Configurare internet e connettere apparecchi alla WLAN

Su questa pagina:
Configurate internet e collegate il computer, il cellulare o altri apparecchi alla WLAN per navigare senza fili in tutta la casa.

Configurare internet

Collegate il router a internet e alla corrente. Per le istruzioni passo a passo e ulteriore assistenza, consultate il PDF di configurazione dell’Internet-Box.

Collegare computer alla WLAN

Proposta di soluzione 1 di 2

Automaticamente

My Swisscom Assistant vi aiuta a configurare la WLAN sul computer. Installate il programma di aiuto gratuito per poi navigare senza fili.

Proposta di soluzione 2 di 2

Manualmente

Potete connettere il computer alla WLAN anche manualmente.

  1. Dal computer cercate le reti WLAN intorno a voi (in Windows si deve cliccare sul simbolo della rete in basso a destra, nei Mac sul simbolo della WLAN in alto a destra).
  2. Selezionate il nome della vostra WLAN.
  3. Digitate la password della vostra WLAN.
  4. Fatto!

Il nome della vostra WLAN e la password sono disponibili in My Swisscom(apre una nuova finestra). Con la Internet-Box plus i dati di accesso sono visualizzabili anche sull’apparecchio.

Il mio computer non visualizza il nome WLAN (SSID)

Alcuni computer Windows non riescono a connettersi alla WLAN dell’Internet-Box 3, dell’Internet-Box 4 o del WLAN-Box 2 perché non riconoscono la WLAN e non sono in grado di visualizzarla tra le reti disponibili.

Cosa potete fare

Collegare un mobile alla WLAN

Se desiderate navigare sulla WLAN con un dispositivo mobile, dovete attivare la rispettiva funzione nelle impostazioni. Configurate le impostazioni per il vostro apparecchio seguendo le istruzioni passo per passo.

Collegare apparecchi alla WLAN

Per connettere apparecchi quali stampanti o radio IP alla WLAN, conviene utilizzare la cosiddetta funzionalità WPS (Wi-Fi Protected Setup). Molti apparecchi WLAN (tranne i prodotti Apple) supportano la connessione automatica, senza necessità di immettere la password.

Per connettere automaticamente l’apparecchio WLAN, premete il tasto Più (+) dell’Internet-Box e poi attivate la funzione WPS sull’apparecchio entro due minuti. Gli apparecchi si connettono automaticamente.

Aiuto dalla Swisscom Community

Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.