Meta-navigazione

Configurare e usare Multi Device 

Su questa pagina:
Configurare Multi Device, usarlo con Smartwatches e trovare la risposta ad altre domande sul servizio.

Come funziona

L’opzione Multi Device vi consente di usare lo stesso numero di telefono su un massimo di 10 device supplementari (fino a 3 «Smartphone & tablet», fino a 3 «Orologi e wearable», fino a 4 «Tracker e sensori»). Così ricevete le chiamate in entrata e telefonate con lo stesso numero sul device principale e sui device supplementari dotati della funzione di telefonia. In più, tutti i device supplementari possono connettersi a internet contemporaneamente.

 

Il device principale e i device supplementari sono utilizzabili anche all’estero: le unità incluse di roaming, infatti, sono valide su tutti gli apparecchi (ad eccezione dell’Apple Watch)

 

 

Verso i dispositivi compatibili con Multi Device






Requisiti

  • Device principale
    Uno smartphone con inOne (PMI/XTRA) mobile go, premium, XS–XL o Swiss mobile flat (escl. inOne mobile basic, inOne mobile light e Swiss mobile light).
  • Fino a 10 device supplementari
    Con alloggiamento SIM o eSIM
  • Una SIM Multi Device per ogni apparecchio supplementare
    Una SIM Multi Device per ogni apparecchio supplementare. Se non avete ancora una SIM Multi Device potete ordinarla qui.

    Per l’Apple Watch Series 3 4G non è richiesta una SIM Multi Device. L’apparecchio ha una eSIM.
    Per l’apparecchio principale non serve una SIM nuova.Potete continuare a utilizzarlo così com’è.


    Per ragioni tecniche, Multi Device non è utilizzabile su collegamenti del Liechtenstein con prefisso +423.





Attivare Multi Device




  1. Installare l’app «Trax G+» (print screen) sullo smartphone e aprire l’app.
  2. Alla voce «Registra» creare un account e cliccare su «Aggiungi tracker».
  3. Digitare il tracker ID e il PIN del device. Entrambi questi dati sono riportati sulla scheda all’interno della confezione del device. Fare clic su «Aggiungi tracker».
  4. Verrà chiesto di attivare la rete mobile. Fare clic su «Avanti». Si aprirà automaticamente lo Swisscom Cockpit. Fare clic su «Aggiungi apparecchio supplementare».
  5. Selezionare l’opzione Multi Device desiderata. La SIM integrata nel device viene riconosciuta in automatico. Il riconoscimento automatico non funziona?
  6. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma».
  7. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS di conferma: da questo momento è possibile usare il device supplementare.

In alternativa, la SIM integrata è attivabile su https://cockpit.swisscom.ch. Per scoprire come si fa, consultate «Apparecchi con slot SIM». Il numero della SIM è riportato sulla scheda all’interno della confezione del device.


  1. Aprire sull’apparecchio principale cockpit.swisscom.ch.
  2. Fare clic su «Apparecchi».
  3. Fare clic su «Seleziona opzione».
  4. Selezionare l’opzione Multi Device desiderata.
  5. Fare clic su «Possiedo una scheda SIM o un profilo eSIM».
  6. Fare clic su «Scansiona codice QR della SIM».
  7. Fare clic su «Scansiona ora».
  8. Fotografare il codice QR sulla SIM Multi Device nel Cockpit. (Non utilizzare app QR Code Reader. La scansione funziona solo nel Cockpit). Sarà eventualmente necessario autorizzare l’accesso alla fotocamera.
  9. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma». 
  10. Ricevete una conferma di ricezione del vostro ordine.
  11. Inserire nel frattempo la SIM Multi Device nell’apparecchio supplementare.
  12. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS che conferma l’avvenuta attivazione dell’opzione Multi Device.



Requisiti:

  • iPhone 6 o superiore con l’ultima versione di iOS
  • L’Apple Watch deve essere associato all’iPhone
  • Avete uno Swisscom Login

Attivazione:

  1. Aprite l’app Apple Watch sull’iPhone.
  2. Toccate la scheda «Il mio orologio».
  3. Selezionate «Rete mobile» > «Configura rete mobile».
  4. A questo punto verrete guidati nella procedura di attivazione.


