Cockpit Swisscom

Su questa pagina:
Nello Swisscom Cockpit trovate un riepilogo sempre aggiornato dei costi all’estero. Inoltre, potete deviare le chiamate e acquistare pacchetti dati.

Funzioni e login

Nello Swisscom Cockpit(apre una nuova finestra) tenete sempre sotto controllo i costi all’estero e potete gestire gli apparecchi associati al vostro abbonamento (Multi Device). Inoltre potete gestire gli apparecchi associati al vostro abbonamento oppure acquistare pacchetti dati.

Per accedere al Cockpit dallo smartphone non è necessario il login. Se vi collegate via WLAN o con il laptop, vi viene chiesto di accedere con il numero di cellulare.

La connessione al Cockpit è gratuita: non vengono addebitati costi per l’accesso né in Svizzera né all’estero.

Cockpit per abbonati

Se accedete al Cockpit da un cellulare con abbonamento Swisscom, si ha accesso ai seguenti argomenti:

Abo Info

Nello Swisscom Cockpit vedete le prestazioni incluse nel vostro abbonamento per navigare o telefonare all’estero, oltre alle informazioni sulle tariffe. Se avete esaurito il volume incluso nell’abbonamento, nel Cockpit potete acquistare nuovi pacchetti per usare il cellulare all’estero.

Supporto - Cockpit - Abo info

Apparecchi

Questa sezione interessa soltanto i clienti con un’opzione Multi Device. Qui vedete gli smartphone, i tablet e gli orologi associati al vostro abbonamento.

Supporto - Cockpit - Abparecchi

Costi

Prima di recarvi all’estero, nello Swisscom Cockpit dovete impostare i vostri limiti di roaming per internet e per telefonia/SMS. Così avete sempre sotto  controllo i costi. Poco prima di raggiungere il limite di roaming per internet o telefonia/SMS ricevete una notifica via SMS (con il 20% di credito residuo). Al raggiungimento del limite, ricevete un altro SMS e vengono interrotte sia le chiamate che internet mobile. Per garantirvi certezza dei costi, potete tornare a navigare e telefonare soltanto dopo aver aumentato il limite di roaming nello Swisscom Cockpit.

Supporto - Cockpit - Controllo dei costi

Cockpit per clienti Prepaid

Se accedete al Cockpit da un cellulare con Prepaid, si ha accesso ai seguenti argomenti:

Saldo account

Se siete clienti Prepaid, in questa sezione potete consultare il credito residuo e ricaricarlo con la massima comodità. Il credito residuo vi può essere rimborsato soltanto se passate da un’offerta prepagata di Swisscom a un abbonamento Swisscom Mobile. Se invece passate a un altro operatore o date la disdetta, il credito va perso.

Supporto - Cockpit - Saldo account

Pacchetti

Qui potete acquistare pacchetti supplementari. Così avete a disposizione dati, minuti di telefonia o SMS in una soluzione unica.

In Svizzera
Senza pacchetto dati, di default con un prepagato navigate alla tariffa base di CHF 2.− al giorno. Per evitarlo, nelle impostazioni potete bloccare la tariffa base. In questo caso, la navigazione a pagamento viene disattivata. Di conseguenza potete accedere a internet soltanto quando siete connessi a una WLAN.

All'estero
Per garantirvi una maggiore certezza dei costi, la navigazione è attiva solo con un pacchetto dati. Così non vi vengono addebitati costi indesiderati. La tariffa base da 10 MB non è più disponibile. 

mobile_prepaid_packete

Costi

Se nel Cockpit alla voce "Impostazioni e costi del roaming" è disponibile un limite di spesa, verificate l’importo o impostate un nuovo limite.

Verifica limite di spesa(apre una nuova finestra)

Impostazioni chiamate

Callfilter

Callfilter blocca automaticamente le chiamate in entrata sulla base di un elenco globale che si aggiorna continuamente. Così avrete tregua dalle chiamate pubblicitarie. 

Supporto - Cockpit - Callfilter

Inoltro di chiamata

Il Cockpit offre anche una funzionalità semplice e veloce per deviare le chiamate in entrata.

Supporto - Cockpit - Inoltor di chiamata

Aiuto dalla Swisscom Community

Conoscere meglio insieme: La nostra community con oltre 10.000 utenti attivi sarà lieta di supportarti.