Configurare & usare Multi Device 

Su questa pagina:
Attivate Multi Device sull’Apple Watch o su altri apparecchi con SIM o eSIM. Così usate gli apparecchi supplementari con il vostro abbonamento di rete mobile.

Come funziona 

Con l’opzione Multi Device utilizzate tablet, smartwatch e altri accessori con l’abbonamento di rete mobile. Fino a 10 apparecchi supplementari possono telefonare e connettersi a internet in contemporanea esattamente come sull’apparecchio principale.
 
Multi Device funziona anche all’estero: le unità incluse di roaming valgono sia per l’apparecchio principale che per quelli supplementari (ad eccezione degli Apple Watch). 

Attivare Multi Device

  1. Aprire sull’apparecchio principale cockpit.swisscom.ch.   (apre una nuova finestra)
  2. Fare clic su «Apparecchi».   
  3. Fare clic su «Seleziona opzione».   
  4. Selezionare l’opzione Multi Device desiderata.   
  5. Fare clic su «Possiedo una scheda SIM o un profilo eSIM».   
  6. Fare clic su «Scansiona codice QR della SIM». 
  7. Fare clic su «Scansiona ora».   
  8. Fotografare il codice QR sulla SIM Multi Device nel Cockpit. (Non utilizzare app QR Code Reader. La scansione funziona solo nel Cockpit). Sarà eventualmente necessario autorizzare l’accesso alla fotocamera.   
  9. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma».    
  10. Ricevete una conferma di ricezione del vostro ordine.   
  11. Inserire nel frattempo la SIM Multi Device nell’apparecchio supplementare.   
  12. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS che conferma l’avvenuta attivazione dell’opzione Multi Device.
  1. Dall’apparecchio principale, aprire la pagina cockpit.swisscom.ch.(apre una nuova finestra) 
  2. Fare clic su «Apparecchi».
  3. Fare clic su «Aggiungi apparecchio supplementare».
  4. Selezionare l’opzione Multi Device desiderata.
  5. Fare clic su «Ho bisogno di una SIM Multi Device o un profilo eSIM».
  6. Fare clic su «Acquista profilo eSIM e attiva direttamente».
  7. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma».
  8. Viene creato un profilo eSIM da stampare o salvare.
  9. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS che conferma l’avvenuta attivazione dell’opzione Multi Device.
  10. Aprire l’apposita app sul device eSIM e scansionare il codice QR del profilo eSIM.
  11. Il profilo eSIM viene scaricato e la telefonia mobile viene attivata.

Requisiti:

  • iPhone 6 o superiore con l’ultima versione di iOS
  • L’Apple Watch deve essere associato all’iPhone
  • Avete uno Swisscom Login

Attivazione:

  1. Aprite l’app Apple Watch sull’iPhone.
  2. Toccate la scheda «Il mio orologio».
  3. Selezionate «Rete mobile» > «Configura rete mobile».
  4. A questo punto verrete guidati nella procedura di attivazione.
  5. Per usare l’orologio con Multi Device, fate clic su «Configura per me».


Dalla serie 4 in avanti l’Apple Watch è utilizzabile anche con un abbonamento inOne mobile care per avere a disposizione un numero di telefono separato. Per quest’attivazione è necessario un iPhone con SIM integrata e un abbonamento Swisscom. Seguire le istruzioni sopra indicate e al passaggio 5 selezionare «Per un famigliare».

Requisiti:

  • Samsung Smartphone con Android OS 5.0 o successiviSi prega di seguire le istruzioni "Apparecchi con eSIM" per attivare con smartphone di altri produttori (Huawei, Sony, HTC e anche Apple iPhone 5 o successivi).
  • Avete uno Swisscom Login
     

Attivazione:

  1. Aprire l’app Samsung Galaxy Wearable (Android) sullo smartphone.
  2. Selezionare l’apparecchio da associare.
  3. L’app Samsung guida l’utente nella procedura di attivazione e in seguito lo trasferisce al Cockpit Swisscom.
  4. Effettuare l’accesso con lo Swisscom Login.
  5. Fare clic su «Aggiungi apparecchio supplementare».
  6. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma».
  7. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS che conferma l’avvenuta attivazione dell’opzione Multi Device.

