Configurare e utilizzare un nuovo smartphone

Evviva, è arrivato il nuovo telefonino! Qui trovate alcune indicazioni utile per iniziare a usarlo. 

Trasferimento dei dati sul nuovo cellulare

Accertatevi di conoscere i nomi utente e le password di app e account (account Google, Apple ID, password manager ecc.), soprattutto se usate Face/Touch ID o l’autenticazione a due fattori e non inserite regolarmente la password a ogni accesso. Tenete inoltre a portata di mano il PIN della SIM.

Effettuate un backup di foto, app e ulteriori contenuti sul vecchio cellulare. Il produttore del vostro apparecchio vi indicherà la procedura da seguire.  

Se usate una eSIM anziché una SIM, trasferite il profilo eSIM sul nuovo cellulare.

Vai alle istruzioni

Prima di regalare, vendere(apre una nuova finestra) o donare il vecchio smartphone, cancellate tutti i dati personali che contiene.

Istruzioni per iPhone(apre una nuova finestra)

Istruzioni per apparecchi Android(apre una nuova finestra)

Primi passi con il nuovo cellulare

Domande frequenti

Ormai le installazioni passando a un nuovo modello è semplicissimo: sugli smartphone moderni, i dati e le impostazioni sono archiviati nel cloud, da dove vengono trasferiti sul nuovo apparecchio. Tutte le applicazioni continuano quindi a funzionare.

Ci sono però delle eccezioni, come le app di banking, gaming o messaggistica, che potrebbero non essere trasferite automaticamente. 

Può capitare che il trasferimento dell’app di banking sul nuovo smartphone sia un po’ più complicato rispetto alle altre app. Rivolgetevi alla vostra banca per sapere come prepararvi al meglio al cambio di dispositivo.

PostFinance(apre una nuova finestra)

Raiffeisen(apre una nuova finestra)

ZKB(apre una nuova finestra)

Banca cantonale di Berna(apre una nuova finestra)

UBS(apre una nuova finestra)

Obtenir de l’aide

Discuter avec Swisscom

Le chatbot Sam vous aide directement. Si Sam ne sait pas, les collaborateurs Swisscom reprennent.

Convenir d’un rappel

Nous vous appelons.
Maintenant ou quand vous voulez.

Aide de clients

Vous n'avez pas trouvé ce que vous cherchiez?

Obtenez de l'aide personnalisée auprès de clients Swisscom expérimentés.

Directement à l'aide

Ricevere supporto

Chatta con Swisscom

Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.

Concordate una richiamata

La chiamiamo noi.
Adesso o all’ora che preferisce.

Aiuto dai clienti

Vous n'avez pas trouvé ce que vous cherchiez?

Obtenez de l'aide personnalisée auprès de clients Swisscom expérimentés.

Directement à l'aide