivi. Inoltre, può impostare il controllo parentale per tutti i dispositivi della famiglia, per consentire ai suoi figli di navigare senza preoccupazioni.