My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto

Configurare & usare Multi Device 

Su questa pagina:
Attivate Multi Device sull’Apple Watch o su altri apparecchi con SIM o eSIM. Così usate gli apparecchi supplementari con il vostro abbonamento di rete mobile.

Come funziona

Con l’opzione Multi Device utilizzate tablet, smartwatch e altri accessori con l’abbonamento di rete mobile. Fino a 10 apparecchi supplementari possono telefonare e connettersi a internet in contemporanea esattamente come sull’apparecchio principale.

 

Il device principale e i device supplementari sono utilizzabili anche all’estero: le unità incluse di roaming, infatti, sono valide su tutti gli apparecchi (ad eccezione dell’Apple Watch)

 

 

> Verso i dispositivi compatibili con Multi Device






Attivare Multi Device




  1. Installare l’app «Trax G+» (print screen) sullo smartphone e aprire l’app.
  2. Alla voce «Registra» creare un account e cliccare su «Aggiungi tracker».
  3. Digitare il tracker ID e il PIN del device. Entrambi questi dati sono riportati sulla scheda all’interno della confezione del device. Fare clic su «Aggiungi tracker».
  4. Verrà chiesto di attivare la rete mobile. Fare clic su «Avanti». Si aprirà automaticamente lo Swisscom Cockpit. Fare clic su «Aggiungi apparecchio supplementare».
  5. Selezionare l’opzione Multi Device desiderata. La SIM integrata nel device viene riconosciuta in automatico. Il riconoscimento automatico non funziona?
  6. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma».
  7. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS di conferma: da questo momento è possibile usare il device supplementare.

In alternativa, la SIM integrata è attivabile su https://cockpit.swisscom.ch. Per scoprire come si fa, consultate «Apparecchi con slot SIM». Il numero della SIM è riportato sulla scheda all’interno della confezione del device.


  1. Aprire sull’apparecchio principale cockpit.swisscom.ch.
  2. Fare clic su «Apparecchi».
  3. Fare clic su «Seleziona opzione».
  4. Selezionare l’opzione Multi Device desiderata.
  5. Fare clic su «Possiedo una scheda SIM o un profilo eSIM».
  6. Fare clic su «Scansiona codice QR della SIM».
  7. Fare clic su «Scansiona ora».
  8. Fotografare il codice QR sulla SIM Multi Device nel Cockpit. (Non utilizzare app QR Code Reader. La scansione funziona solo nel Cockpit). Sarà eventualmente necessario autorizzare l’accesso alla fotocamera.
  9. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma». 
  10. Ricevete una conferma di ricezione del vostro ordine.
  11. Inserire nel frattempo la SIM Multi Device nell’apparecchio supplementare.
  12. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS che conferma l’avvenuta attivazione dell’opzione Multi Device.



Requisiti:

  • iPhone 6 o superiore con l’ultima versione di iOS
  • L’Apple Watch deve essere associato all’iPhone
  • Avete uno Swisscom Login

Attivazione:

  1. Aprite l’app Apple Watch sull’iPhone.
  2. Toccate la scheda «Il mio orologio».
  3. Selezionate «Rete mobile» > «Configura rete mobile».
  4. A questo punto verrete guidati nella procedura di attivazione.
  5. Per usare l’orologio con Multi Device, fate clic su «Configura per me».

Da ora è possibile usare l’Apple Watch dalla serie 4 in avanti anche con un abbonamento inOne mobile care per avere a disposizione un numero di telefono separato. Se preferite questa variante, al momento dell’attivazione fate clic su «Configura per un famigliare».



  1. Dall’apparecchio principale, aprire la pagina cockpit.swisscom.ch.
  2. Fare clic su «Apparecchi».
  3. Fare clic su «Aggiungi apparecchio supplementare».
  4. Selezionare l’opzione Multi Device desiderata.
  5. Fare clic su «Ho bisogno di una SIM Multi Device o un profilo eSIM».
  6. Fare clic su «Acquista profilo eSIM e attiva direttamente».
  7. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma».
  8. Viene creato un profilo eSIM da stampare o salvare.
  9. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS che conferma l’avvenuta attivazione dell’opzione Multi Device.
  10. Aprire l’apposita app sul device eSIM e scansionare il codice QR del profilo eSIM.
  11. Il profilo eSIM viene scaricato e la telefonia mobile viene attivata.

Requisiti:

  • Samsung Smartphone con Android OS 5.0 o successivi
    Si prega di seguire le istruzioni "Apparecchi con eSIM" per attivare con smartphone di altri produttori (Huawei, Sony, HTC e anche Apple iPhone 5 o successivi).
  • Avete uno Swisscom Login

Attivazione:

  1. Aprire l’app Samsung Galaxy Wearable (Android) sullo smartphone.
  2. Selezionare l’apparecchio da associare.
  3. L’app Samsung guida l’utente nella procedura di attivazione e in seguito lo trasferisce al Cockpit Swisscom.
  4. Effettuare l’accesso con lo Swisscom Login.
  5. Fare clic su «Aggiungi apparecchio supplementare».
  6. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma».
  7. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS che conferma l’avvenuta attivazione dell’opzione Multi Device.




 

Utilizzare il smartwatch

Con Multi Device telefonate e navigate con lo smartwatch sulla rete mobile Swisscom.

Posso utilizzare lo smartwatch anche all’estero (roaming)?

Ho un abbonamento inOne mobile L o XL, quanto mi costa smartwatch?

Voglio dare a qualcun altro il mio Smartwatch. Cosa devo fare?

Non voglio più lo smartwatch con Multi Device. Come devo procedere per disdire?

Mi è stato rubato lo smartwatch, cosa faccio adesso?






Domande frequenti

Funzioni & costi

Per una panoramica di prezzi e funzioni di Multi Device sull’apparecchio principale e sugli apparecchi supplementari consultate la pagina www.swisscom.ch/multidevice


Con quali abbonamenti inOne mobile sono disponibili le opzioni Multi Device?

Quanto mi costa Multi Device con inOne mobile premium?

Posso usare Multi Device insieme ad altre persone?

Posso usare WhatsApp e iMessage contemporaneamente su più di un device?

Quanto mi costa Multi Device con un Connect Pack?

Da quando inizio a pagare Multi Device?

Ho bisogno di un PIN per la mia SIM Multi Device?

Cambio degli apparecchi o disdetta di Multi Device

Come faccio per cambiare l’apparecchio supplementare?

Come faccio per rescindere Multi Device?

Cosa succede al mio apparecchio principale se modifico o rescindo l’opzione Multi Device?

Cosa succede alla SIM se disdico Multi Device / rimuovo l’apparecchio supplementare?

Dove posso aggiungere funzioni e controllare i consumi?

Multi Device vs. inOne mobile data

Qual è la differenza tra Multi Device e inOne mobile data?






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse