Consulenza acquisti telefonica
Orari di apertura:
Da lunedì a sabato dalle ore 8 alle ore 20

Apple TV 4K

Su questa pagina:
Informazioni e istruzioni per l’uso e l’installazione dell’Apple TV 4K. Scoprite tutto sulle porte e ricevete ulteriore assistenza.

Vai al prodotto nello Shop

Apparecchio e porte

Scaricate le istruzioni in PDF per maggiori informazioni sull’Apple TV 4K. 

Internet Box Light

Configurazione e uso

Temi di aiuto & consigli per il Apple TV 4K

Istruzioni

Domande frequenti

Tutte le specifiche tecniche dell’Apple TV 4K sono consultabili qui(apre una nuova finestra).

Se l’Apple TV 4K è stata acquistata presso di noi, non è necessario un Apple ID per iniziare a utilizzarla. L’Apple ID(apre una nuova finestra) è però necessario per scaricare app aggiuntive per l’Apple TV 4K, nonché per accedere a servizi Apple come App Store, Apple Music, iCloud, iMessage, FaceTime ecc.

L’Apple TV 4K può essere collegata tramite WLAN all’Internet-Box o al WLAN-Box. L’Apple TV è inoltre collegabile tramite cavo Ethernet o mediante il Powerline 2000 Connection Kit.

Per poter usufruire del telecomando Swisscom con Apple TV, è necessario che il telecomando sia collegato all'Apple TV.

Se, ad esempio, un riavvio di Apple TV causa problemi con il telecomando, procedere come segue per collegare il telecomando:

  • Il telecomando deve trovarsi ad una distanza di 10 cm dall'Apple TV.
  • Tenere premuti contemporaneamente i tasti "MENU" e "+" del telecomando per 10 secondi.
  • Sullo schermo appare un messaggio che chiede di tenere il telecomando vicino all'Apple TV per eseguire il pairing.
  • Dopo pochi secondi, il telecomando di Swisscom viene associato ad Apple TV e può essere utilizzato come di consueto.

È necessario scaricare l’app blue TV dall’App Store, avviarla, accedere con il proprio Swisscom Login e richiedere uno stream aggiuntivo. Per farlo basta seguire le istruzioni sullo schermo.

Se l’Apple TV 4K è stata ordinata tramite Swisscom, l’app blue TV è già preinstallata e non è necessario effettuare l’accesso.

L’app blue TV è compatibile con l’Apple TV (modelli dal 2015 in poi). 

Con il telecomando Swisscom per Apple TV potete regolare il volume del vostro televisore, del vostro AVR o della vostra soundbar. Ciò può essere realizzato tramite il riconoscimento automatico del televisore/AVR/soundbar da parte dell'Apple TV o tramite l'"apprendimento" del telecomando originale del televisore. Consultare la pagina di supporto Apple(apre una nuova finestra) dedicata.

Con Apple TV 4K, la ricerca di contenuti blue TV tramite comandi vocali funziona solo se siete all’interno del menu di ricerca della app blue TV.

Se non siete nel menu di ricerca della app blue TV, quando tenete premuto il pulsante con il microfono e dite ad alta voce che cosa volete cercare, la ricerca avviene solo tramite Siri oppure all’interno dell’offerta di Apple+ (senza Siri). In entrambi i casi, però, non vengono visualizzati i contenuti blue TV.

Tutti i consigli e i suggerimenti per utilizzare Siri con l’Apple TV 4K sono riportati qui(apre una nuova finestra).

Se si utilizza blue TV tramite l'app (ad esempio su Apple TV 4K o Smart TV), le seguenti funzioni e contenuti non sono disponibili:

  • Radio
  • Teletext
  • Sottotitoli
  • blue+ in UHD


In più è disponibile solo l’audio stereo e la Live TV può avere un ritardo compreso tra 12 e 22 secondi.  

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili