Stazione base Gigaset IP BASE COMFORT II

Apparecchio e porte

GIGASET BASISSTATION IP BASE COMFORT

Conoscere il dispositivo

A         Tasto registrazione/paging

Cercare portatili (paging):

Premere brevemente (1 sec.) - il LED destro lampeggia in blu.
Tutti i portatili registrati squillano contemporaneamente. 

Registrare il portatile: Premere a lungo (3 sec.) e rilasciare - il LED sinistro lampeggia
in verde.Registrazione dei portatili.
Resettare l'apparecchio alle
impostazioni di fabbrica:

Premere per 10 sec. fino a quando entrambi i LED si spengono.
Rilasciare e premere nuovamente per 3 secondi fino a quando i
LED si illuminano in rosso.Dopo aver rilasciato, il dispositivo
viene ripristinato alle impostazioni di fabbrica.

Domande frequenti

È possibile collegare fino a un massimo di 8 telefoni DECT. Il numero di chiamate parallele varia in base alla tua connessione telefonica fissa. Comunque, sono possibili max. 5 conversazioni in parallelo. Colleghi il portatile DECT alla Internet-Box o alla stazione base.

Centro Business 2.0, 3.0 e tutte le Internet-Box. 

Se desiderate deviare le chiamate o non riceverne alcune, potete attivare queste impostazioni direttamente sul vostro apparecchio portatile. Procedete come segue:

  1. Menu
  2. Servizi di rete
  3. Opzioni
  4. Scorrere verso il basso e configurare il servizio (Inoltro chiamate, bloccare chiamate anonime ecc.) > OK


Nello specifico, i servizi Swisscom disponibili sono i seguenti:

Inoltro chiamate Inoltro su un altro numero delle chiamate in entrata
Non disturbare Deviazione su una segreteria di tutte le chiamate in entrata
Bloccare chiamate anonime Deviazione su una segreteria di tutte le chiamate in entrata con numero nascosto
Blocco delle chiamate Inserimento in una lista nera del numero da cui proveniva l’ultima chiamata
ricevuta. Le chiamate da tale numero non saranno più inoltrate al ricevitore.

Quando è attivo, i chiamanti sentono il segnale di occupato.

  • Attivazione: *26#
  • Disattivazione: #26#

Le chiamate con numero nascosto vengono respinte.

  • Attivazione: *99#
  • Disattivazione: #99#

Durante la prima messa in funzione di un Gigaset IP BASE COMFORT 2 viene effettuato, se necessario, un aggiornamento all’ultima versione del firmware che può richiedere fino a 15 minuti. Attendete che il LED 1 diventi verde e il LED 2 diventi blu.  

Il firmware della vostra stazione di base viene aggiornato automaticamente non appena è disponibile una nuova versione.  

  1. Tenere premuto per 3 secondi il tasto di registrazione  Il LED lampeggia di verde 
  2. Attivare il ricevitore  Selezionare la lingua

Opzione: con più di un numero di telefono, il ricevitore visualizza il wizard dei numeri di telefono. Qui è possibile configurare il numero desiderato per le chiamate in entrata e in uscita.

  • Gigaset CL660HX
  • Gigaset Comfort 551HX
  • Gigaset E560HX (solo funzioni di base GAP, piena compatibilità dal 2026)
  • HD-Phone con GAP
  • Sì, tutti i dispositivi compatibili con GAP (solo funzioni di base).
  • La registrazione e l’assegnazione dei numeri vengono effettuati attraverso la WebGUI.  
  1. Una volta registrato il ricevitore, premete brevemente il tasto paging della stazione di base. I ricevitori suonano e visualizzano l’indirizzo IP della stazione di base. 
  2. Nel web browser, inserite l’indirizzo IP ed effettuate l’accesso con il nome utente: «user» e la password: «user». Successivamente è necessario impostare una nuova password per «user».

Facoltativo: per tornare alla password «user» predefinita è necessario ripristinare le impostazioni di fabbrica della stazione di base.

  • Rete: c’è la possibilità di assegnare manualmente un indirizzo IP alla stazione di base. 
  • Account SIP: vengono visualizzati tutti i ricevitori e i numeri di telefono abbinati. In questo elenco è possibile associare i numeri di telefono per le chiamate in entrata e in uscita. 
  • Ricevitori: qui è possibile gestire i ricevitori per aggiungerli, cancellarli o modificarli. O anche configurare le impostazioni dei ricevitori. 
  • Telefonia: HD Voice può essere attivato o disattivato. • Sistema: modifica della password «user». Impostazioni generali della stazione di base. 
  • Stato: mostra la panoramica attuale della stazione di base. Per il supporto è possibile esportare i dati di diagnosi.

Ricevere supporto

Möchten Sie etwas bestellen?  Wir beraten Sie

My Swisscom Icon

Gestisci i tuoi prodotti e servizi Swisscom nel tuo account personale.

Apri My Swisscom(si apre una nuova finestra)
Swisscom Chat

Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.

Avviare Chat
Non hai trovato quello che cercavi?

Ricevi aiuto personalizzato da clienti Swisscom esperti.

Direttamente all'aiuto