Windows
Proteggete il vostro PC desktop o laptop.
Rimanete informati. Vi avviseremo non appena l'app sarà disponibile.
Apple MacOS
Proteggete il vostro Mac o MacBook
L’app beem è la vostra pratica porta d’accesso a beemNet da ovunque. Con l’app vi assicurate una protezione completa dai pericoli informatici, una maggiore privacy online e un accesso sicuro a dati aziendali e applicazioni business. L’app beem è disponibile per smartphone, tablet e computer con Windows e MacOS.
Con l’app beem connettete i vostri computer, tablet e smartphone a beemNet in tutta semplicità e da ovunque: su reti terze, in home office o su WLAN pubbliche. Così la vostra connessione dati è cifrata dall’inizio alla fine, navigate in internet mantenendo anonimo il vostro dispositivo e siete più protetti da cyberattacchi mirati e social engineering.
L’app beem consente di analizzare i flussi di dati in beemNet e bloccare i contenuti dannosi. Questo vi garantisce una protezione completa dalle pagine internet pericolose e dai software dannosi, come phishing o virus.
Nell’app beem ricevete notifiche push immediate e trovate un Security Dashboard personale con i contenuti bloccati e gli incidenti informatici sventati su tutti i dispositivi. Queste informazioni sono consultabili solo dall’utente stesso; la vostra azienda vede solo statistiche aggregate e anonimizzate. La Security Dashboard è accessibile anche tramite My Swisscom Business e Swisscom Cockpit.
I dispositivi che si collegano alla rete mobile Swisscom con una scheda SIM e a cui è stata assegnata una licenza utente beem «Protect & Connect» si connettono automaticamente in beemNet. Le sedi dotate di un collegamento a banda larga di Swisscom con beemNet accedono a loro volta automaticamente in beemNet, come anche tutti i dispositivi connessi al loro interno.
I dispositivi in reti terze richiedono l’app beem per potersi connettere a beemNet. Vale per i dispositivi con un abbonamento Mobile di Swisscom per clienti privati o di altri operatori in Svizzera e all’estero, nonché per gli utenti che connettono i loro dispositivi in home office o su una WLAN pubblica. L’app beem consente anche di cifrare la connessione dati dall’inizio alla fine.
Se il cliente ha optato per beem Essential, gli utenti devono installare l’app beem per ricevere la protezione avanzata dalle minacce informatiche sul loro dispositivo. Essa include, ad esempio, l’analisi del contenuto dei pacchetti dati (Deep Packet Inspection) e quindi la protezione avanzata da virus e altri software dannosi.
L’app beem è necessaria affinché gli utenti ricevano notifiche push su cyberattacchi sventati, fuoriuscite di dati evitate ecc.
Per l’accesso sicuro ai dati aziendali e alle applicazioni business è richiesta l’app beem per verificare i parametri del dispositivo (Device Posture Management), ad esempio se c’è un antivirus attivo e aggiornato, se la password del dispositivo è sufficientemente forte, se i supporti dati sono cifrati ecc. Questa funzionalità è inclusa in beem Basic, Plus e Premium e offre una protezione avanzata del dispositivo. Se i terminali degli utenti sono gestiti centralmente, l’app beem e i certificati necessari vengono installati automaticamente sul terminale.
In alternativa, anche gli utenti che utilizzano un dispositivo pubblico o sconosciuto possono accedere ai dati aziendali in sicurezza senza installare l’app beem attraverso lo beem Business Application Portal. A partire da beem Basic sono incluse ulteriori opzioni per offrire un accesso selettivo ai dati aziendali e alle applicazioni business anche agli utenti anonimi.
Per poter utilizzare l’app beem vi occorre una licenza utente beem. Se avete una licenza utente, potete effettuare l’accesso all’app beem con il numero di cellulare o il nome utente.
Se un dispositivo è connesso a beemNet, i flussi di dati passano attraverso beemNet e sono sottoposti a numerosi controlli di sicurezza. A confronto con tante altre soluzioni di security, tutte le verifiche di sicurezza in beemNet vengono applicate al traffico dati nello stesso momento (Single Pass) per garantire un’esecuzione rapida e un’alta velocità di trasmissione dei dati. Ispezionando il traffico dati in entrata e in uscita diventa possibile bloccare gli accessi non autorizzati da internet e i clic accidentali su pagine web dannose.
In più, i dispositivi connessi a beemNet appaiono anonimi ai servizi internet grazie a diverse tecnologie di security. Questa anonimizzazione riduce il rischio derivante da errori nelle configurazioni di sicurezza e sistemi operativi obsoleti. Tutti i dispositivi connessi sono quindi protetti dai pericoli informatici, sia i computer, i tablet e gli smartphone che le stampanti, i macchinari di produzione ecc.
Per cifrare il traffico dati su reti terze è richiesta l’app beem, che serve anche per installare i certificati necessari sul terminale; in alternativa è possibile farlo con l’aiuto del Device Management integrato (a partire da beem Basic) o manualmente. Questo permette addirittura di analizzare i dati cifrati (Deep Package Inspection) per rilevare e bloccare i software dannosi.
A partire da beem Basic e con le apposite licenze utente è anche disponibile l’opzione per gestire i dispositivi client con un sistema operativo moderno in modo da configurare automaticamente le impostazioni sul dispositivo e avere un livello di sicurezza ancora più alto.
Con un abbonamento Mobile, i dispositivi sono direttamente connessi a internet attraverso la rete mobile.
Con una licenza utente beem, i collaboratori sono connessi a beemNet e usano quindi una porta di accesso sicura a internet che protegge loro e i loro dispositivi da phishing, software dannosi e altre minacce informatiche. Inoltre, le licenze utente non sono legate a dispositivi dotati di SIM e possono essere utilizzate per collegare a beemNet anche PC, Mac, tablet e smartphone tramite qualsiasi rete mobile o WLAN. Inoltre le licenze utente consentono sia ai collaboratori che ai partner commerciali di accedere in sicurezza a dati aziendali e applicazioni business.
I nostri abbonamenti Mobile sono parte integrante delle licenze utente beem «Protect & Connect» e sono disponibili in diverse varianti, ad esempio Swiss o Europe. I collaboratori con una licenza utente «Protect & Connect» sono automaticamente connessi a beemNet con i loro dispositivi sulla rete mobile Swisscom, quindi non sul normale internet pubblico, e ciò senza che debbano installare o attivare nulla.
L’app beem può essere utilizzata su dispositivi con i sistemi operativi Windows, MacOS, iPadOS, iOS e Android. Alla voce Requisiti di sistema in beem Docs(apre una nuova finestra) sono elencati i requisiti che il vostro dispositivo deve rispettare. Per installare l’app beem, scaricatela sul dispositivo e seguite le istruzioni per la configurazione in beem Docs(apre una nuova finestra). In seguito effettuate l’accesso con il vostro numero di telefono o nome utente.
Gli abbonamenti blue Security & Service sono dedicati alla security e si rivolgono ai clienti privati, che ricevono così l’app My Security di Swisscom. Questa include, tra le altre cose, la protezione dal phishing e uno scanner antivirus per la protezione dai software dannosi sul dispositivo, un gestore di password, il monitoraggio dei dati personali online e la possibilità di limitare l’accesso a internet per i bambini.
La beem App è rivolta ai clienti commerciali e offre la cifratura della connessione nonché la protezione da phishing e malware. Con beem, però, questa protezione non si trova sul dispositivo bensì è integrata in beemNet, dove il traffico dati viene sottoposto a numerosi controlli di sicurezza. In questo modo, i software dannosi non riescono nemmeno ad arrivare sul dispositivo. Inoltre, beemNet viene aggiornata più volte al giorno per proteggere automaticamente gli utenti dalle nuove minacce senza bisogno di aggiornare la versione dell’app beem. Poiché la protezione si trova su beemNet, possono essere analizzati solo i flussi di dati fra il dispositivo e la rete internet. I dati già memorizzati sul dispositivo e i file trasferiti su di esso da un disco rigido o una chiavetta USB non possono essere analizzati.
Inoltre, l’app beem offre notifiche push in caso di incidenti informatici e un Security Dashboard personale. L’app beem fa parte di beem, una soluzione di sicurezza completa che offre alle imprese anche un accesso sicuro alle applicazioni business da ovunque per i collaboratori. L’app beem è in grado di verificare le proprietà del dispositivo e gli utenti che accedono ai dati aziendali la aprono senza password, utilizzando il riconoscimento facciale, il sensore di impronte digitali o il PIN nel rispetto degli standard di sicurezza più elevati.
Insomma, blue Security & Service e beem con le rispettive app sono un’integrazione ottimale per ottenere una protezione completa dedicata all’utilizzo privato e professionale dei dispositivi.
La chiamiamo noi. Adesso o all’ora che preferisce.
Scriveteci