My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto
My Swisscom E-mail myCloud TV Stato della rete Trova uno shop Contatto

Pagare gli acquisti con Swisscom Pay o via SMS/MMS

Su questa pagina:
Pagare acquisti con il cellulare, consultare i limiti mensili, disattivare un abbonamento di acquisto e bloccare gli acquisti.

Pagamento tramite fattura/credito

I clienti Swisscom possono pagare comodamente in molti online shop addebitando la spesa sulla fattura di telefonia mobile o sul credito prepagato. Gli acquisti come apps o biglietti dei trasporti pubblici, ad esempio, si possono pagare con Swisscom Pay e i francobolli via SMS.

Swisscom Pay

Con Swisscom Pay non occorre carta di credito o un account Paypal: basta il cellulare. Si paga con la prossima fattura di telefonia mobile o con il credito prepagato. I più grandi online store come Netflix, Spotify, Apple o Google Play accettano Swisscom Pay come metodo di pagamento per l’acquisto di film, musica, app, giochi e molto altro ancora. 

Ordinazione via SMS/MMS

I servizi a valore aggiunto di informazione o intrattenimento a pagamento, come ad es. meteo, notizie, suonerie o giochi, sono ordinabili via SMS/MMS oppure su internet. L’importo viene addebitato sulla fattura Swisscom oppure viene dedotto direttamente dal credito prepagato.

Legge sul riciclaggio di denaro: conseguenze per i servizi a valore aggiunto

A seguito di una nuova sentenza del Tribunale federale, il conteggio di prestazioni di terzi nella fattura Swisscom è soggetto alla legge sul riciclaggio di denaro (LRD). In questa categoria rientrano anche i servizi a valore aggiunto come numeri 090x, Business Numbers SMS e MMS nonché Swisscom Pay.

Per questo motivo, Swisscom si vede costretta a bloccare i servizi a valore aggiunto su tutti i collegamenti di rete mobile aziendali. 






Limiti d’acquisto mensili

Gli acquisti effettuati con addebito sulla fattura di telefonia mobile o sul credito prepagato non possono superare i seguenti limiti mensili: Swisscom si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il limite mensile. Il limite annuale per i clienti privati è di CHF 5000.−.

  Maggiorenni
Giovani sotto i 16 anni L’età minima per poter pagare con la fattura di telefonia mobile o con il credito prepagato è 13 anni
Nuovi abbonati Fino a 2 mesi dopo la sottoscrizione di un contratto Mobile di Swisscom
250.- 150.-
2 mesi dopo la sottoscrizione del contratto
500.- 150.-
Prepaid 400.- 150.-





Blocco degli acquisti

I servizi a valore aggiunto, tra cui il pagamento tramite fattura Swisscom o credito prepagato, sono attivati come standard. Se si bloccano i servizi a valore aggiunto è impossibile effettuare pagamenti con Swisscom Pay. Andare nell’Area clienti My Swisscom > Dispositivi cellulari > Pagamento mobile > Tematiche affini, per bloccare o sbloccare i pagamenti e i servizi a valore aggiunto.






Disdetta di abbonamenti di acquisto

Swisscom Pay

Se avete stipulato un acquisto regolare con Swisscom Pay e desiderate disdire questo abbonamento, potete farlo nell’Area clienti My Swisscom o contattando direttamente il fornitore.

Se avete stipulato un acquisto regolare con Easypay e desiderate disdire questo abbonamento, potete farlo nell’Area clienti, via SMS o contattando direttamente il fornitore.

Conoscete il numero del mittente del servizio? inviate un SMS con «STOP ALL» a questo numero. Se ricevete SMS/MMS pubblicitari indesiderati, identificate il mittente e contattatelo per iscritto. In alternativa potete disdire l’abbonamento nell’Area clienti.


Ordinazione via SMS

Conoscete il numero del mittente del servizio? inviate un SMS con «STOP ALL» a questo numero. Se ricevete SMS/MMS pubblicitari indesiderati, identificate il mittente e contattatelo per iscritto.






Acquisti con addebito in fattura

Se avete utilizzato Swisscom Pay e/o un addebito via SMS/MMS, gli acquisti effettuati saranno elencati in fattura alla voce «Acquisti» e «Altri servizi».

Wenn Sie NATEL® Pay, Easypay und/oder eine Abrechnung via SMS/MMS genutzt haben, werden Ihnen die Einkäufe auf Ihrer Rechnung unter der Rubrik "Einkäufe" und "Sonstige Dienstleistungen" aufgelistet.


Se avete utilizzato NATEL® Pay, Easypay e/o un addebito via SMS/MMS, gli acquisti effettuati saranno elencati in fattura alla voce «Acquisti» e «Altri servizi».







 Consigli

Contatto

Avete delle domande sui nostri prodotti?

Vi aiutiamo mediante telefono o chat.

Tematiche d'aiuto connesse