Instructions dans l’appli
L’appli My Swisscom vous guide pas à pas pour configurer votre appareil.
Scannez le code QR et c’est parti.
Instructions dans l’appli
L’appli My Swisscom vous guide pas à pas pour configurer votre appareil.
Il video vi mostra il volume di fornitura del WLAN-Box 5 Pro e le istruzioni per l’installazione.
LED bianco fisso: | Tutto a posto |
LED bianco lampeggiante: |
|
LED bianco a intermittenza: | Timer WLAN attivo sull’Internet-Box, il WLAN-Box 5 non sta diffondendo la WLAN. |
LED rosso lampeggiante: | Nessuna connessione all’Internet-Box. Può essere che il WLAN-Box 5 non sia stato abbinato o che sia troppo distante dall’Internet-Box. |
LED rosso a intermittenza: | Connessione debole all’Internet-Box. Posizionare il WLAN-Box 5 più vicino all’Internet-Box, più in alto e, se possibile, in posizione libera. |
LED rosso fisso: | Nessuna connessione all’Internet-Box o errore.
|
LED blu fisso: | Guasto al WLAN-Box 5. Contattare Swisscom per sostituirlo. Nota: durante la procedura di avvio, il LED diventa temporaneamente blu. Attendere 5 minuti finché l’avvio è completato. |
Il Wi-Fi 7 è l’ultimo standard WiFi che vi fornisce oggi la tecnologia del futuro. Oltre alle due bande già disponibili da tempo, quelle da 2.4 GHz e da 5 GHz, la WLAN tri band aggiunge un’ulteriore banda da 6 GHz. Questa è meno esposta alle interferenze perché non ci sono ancora tanti apparecchi che la utilizzano.
La WLAN-Box 5 Pro è compatibile con tutti gli apparecchi WLAN a prescindere dal loro standard WLAN.
Ecco come installare il WLAN-Box 5 Pro senza l’app My Swisscom:
Ecco come installare il WLAN-Box 5 Pro senza l’app My Swisscom:
Le impostazioni del WLAN-Box 5 Pro sono configurabili nel portale web dell’Internet-Box. Qui potete cambiare i dati di accesso alla WLAN, configurare la funzione di protezione minori (orari di navigazione e limiti di tempo) o visualizzare tutti i dispositivi connessi.
Digitate http://internetbox.swisscom.ch(apre una nuova finestra) o 192.168.1.1(apre una nuova finestra) nel browser internet. Attenzione: per poter accedere è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete. Effettuate il login con l’attuale login di amministratore. Se non conoscete la password, cliccate su «Imposta nuova password» per crearne una nuova.
My Swisscom App vi consente di accedere da casa e dallo smartphone alle impostazioni principali e di modificarle.
Il WLAN-Box 5 Pro è compatibile con l’Internet-Box 2 e con tutti i modelli più recenti. L’Internet-Box plus e l’Internet-Box standard funzionano con uno standard WLAN di vecchia generazione (Wi-Fi 5), che impedisce di raggiungere la velocità WLAN massima del WLAN-Box 5 Pro. Inoltre questi router non supportano gli standard di cifratura di ultima generazione, cosa che può comportare problemi di incompatibilità con il WLAN-Box 5 Pro durante la connessione automatica con la WLAN esistente. Per questi motivi l’Internet-Box plus e l’Internet-Box standard non sono compatibili con il WLAN-Box 5 Pro.
Per usare il Wi-Fi 7 con il WLAN-Box 5 Pro è richiesta la cifratura WPA3. Per garantire il funzionamento ottimale del WLAN-Box 5 Pro, il WPA3 viene attivato automaticamente anche sul router durante l’installazione. Tuttavia, alcuni dispositivi (ad es. stampanti WLAN) di vecchia generazione non supportano questo nuovo standard e perciò non riescono più a connettersi alla WLAN. Per collegare il vostro dispositivo (ad es. una stampante) al WLAN-Box 5 Pro, ripristinate manualmente la cifratura WLAN su WPA2.
Per la banda WLAN da 6 GHz meno esposta alle interferenze, il WLAN-Box 5 Pro monta quattro antenne in più rispetto al WLAN-Box 5. Queste occupano più spazio all’interno della scocca. Le dimensioni maggiori hanno inoltre un impatto positivo sullo sviluppo di calore all’interno del dispositivo.
Per poter usare la banda da 6 GHz è necessario che sia attivata sul WLAN-Box 5 Pro. Verificatelo nella scheda WLAN del portale web. Qui vedete se la WLAN e la banda da 6 GHz sono attivate. Anche il dispositivo a cui è connesso il WLAN-Box 5 Pro deve supportare la banda da 6 GHz e quindi gli standard WLAN di ultima generazione (Wi-Fi 7 o Wi-Fi 6E). Se utilizzate due WLAN-Box 5 Pro o un WLAN-Box 5 Pro e un WLAN-Box 3, li potete collegare attraverso la banda da 6 GHz per formare un WLAN-Mesh. Questo riduce il traffico sulle bande da 2.4 GHz e da 5 GHz, offrendo quindi una connessione migliore anche sui dispositivi che non supportano la banda da 6 GHz.
Il WLAN-Box 5 Pro lavora con una potenza contenuta (max. 1 Watt), perciò emette poche radiazioni. Inoltre rispetta tutti i valori limite e le direttive applicabili.Per ridurre la radiazione, il WLAN-Box 5 Pro può anche essere spento manualmente. Infine, gli orari di funzionamento WLAN dell’Internet-Box vengono attivati automaticamente anche nelle impostazioni dei WLAN-Box collegati.
Ci sono diversi modi per evitare che un dispositivo compatibile con Wi-Fi 7 nel raggio d’azione di un Internet-Box 2, 3 o 4 si colleghi automaticamente al Wi-Fi 5 o al Wi-Fi 6:
Si, il WLAN-invitato funziona nella zona di ricezione WLAN dell'Internet-Box e della WLAN-Box 5 Pro.
Qui trovate le indicazioni sul consumo di corrente del vostro WLAN-Box 5 Pro:
Qui, invece, qualche consiglio per risparmiare corrente:
Il firmware del vostro router viene aggiornato automaticamente non appena è disponibile una nuova versione.
Möchten Sie etwas bestellen? Wir beraten Sie
Gestisci i tuoi prodotti e servizi Swisscom nel tuo account personale.
Apri My Swisscom(si apre una nuova finestra)Il chatbot Sam ti aiuta subito, a qualsiasi ora. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.
Avviare ChatRicevi aiuto personalizzato da clienti Swisscom esperti.
Alla Community