  1. Dall’apparecchio principale, aprire la pagina cockpit.swisscom.ch.
  2. Fare clic su «Apparecchi».
  3. Fare clic su «Aggiungi apparecchio supplementare».
  4. Selezionare l’opzione Multi Device desiderata.
  5. Fare clic su «Ho bisogno di una SIM Multi Device o un profilo eSIM».
  6. Fare clic su «Acquista profilo eSIM e attiva direttamente».
  7. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma».
  8. Viene creato un profilo eSIM da stampare o salvare.
  9. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS che conferma l’avvenuta attivazione dell’opzione Multi Device.
  10. Aprire l’apposita app sul device eSIM e scansionare il codice QR del profilo eSIM.
  11. Il profilo eSIM viene scaricato e la telefonia mobile viene attivata.

Requisiti:

  • Samsung Smartphone con Android OS 5.0 o successivi
    Si prega di seguire le istruzioni "Apparecchi con eSIM" per attivare con smartphone di altri produttori (Huawei, Sony, HTC e anche Apple iPhone 5 o successivi).
  • Avete uno Swisscom Login

Attivazione:

  1. Aprire l’app Samsung Galaxy Wearable (Android) sullo smartphone.
  2. Selezionare l’apparecchio da associare.
  3. L’app Samsung guida l’utente nella procedura di attivazione e in seguito lo trasferisce al Cockpit Swisscom.
  4. Effettuare l’accesso con lo Swisscom Login.
  5. Fare clic su «Aggiungi apparecchio supplementare».
  6. Verificare l’ordinazione Multi Device e fare clic su «Conferma».
  7. Sull’apparecchio principale viene inviato un SMS che conferma l’avvenuta attivazione dell’opzione Multi Device.




 

Smartwatches

Con Multi Device, i clienti privati e PMI telefonano e navigano con smartwatches sulla rete mobile Swisscom. 

Posso utilizzare lo smartwatch anche all’estero (roaming)?

Voglio dare a qualcun altro il mio Smartwatch. Cosa devo fare?

Mi è stato rubato lo smartwatch, cosa faccio adesso?

Non voglio più lo smartwatch con Multi Device. Come devo procedere per disdire?

Cedo il mio contratto ma vorrei tenermi lo smartwatch. Come devo procedere?

Ho un abbonamento inOne mobile L o XL, quanto mi costa smartwatch?





Tracker Trax

Il tracker Trax rileva via GPS la posizione del vostro animale domestico, oppure di un bagaglio o magari di una bicicletta.

Quali sono i requisiti per utilizzare il Trax?

A cosa mi servono il codice QR e il numero di SIM sulla scheda nella confezione?

Il tracker Trax funziona anche all’estero?

Come faccio ad attivare Multi Device per il mio Trax Tracker?






Domande frequenti

Funzioni & costi

Per una panoramica di prezzi e funzioni di Multi Device sull’apparecchio principale e sugli apparecchi supplementari consultate la pagina www.swisscom.ch/multidevice


Con quali abbonamenti inOne mobile sono disponibili le opzioni Multi Device?

Quanto mi costa Multi Device con inOne mobile premium?

Quanto mi costa Multi Device con un Connect Pack?

Quando mi costa lo smartwatch con un Connect Pack oppure con inOne mobile L, XL o premium?

Posso usare Multi Device insieme ad altre persone?

Posso usare WhatsApp e iMessage contemporaneamente su più di un device?

Posso controllare il consumo di ogni apparecchio nell’Area clienti/Cockpit?

Ho bisogno di un PIN per la mia SIM Multi Device?

Da quando inizio a pagare Multi Device?

Quanto tempo ho per attivare la SIM Multi Device?

Dove posso abilitare la telefonia sul mio apparecchio supplementare?

Perché sul mio apparecchio supplementare la telefonia non funziona?

Cambio degli apparecchi o disdetta di Multi Device

Come faccio per cambiare l’apparecchio supplementare?

Come faccio per rescindere Multi Device?

Cosa succede al mio apparecchio principale se modifico o rescindo l’opzione Multi Device?

Cosa succede alla SIM se disdico Multi Device / rimuovo l’apparecchio supplementare?

Come faccio per ricevere una SIM sostitutiva?

Multi Device vs. inOne mobile data

Qual è la differenza tra Multi Device e inOne mobile data?






 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse