Con l’opzione Multi Device utilizzate tablet, smartwatch e altri accessori con l’abbonamento di rete mobile. Fino a 10 apparecchi supplementari possono telefonare e connettersi a internet in contemporanea esattamente come sull’apparecchio principale.
Il device principale e i device supplementari sono utilizzabili anche all’estero: le unità incluse di roaming, infatti, sono valide su tutti gli apparecchi (ad eccezione dell’Apple Watch)
In alternativa, la SIM integrata è attivabile su https://cockpit.swisscom.ch. Per scoprire come si fa, consultate «Apparecchi con slot SIM». Il numero della SIM è riportato sulla scheda all’interno della confezione del device.
Dalla serie 4 in avanti l’Apple Watch è utilizzabile anche con un abbonamento inOne mobile care per avere a disposizione un numero di telefono separato. Per quest’attivazione è necessario un iPhone con SIM integrata e un abbonamento Swisscom. Seguire le istruzioni sopra indicate e al passaggio 5 selezionare «Per un famigliare».
Con Multi Device telefonate e navigate con lo smartwatch sulla rete mobile Swisscom.
Multi Device supporta il roaming, ma l’Apple Watch non è compatibile con il roaming al di fuori della rete mobile Swisscom. All’estero potete comunque usare l’Apple Watch collegandolo all’iPhone (Bluetooth) o tramite la funzione WLAN.
Il Samsung Watch Galaxy, al contrario, supporta il roaming internazionale e può quindi essere utilizzato all’estero a pieno regime.
Tutti gli abbonamenti inOne mobile XL e L includono un’opzione Orologi & wearables con cui si possono utilizzare l’Apple Watch e il Samsung Galaxy Watch.
Apple Watch: aprite sull’iPhone l’app «Apple Watch», selezionate «Il mio orologio» e toccate poi in alto sul display dell’Apple Watch. Toccate il tasto «Info» e in seguito selezionate «Disaccoppia Apple Watch».
Samsung Watch: aprite le «Impostazioni», selezionate «Generale» e «Ripristina».
Il dispositivo deve essere cancellato dallo Swisscom Cockpit: in questo modo i costi mensili di Multi Device non saranno più conteggiati.
L’opzione Multi Device non può essere disdetta prima della fine del mese successivo all’attivazione. In seguito, il cliente può rescindere l’opzione Multi Device in qualsiasi momento. I costi vengono addebitati «pro rata».
Bloccate il vostro profilo eSIM su https://cockpit.swisscom.ch
Importante: dato che lo smartwatch non dispone di un pin della SIM, durante l’attivazione proteggete il vostro dispositivo con un codice apparecchio personale.
Per una panoramica di prezzi e funzioni di Multi Device sull’apparecchio principale e sugli apparecchi supplementari consultate la pagina www.swisscom.ch/multidevice
Le opzioni Multi Device sono disponibili per inOne mobile go, premium, basic, light e Swiss mobile flat (per privati, PMI e giovani) nonché per i vecchi abbonamenti inOne mobile (XS–XL).
Con inOne mobile premium potete usare gratis 3 device supplementari della categoria «Smartphone e tablet» e 2 device supplementari della categoria «Orologi e wearable».
No. Multi Device è destinato all'uso personale da parte di una sola persona. Tutti gli apparecchi sono raggiungibili allo stesso numero di telefono. Dall’apparecchio supplementare è possibile, ad esempio, usare i vostri servizi in Svizzera e all’estero e accedere al Cockpit (cockpit.swisscom.ch) per modificare le impostazioni dei vostri apparecchi. Per le persone nella stessa economia domestica consigliamo i nuovi prodotti inOne.
Swisscom non si assume alcuna responsabilità e non fornisce garanzie sul funzionamento di servizi di terzi (come ad es. Instant Messaging o app di operatori terzi) con Multi Device.
Attualmente (aprile 2017) WhatsApp supporta solo l’uso dell’account WhatsApp con un numero su un apparecchio. iMessage supporta Multi Device.
Il Connect Pack permette di usare 3 device supplementari della categoria «Smartphone e tablet».
L’opzione Multi Device per un massimo di 10 device supplementari viene addebitata solamente dopo l’attivazione.
No, con ogni SIM Multi Device il PIN della SIM è disattivato per impostazione predefinita. Ciò è dovuto al fatto che non è possibile immettere un PIN per dispositivi aggiuntivi senza display (ad es. tracker o telecamera).
Nota: se si riceve la SIM Multi Device, si troverà comunque un PIN stampato sulla scheda SIM. Questo è necessario se si desidera di riattivare il PIN. Inserire la SIM nel dispositivo e attivare il PIN della SIM nelle impostazioni. Utilizzare il PIN sulla scheda SIM. Dopo l'immissione iniziale, il PIN può essere modificato a piacere.
Dovete semplicemente estrarre la SIM Multi Device dall’apparecchio supplementare e inserirla in quello nuovo. Se la SIM è troppo grande per il nuovo apparecchio potete ordinare una SIM sostitutiva in My Swisscom (Area clienti) oppure, se è troppo grande, utilizzare un adattatore per SIM.
Multi Device è soggetta a una durata minima del servizio.
L’opzione Multi Device non può essere disdetta prima della fine del mese successivo all’attivazione. Dopo la scadenza della durata minima del servizio l’opzione Multi Device può essere disdetta in qualsiasi momento senza indennizzo. L’opzione Multi Device viene cancellata immediatamente dopo la disattivazione nello Cockpit.
Alla disattivazione il canone mensile viene addebitato pro rata temporis. In caso di disdetta del contratto principale (il contratto inOne mobile dell’apparecchio principale) viene disdetta automaticamente anche l’opzione Multi Device.
All’apparecchio principale non succede nulla.
Potete continuare a usare le funzioni dell’apparecchio principale e i servizi dell’abbonamento inOne mobile esattamente come prima.
La SIM può ancora essere utilizzata per attivare Multi Device. La SIM viene disabilitata
Per gestire la funzione «Telefonia» è necessario entrare nelle impostazioni dell’apparecchio supplementare all’interno del Cockpit. Il Cockpit è accessibile dall’apparecchio principale e dagli apparecchi supplementari. In My Swisscom e Cockpit sono riportati i costi correnti e le unità incluse di tutto l’abbonamento. Non viene quindi indicato il consumo per singolo apparecchio.
Multi Device |
inOne mobile data |
|
Disponibile con: |
inOne (PMI) mobile go, premium, XL–XS e Swiss mobile flat |
Abbonamento separato |
In Svizzera |
||
Internet |
Sì, senza limiti |
Sì, 30 GB/mese In seguito riduzione della velocità senza costi supplementari |
Telefonia |
Sì (con il numero dell’abbonamento principale) |
No |
SMS | Solo sul device principale |
Sì |
All’estero |
||
Internet | Analogamente alle unità incluse nell’abbonamento |
Con pacchetti dati |
Telefonia |
No | |
SMS | Solo sull’apparecchio principale | Sì |
Prezzi |
||
Costi mensili | Da 3.–/mese |
49.–/mese |
Consigli
Avete delle domande sui nostri prodotti?
Vi aiutiamo mediante telefono o chat.