Il servizio di localizzazione (funzione GPS) del Trax Tracker è stato interrotto dal produttore con effetto immediato. Il prodotto non è quindi più venduto e offerto da Swisscom.

Se il Trax Tracker è l'unico apparecchio supplementare che utilizzate con Multi Device, vi consigliamo di disattivare l'opzione in Swisscom Cockpit(apre una nuova finestra).

Utilizzare il smartwatch

Con Multi Device telefonate e navigate con lo smartwatch sulla rete mobile Swisscom.

Multi Device supporta il roaming, ma l’Apple Watch non è compatibile con il roaming al di fuori della rete mobile Swisscom. All’estero potete comunque usare l’Apple Watch collegandolo all’iPhone (Bluetooth) o tramite la funzione WLAN. Il Samsung Watch Galaxy, al contrario, supporta il roaming internazionale e può quindi essere utilizzato all’estero a pieno regime.

Alcuni apparecchi non sono in grado di ricevere gli SMS in roaming. Di conseguenza, è possibile che non riceviate l’SMS con le informazioni sulle tariffe per l’utilizzo dell’apparecchio all’estero. Le tariffe per l’estero sono consultabili nel tariffario completo.

In questi abbonamenti e Pack è inclusa l’opzione Orologi e wearable con cui si possono utilizzare l’Apple Watch e il Samsung Galaxy Watch.

Apple Watch: aprite sull’iPhone l’app «Apple Watch», selezionate «Il mio orologio» e toccate poi in alto sul display dell’Apple Watch. Toccate il tasto «Info» e in seguito selezionate «Disaccoppia Apple Watch».
 
Samsung Watch: aprite le «Impostazioni», selezionate «Generale» e «Ripristina».

Il dispositivo deve essere cancellato dallo Swisscom Cockpit: in questo modo i costi mensili di Multi Device non saranno più conteggiati.
L’opzione Multi Device non può essere disdetta prima della fine del mese successivo all’attivazione. In seguito, il cliente può rescindere l’opzione Multi Device in qualsiasi momento. I costi vengono addebitati «pro rata».

Bloccate il vostro profilo eSIM su https://cockpit.swisscom.ch(apre una nuova finestra).

Importante: dato che lo smartwatch non dispone di un pin della SIM, durante l’attivazione proteggete il vostro dispositivo con un codice apparecchio personale.

Domande frequenti

Funzioni & costi

Per una panoramica di prezzi e funzioni di Multi Device consultate la pagina www.swisscom.ch/multidevice

Le opzioni Multi Device sono disponibili con gli abbonamenti Mobile blue Mobile S/M/L, inOne mobile premium/basic, Swiss mobile light e tutti gli abbonamenti per le PMI e di vecchia generazione (Swiss mobile flat, inOne mobile XS−XL, young).

blue Mobile L e inOne mobile premium includono già il Connect Pack con l’opzione Multi Device per usare l’abbonamento gratis su anche 3 apparecchi supplementari.  Ulteriori opzioni possono essere aggiunte con flessibilità. 

No. Multi Device è destinato all'uso personale da parte di una sola persona. Tutti gli apparecchi sono raggiungibili allo stesso numero di telefono. Dall’apparecchio supplementare è possibile, ad esempio, usare i vostri servizi in Svizzera e all’estero e accedere al Cockpit (cockpit.swisscom.ch(apre una nuova finestra)). per modificare le impostazioni dei vostri apparecchi. Per le persone nella stessa economia domestica consigliamo i nuovi prodotti inOne.

