Meta-navigazione

Pagare gli acquisti con NATEL® Pay / Easypay

Su questa pagina:
Pagare acquisti con il cellulare, consultare i limiti mensili, disattivare un abbonamento di acquisto e bloccare gli acquisti.

Pagamento tramite fattura/credito

I clienti Swisscom possono pagare comodamente in molti online shop addebitando la spesa sulla fattura di telefonia mobile o sul credito prepagato. Gli acquisti nell’App Store, ad esempio, si possono pagare con NATEL® Pay, i biglietti dei trasporti pubblici con Swisscom Easypay e i francobolli via SMS.

NATEL® Pay

I clienti Swisscom con un abbonamento Mobile o un numero prepagato possono pagare comodamente gli acquisti online addebitando la spesa sulla fattura di telefonia mobile o sul credito prepagato.

 

I principali negozi online come l’Apple Store, il Google Play Store, Netflix o il Sony Playstation Store accettano NATEL® Pay come metodo di pagamento per app, giochi, musica, film, biglietti e molto altro. Per domande sui singoli addebiti sulla fattura Swisscom rivolgetevi al rispettivo partner.

Easypay

Altri online shop o app supportano i pagamenti con Easypay. Dovete semplicemente selezionare «Easypay» come metodo di pagamento, dopodiché venite inoltrati alla pagina Swisscom per concludere l’acquisto. In seguito ricevete un SMS di conferma della transazione. Come per NATEL® Pay, l’importo viene addebitato sulla fattura di telefonia mobile o sul credito prepagato.

Ordinazione via SMS/MMS

I servizi a valore aggiunto di informazione o intrattenimento a pagamento, come ad es. meteo, notizie, suonerie o giochi, sono ordinabili via SMS/MMS oppure su internet. L’importo viene addebitato sulla fattura Swisscom oppure viene dedotto direttamente dal credito prepagato.






Limiti mensili

Gli acquisti effettuati con addebito sulla fattura di telefonia mobile o sul credito prepagato non possono superare i seguenti limiti mensili:

  Maggiorenni
Giovani sotto i 16 anni*
Nuovi abbonati**
250.- 150.-
5 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
500.- 150.-
Prepaid 400.- 150.-

* I bambini e ragazzi sotto i 13 anni non possono utilizzare NATEL® Pay e Easypay per i pagamenti.

** Fino a 5 mesi dopo la sottoscrizione di un contratto Mobile di Swisscom

* Für Kinder und Jugendliche unter 13 Jahren ist das Bezahlen via NATEL® Pay und Easypay nicht möglich.

** Bis 5 Monate nach Abschluss eines Swisscom Mobile-Vertrags


* I bambini e ragazzi sotto i 13 anni non possono utilizzare NATEL® Pay e Easypay per i pagamenti.

** Fino a 5 mesi dopo la sottoscrizione di un contratto Mobile di Swisscom


Swisscom si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il limite mensile.






Blocco degli acquisti

L’opzione per gli acquisti tramite fattura o credito è attiva di default. Se desiderate impedire l’addebito sulla fattura di telefonia mobile o sul credito prepagato, potete configurare un «set di blocco dei numeri brevi per SMS/MMS e Easypay/NATEL® Pay » nell’Area clienti. Qui potete anche sbloccare di nuovo i servizi a valore aggiunto.






Disdetta di abbonamenti di acquisto

Easypay

Se avete stipulato un acquisto regolare con Easypay e desiderate disdire questo abbonamento, potete farlo nell’Area clienti, via SMS o contattando direttamente il fornitore.

Conoscete il numero del mittente del servizio? inviate un SMS con «STOP ALL» a questo numero. Se ricevete SMS/MMS pubblicitari indesiderati, identificate il mittente e contattatelo per iscritto. In alternativa potete disdire l’abbonamento nell’Area clienti.

Se avete stipulato un acquisto regolare con Easypay e desiderate disdire questo abbonamento, potete farlo nell’Area clienti, via SMS o contattando direttamente il fornitore.

Conoscete il numero del mittente del servizio? inviate un SMS con «STOP ALL» a questo numero. Se ricevete SMS/MMS pubblicitari indesiderati, identificate il mittente e contattatelo per iscritto. In alternativa potete disdire l’abbonamento nell’Area clienti.


NATEL® Pay

Se avete stipulato un acquisto regolare con NATEL® Pay, potete disdirlo contattando direttamente il servizio partner. Qui trovate un elenco dei dati di contatto.






Acquisti con addebito in fattura

Se avete utilizzato NATEL® Pay, Easypay e/o un addebito via SMS/MMS, gli acquisti effettuati saranno elencati in fattura alla voce «Acquisti» e «Altri servizi».

Wenn Sie NATEL® Pay, Easypay und/oder eine Abrechnung via SMS/MMS genutzt haben, werden Ihnen die Einkäufe auf Ihrer Rechnung unter der Rubrik "Einkäufe" und "Sonstige Dienstleistungen" aufgelistet.


Se avete utilizzato NATEL® Pay, Easypay e/o un addebito via SMS/MMS, gli acquisti effettuati saranno elencati in fattura alla voce «Acquisti» e «Altri servizi».







 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse