Apparecchio e porte

WLAN-Box 2

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.

Per avviare la procedura basta scansionare il codice QR.

QR-Code

Istruzioni nell’app

L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo. 

 Conoscere il dispositivo

  1. + Taste
    (WPS/DECT)
  2. Porta per cavo Ethernet
  3. Accensione / spegnimento
  4. Porta per alimentatore
  5. Reset
  6. LED di stato
LED bianco: Tutto a posto
LED bianco lampeggiante: L’apparecchio sta ricevendo le configurazioni
da Swisscom.
Attendere 5 minuti.
LED lampeggiante in bianco e in rosso alternati:
L’apparecchio si sta collegando all’Internet-Box.
Attendere 2 minuti.
LED rosso lampeggiante: Collegamento all’Internet-Box assente.
Il WLAN-Box 3 non è stato collegato (v. «Che cos’è il
pairing?») oppure è troppo lontano dell’Internet-Box
(v. «Configurazione del WLAN-Box 3»).
LED pulsa di rosso: Collegamento debole con l’Internet-Box.
Riposizionare il WLAN-Box 3. Consultare i consigli nella
sezione «Configurazione del WLAN-Box 3». 
LED rosso: Collegamento all’Internet-Box assente o
messaggio di errore.
> Verificare che la WLAN dell’Internet-Box sia attiva.
> Eseguire il pairing (v. punto 7).
> Se il LED è di nuovo rosso, riavviare l’Internet-Box e il
WLAN-Box 3.
> Se il LED continua a essere rosso, avvicinare il
WLAN-Box 3 all’Internet-Box.
> Se nessuna misura è servita, passare al capitolo
«Il mio WLAN-Box 3 non funziona».
LED si illumina di luce blu permanente: WLAN-Box 3 guasto.
Contattare Swisscom per la sostituzione.
Nota: durante l’avvio, il LED diventa temporaneamente
blu. Attendere 10 minuti finché il processo di avvio è
completato.

Domande frequenti

Nel portale web dell’Internet-Box potete modificare i dati di accesso alla WLAN, configurare la funzione di protezione minori (limiti di tempo e orari di navigazione prestabiliti) o vedere un elenco di tutti gli apparecchi connessi.

Da computer

Digitate http://internetbox.swisscom.ch(apre una nuova finestra) o 192.168.1.1(apre una nuova finestra) nel browser internet. Attenzione: per poter accedere è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete. Effettuate il login con l’attuale login di amministratore. Se non conoscete la password, cliccate su «Imposta nuova password» per crearne una nuova.

Da Smartphone

My Swisscom App vi consente di accedere da casa e dallo smartphone alle impostazioni principali e di modificarle.

Il WLAN-Box 2 lavora con una potenza contenuta (max. 1 Watt), perciò emette poche radiazioni. Inoltre rispetta tutti i valori limite e le direttive applicabili.Per ridurre la radiazione, il WLAN-Box 2 può anche essere spento manualmente. Infine, gli orari di funzionamento WLAN dell’Internet-Box vengono attivati automaticamente anche nelle impostazioni dei WLAN-Box collegati.

Si, il WLAN-invitato funziona nella zona di ricezione WLAN dell'Internet-Box e della WLAN-Box 2.

Se la spia LED è rossa lampeggiante, significa che il WLAN-Box 2 non è in grado di connettersi all’Internet-Box. Può essere che il WLAN-Box 2 non sia stato abbinato o che sia troppo distante dall’Internet-Box. Maggiori informazioni sono disponibili nelle istruzioni(apre una nuova finestra) nelle sezioni «Che cos’è il pairing?» e «Configurazione del WLAN-Box».

Qui trovate le indicazioni sul consumo di corrente del vostro WLAN-Box 2:

Consumo energetico

Qui, invece, qualche consiglio per risparmiare corrente:

Consigli per risparmiare corrente

Il firmware del vostro router viene aggiornato automaticamente non appena è disponibile una nuova versione.

Informatione per le firmware

Se la tua WLAN-Box presenta problemi e un riavvio non risolve la situazione, puoi reimpostare il dispositivo alle impostazioni di fabbrica. Ecco come eseguire un reset sulla tua WLAN-Box:

  1. Collega la WLAN-Box e accendila. Poi, aspetta 2 minuti affinché la WLAN-Box si avvii.
  2. Esegui il reset seguendo il metodo mostrato nell'immagine sottostante, premendo il pulsante di reset sul lato inferiore del dispositivo con un oggetto appuntito per 1 secondo.
  3. Dopo un reset riuscito, il LED di stato inizierà a lampeggiare bianco e la WLAN-Box si riavvierà.

Dopo il reset, il dispositivo può essere reinstallato utilizzando l'app My Swisscom.

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