Swisscom non si assume alcuna responsabilità e non fornisce garanzie sul funzionamento di servizi di terzi (come ad es. Instant Messaging o app di operatori terzi) con Multi Device.
Attualmente (aprile 2017) WhatsApp supporta solo l’uso dell’account WhatsApp con un numero su un apparecchio. iMessage supporta Multi Device. 

Il Connect Pack permette di usare 3 device supplementari della categoria «Smartphone e tablet».

L’opzione Multi Device per un massimo di 10 device supplementari viene addebitata solamente dopo l’attivazione.

No, con ogni SIM Multi Device il PIN della SIM è disattivato per impostazione predefinita. Ciò è dovuto al fatto che non è possibile immettere un PIN per dispositivi aggiuntivi senza display (ad es. tracker o telecamera).
 
Nota: se si riceve la SIM Multi Device, si troverà comunque un PIN stampato sulla scheda SIM. Questo è necessario se si desidera di riattivare il PIN. Inserire la SIM nel dispositivo e attivare il PIN della SIM nelle impostazioni. Utilizzare il PIN sulla scheda SIM. Dopo l'immissione iniziale, il PIN può essere modificato a piacere.

Cambio degli apparecchi o disdetta di Multi Device

Dovete semplicemente estrarre la SIM Multi Device dall’apparecchio supplementare e inserirla in quello nuovo. Se la SIM è troppo grande per il nuovo apparecchio potete ordinare una SIM sostitutiva in My Swisscom (Area clienti) oppure, se è troppo grande, utilizzare un adattatore per SIM.

Ordinare SIM sostitutiva

Micro-SIM Adapter (CHF 4.90)

Nano-SIM Adapter Set (CHF 4.90)

Multi Device è soggetta a una durata minima del servizio.
 
L’opzione Multi Device non può essere disdetta prima della fine del mese successivo all’attivazione. Dopo la scadenza della durata minima del servizio l’opzione Multi Device può essere disdetta in qualsiasi momento senza indennizzo. L’opzione Multi Device viene cancellata immediatamente dopo la disattivazione nello Cockpit(apre una nuova finestra).
 
Alla disattivazione il canone mensile viene addebitato pro rata temporis. In caso di disdetta del contratto principale (il contratto inOne mobile dell’apparecchio principale) viene disdetta automaticamente anche l’opzione Multi Device.

La SIM può ancora essere utilizzata per attivare Multi Device. La SIM viene disabilitata

  • se non viene riattivata entro 12 mesi dalla sua disattivazione oppure
  • se l’opzione Multi Device non viene attivata entro 12 mesi.

Per gestire la funzione «Telefonia» è necessario entrare nelle impostazioni dell’apparecchio supplementare all’interno del Cockpit(apre una nuova finestra). Il Cockpit è accessibile dall’apparecchio principale e dagli apparecchi supplementari. In My Swisscom e Cockpit(apre una nuova finestra) sono riportati i costi correnti e le unità incluse di tutto l’abbonamento. Non viene quindi indicato il consumo per singolo apparecchio.

Multi Device vs. inOne mobile data

 

Multi Device

inOne mobile data

Disponibile con:

inOne (PMI) mobile go, premium, XL–XS e Swiss mobile flat

Abbonamento separato

In Svizzera

Internet

Sì, senza limiti

Sì, 30 GB/mese
In seguito riduzione della velocità senza costi supplementari
Telefonia

Sì (con il numero dell’abbonamento principale)

No
SMS Solo sul device principale

All’estero

Internet 

Analogamente alle unità incluse nell’abbonamento

Con pacchetti dati
Telefonia
No
SMS Solo sull’apparecchio principale

Prezzi

Costi mensili

Da 3.–/mese
Incluso in Connect Pack, inOne mobile premium, L e XL

49.–/mese

Aiuto dalla Swisscom Community

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.

Pagine di aiuto simili

Pagine di aiuto simili