Su questa pagina:
In caso di internet lento, interruzioni, WLAN non funzionante o connessione assente, controllate il vostro collegamento online o provate le soluzioni proposte.
Se ci sono problemi, controllate la vostra linea internet in My Swisscom (Area clienti). Troverete proposte di soluzione su misura per voi e la possibilità di segnalare il problema a Swisscom. Se non avete ancora effettuato l’accesso, avete bisogno del vostro Swisscom Login.
Il supporto tecnico automatico fornisce aiuto anche in caso di guasti alla rete fissa o disturbi televisivi. Su swisscom.ch/status e nella My Swisscom App vi forniamo informazioni sui problemi in corso e sui lavori di manutenzione.
Non avete tempo per i problemi di internet? Utilizzate temporaneamente il cellulare come hotspot oppure collegate direttamente lo smartphone al router per continuare a usare anche gli apparecchi Smart Home.
Controllate la connessione internet, se possibile in My Swisscom(apre una nuova finestra). Se vi manca il Login e non ci riuscite, provate con le soluzioni che vi proponiamo qui sotto.
Collocate il router in una posizione il più possibile centrale e priva di ostacoli (non dentro, sotto o dietro un mobile). Così avrete una copertura WLAN ottimale nelle stanze di casa vostra. Se non potete spostare il router, estendete la WLAN con un WLAN-Box.
Con l’Internet-Box 3 o l’Internet-Box 4 avete tutti i vantaggi delle tecnologie più moderne. Per passare all'ultimo modello Centro Business, rivolgetevi al vostro partner Swisscom o contattateci.
Il WLAN-Box aumenta la portata della WLAN, ottimizza la ricezione e collega il TV-Box senza fili.
Se le pagine web si caricano lentamente, effettuate lo speed test della WLAN con lo smartphone nell’app My Swisscom.
> Se state cercando altri consigli, consultate la guida alla rete domestica.
Non vedete il nome della vostra WLAN sul computer anche se
Alcuni computer Windows non riescono a connettersi alla WLAN dell’Internet-Box 3, dell’Internet-Box 4 o del WLAN-Box 2 perché non riconoscono la WLAN e non sono in grado di visualizzarla tra le reti disponibili. Il problema è causato dalla compatibilità con la nuova tecnologia Wi-Fi 6.
Per risolvere il problema, aggiornate il driver dell’apparecchio collegandolo al router con un cavo Ethernet.
In alternativa potete disattivare provvisoriamente il Wi-Fi 6 sul router:
Ricordate che questa soluzione si applica a tutti gli apparecchi e vi impedisce di sfruttare i vantaggi del Wi-Fi 6 (ad es. velocità più elevate, connessione internet più stabile).
Controllate la connessione internet, se possibile via smartphone in My Swisscom(apre una nuova finestra). Se vi manca il Login e non ci riuscite, provate a seguire questi consigli.
> Se state cercando altri consigli, consultate la guida alla rete domestica.
Se un singolo sito web è insolitamente lento, probabilmente è sovraccarico. Capita quando troppe persone accedono allo stesso sito contemporaneamente. Riprovate a visitare il sito web in un altro momento.
Se diversi siti web sono lenti, il problema può dipendere dal collegamento internet o dalla rete domestica (connessione WLAN ecc.). Verificate in My Swisscom(apre una nuova finestra) se ci sono guasti sulla linea. Troverete proposte di soluzione su misura per voi e potrete eseguire uno speed test, oltre a segnalare il problema a Swisscom.
Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.