Scegliete una cybersicurezza uniforme in tutte le vostre sedi, semplice e centralizzata. Non dovete fare altro che collegare le sedi a beemNet, la rete aziendale sicura di Swisscom. Le vostre sedi e quindi automaticamente tutti gli utenti, le reti e i dispositivi connessi sono protetti dalle minacce provenienti da internet in beemNet.
Come funziona la protezione delle vostre sedi
Attraverso il vostro collegamento a banda larga allacciate le sedi direttamente a beemNet, perciò tutte le reti e i dispositivi connessi della sede si trovano automaticamente in beemNet e sono protetti dai pericoli informatici. Gli specialisti in security di Swisscom gestiscono beemNet, la aggiornano e la ottimizzano continuamente.
Inoltre, beemNet è una base a cui aggiungere facilmente ulteriori funzionalità di sicurezza con le beem Security Editions e dotarvi di una protezione completa per tutta la vostra impresa.
Protezione completa per i vostri utenti
Sfruttate tutto il potenziale di beem: le licenze utente beem vi garantiscono una protezione completa da ovunque per i vostri collaboratori e addirittura i partner commerciali, oltre a un accesso sicuro ai dati aziendali.
Protezione a tutto campo con beem
Semplicemente tutti e tutto, ovunque e sempre al sicuro con beem: sulla base delle offerte per le sedi e delle licenze utente beem potete estendere facilmente la protezione della vostra impresa dai pericoli informatici e gestirla centralmente per tutti gli utenti e le sedi.
No. Per consentire a collaboratori e partner commerciali di utilizzare la beem App vi occorre una licenza utente beem.
In parte sì. Nella maggioranza dei casi, beem è in grado di sostituire le soluzioni esistenti per la Security come ad es. firewall, gateway VPN per l’accesso remoto e protezione della posta elettronica. A seconda del sistema operativo client consigliamo di continuare a utilizzare un software antivirus sui terminali perché beem analizza il traffico dati ma non è in grado di verificare i dati memorizzati sui dispositivi client. Altri strumenti che possono risultare utili da aggiungere a beem sono, ad esempio, soluzioni sicure per l’archiviazione nel cloud e il backup, Security Awareness Training o aiuto immediato in caso di cyberattacchi. Scoprite le nostre soluzioni aggiuntive per la Security e i nostri servizi integrativi per le PMI e le grandi aziende.
Se un dispositivo è connesso a beemNet, i flussi di dati passano attraverso beemNet e sono sottoposti a numerosi controlli di sicurezza. A confronto con tante altre soluzioni di Security, tutte le verifiche di sicurezza in beemNet vengono applicate al traffico dati nello stesso momento (Single Pass) per garantire un’esecuzione rapida e un’alta velocità di trasmissione dei dati. Ispezionando il traffico dati in entrata e in uscita diventa possibile bloccare gli accessi non autorizzati da internet e i clic accidentali su pagine web dannose.
In più, i dispositivi connessi a beemNet appaiono anonimi ai servizi internet grazie a diverse tecnologie di Security. Questa anonimizzazione riduce il rischio derivante da errori nelle configurazioni di sicurezza e sistemi operativi obsoleti. Tutti i dispositivi connessi sono quindi protetti dai pericoli informatici: sia PC, Mac e smartphone che stampanti, macchinari di produzione ecc.
Per garantirvi una protezione completa degli utenti in mobilità o in home office consigliamo di proteggerli con le licenze utente beem. Gli utenti dotati di una licenza utente con abbonamento Mobile incluso si trovano automaticamente in beemNet sulla rete mobile Swisscom. Per cifrare il traffico dati su reti terze è richiesta l’app Swisscom beem, che serve anche per installare i certificati necessari sul terminale; in alternativa è possibile farlo con l’aiuto del Device Management integrato (a partire da beem Basic) o manualmente. Questo permette di analizzare anche i dati cifrati (Deep Package Inspection) per rilevare e bloccare i software dannosi.
A partire da beem Basic e con le apposite licenze utente è anche disponibile l’opzione per gestire i dispositivi client con un sistema operativo moderno in modo da configurare automaticamente le impostazioni sul dispositivo e avere un livello di sicurezza ancora più alto.
Dopo che avete acquistato nuove sedi con beemNet o avete aggiunto beemNet a sedi esistenti, la protezione è attiva. Non vi servono hardware o software supplementari.
Per ottenere la protezione di beemNet per la vostra sede è richiesto un collegamento a banda larga per clienti commerciali di Swisscom (fibra ottica o rame). Per proteggere i collaboratori, i partner commerciali e i loro PC, Mac, tablet e smartphone ovunque si trovino, beem offre diverse licenze utente. Gli utenti si possono così collegare a beemNet da ovunque e su qualsiasi rete mobile, a banda larga o WLAN.
Se disattivate beemNet per una sede, il traffico dati non viene più instradato su beemNet e perdete la protezione completa dai cyberattacchi. Mantenete comunque la protezione minima di base offerta automaticamente da un router Swisscom.
A seguito della disdetta di beemNet per la vostra sede conservate l’abbonamento Internet, la telefonia di rete fissa e ulteriori servizi per la vostra sede senza alcuna variazione. Potrebbe essere necessario modificare alcune configurazioni della vostra infrastruttura locale.
La chiamiamo noi. Adesso o all’ora che preferisce.
Scriveteci