Usare beem, semplicemente

Usare beem, sempli­cemente

Semplice per gli utenti, semplice per gli amministratori, semplice per tutti.

In una ditta individuale, una PMI o una grande azienda: finalmente con beem la protezione completa dell’impresa diventa semplice.

Perché con beem gli utenti sono semplicemente protetti da ovunque e con qualsiasi dispositivo sia grazie alla protezione automatica nella rete Swisscom che in tutte le reti attraverso l’app Swisscom beem. Gli amministratori attivano centralmente e in poco tempo la protezione di utenti e sedi. In più hanno la flessibilità che occorre alle imprese: dalla protezione standardizzata per gli amministratori senza conoscenze informatiche fino alle funzionalità di sicurezza personalizzabili per gli esperti di security.

Con la sua gamma completa di funzionalità di sicurezza, la rete beemNet è il fondamento per un’amministrazione e una protezione semplice di tutti gli utenti, le sedi e i dispositivi. Basata su centri di calcolo Swisscom in Svizzera, la rete aziendale sicura viene aggiornata ogni giorno e ottimizzata continuamente dagli esperti di Swisscom.

Grazie alle nostre offerte su misura per le sedi, alle licenze utente e alle Security Editions con protezione automatica nella rete Swisscom, tutte le sedi, gli utenti e persino gli apparecchi IoT possono essere integrati facilmente in beemNet. Così vi assicurate una cybersicurezza semplice e completa in tutta la vostra impresa.

Semplice per gli utenti: al sicuro ovunque e con qualsiasi dispositivo

Gli utenti si connettono semplicemente a beemNet da ovunque. Sia gli utenti che i loro dispositivi ricevono una protezione aggiornata quotidianamente contro i pericoli informatici e una maggiore privacy in internet. 

Gli utenti nella rete mobile Swisscom o nelle sedi collegate sono automaticamente connessi a beemNet e quindi al riparo dalle minacce informatiche. La protezione delle sedi o degli utenti può essere facilmente attivata dall’amministratore, senza app e senza hardware o software supplementari. 

Con la beem App, i collaboratori e i partner commerciali connettono i loro computer, tablet e smartphone a beemNet in tutta semplicità e da ovunque: su reti terze, in home office o su WLAN pubbliche. In questo modo, l’app beem permette anche di cifrare la vostra connessione dati dall’inizio alla fine su reti non sicure. Grazie all’app beem diventa anche possibile analizzare i flussi di dati cifrati, offrendo così una protezione avanzata dai software dannosi.

Graziem all’app beem, gli utenti ricevono notifiche push specifiche per ogni singolo dispositivo e un Security Dashboard personale con i contenuti bloccati in passato e gli incidenti informatici sventati su tutti i dispositivi che offre trasparenza e stimola la consapevolezza dello staff. Le analisi individuali sono accessibili soltanto all’utente stesso: gli amministratori hanno a disposizione un Security Dashboard con statistiche aggregate e anonimizzate su tutta l’azienda. L'accesso al Security Dashboard è possibile tramite l'app beem, My Swisscom Business e Swisscom Cockpit.

Semplicità e flessibilità per gli amministratori

Che sia in una ditta individuale, una PMI o una grande azienda, beem offre la semplicità e la flessibilità che occorre ai vostri amministratori. Le beem Security Editions Essential, Basic, Plus e Premium costituiscono un’offerta modulare con funzionalità sempre maggiori e livelli crescenti di personalizzazione.

beemNet: la rete aziendale privata, sicura e aggiornata quotidianamente

Privata e sicura, beemNet è la rete aziendale che si appoggia a quattro centri di calcolo Swisscom georidondanti in Svizzera. Tutti i flussi di dati vengono analizzati e sottoposti a numerosi controlli di sicurezza. Inoltre, anonimizzazioni e cifrature mirate aumentano la protezione della privacy. Risultato: tutte le reti e i dispositivi connessi sono protetti dalle minacce informatiche in automatico e ovunque si trovino. Gli specialisti in security di Swisscom aggiornano beemNet ogni giorno e la ottimizzano continuamente per offrirvi una protezione completa oggi e in futuro. 

Proteggere le sedi e i dispositivi locali

Scegliete una cybersicurezza uniforme in tutte le vostre sedi, semplice e centralizzata. Vi basta solo collegare le vostre sedi a beemNet e tutti i dispositivi connessi della sede sono automaticamente protetti: ad esempio stampanti, macchinari di produzione o postazioni di lavoro IT. Inoltre, collegando le vostre sedi create i presupposti per consentire agli utenti di accedere in sicurezza da ovunque, in sede o fuori, ai dati e alle applicazioni business sui server locali.  

Proteggere gli apparecchi Internet of Things

Finalmente è semplice proteggere anche l’IoT da tutti i pericoli: con beem ricevete una gamma completa di funzionalità Security Service Edge (SSE) per gli apparecchi IoT con Cellular Connectivity. Collegate gli apparecchi IoT a beemNet per avere una protezione efficace del traffico dati IoT.

Ecco come funziona

Ai contratti IoT di Swisscom con Cellular Connectivity può essere aggiunta un’opzione beemNet. Tutti gli apparecchi IoT inclusi sono quindi connessi a beemNet attraverso la rete mobile Swisscom (in Svizzera e in roaming) e compaiono automaticamente nell’inventario beem. È richiesta la beem Security Edition Plus o Premium. Avete così la possibilità di identificare i vostri apparecchi IoT mediante IMSI, raggrupparli e assegnare regole di sicurezza personalizzate dall’intera gamma di funzionalità SSE. 

Configurazione di beem

Proteggete le vostre sedi e i vostri utenti su beemNet.

La chiamiamo noi. Adesso o all’ora che preferisce.

Scriveteci