Aiuto su Mobile

In questa sezione, troverà i contenuti più popolari relativi a "Mobile". Se non trova la risposta alla sua domanda, può sempre chiedere alla community di Swisscom o contattarci.

Articoli di aiuto e istruzioni generali

My Swisscom Business​

In My Swisscom Business, gli amministratori e i gestori di flotte possono gestire direttamente i prodotti Swisscom e cercare articoli di aiuto nel portale e nella guida del prodotto.

Le informazioni sulla registrazione sono disponibili nella pagina di aiuto My Swisscom Business.

Abbonamento mobile

Riprendere un numero di cellulare in My Swisscom Business o tramite modulo.

Protect & Connect

  1. Cliccare su «Shop» in My Swisscom Business
  2. Cliccare su «Abbonamenti Mobile»
  3. Selezionare la durata del contratto e l'abbonamento desiderato e cliccare su «Ordine»
    Importante: una durata contrattuale esistente non può essere trasferita
  4. Selezionare «Ordina un nuovo abbonamento» e cliccare su «Continuare»
  5. Selezionare l'opzione appropriata in base al tipo di cliente aziendale
    - Cliente commerciale con registro di commercio: selezionare il tipo di numero di telefono da trasferire in «Selezione del numero di telefono»
    - Cliente commerciale come persona senza registro di commercio: selezionare «Trasferire un numero di chiamata privato»
  6. Seguire i passi successivi dell'ordinazione

Allo Shop

Prodotti per clienti privati / PMI

  1. Compilare il modulo di acquisizione e inviarlo

Al modulo

Nota:

  • Protect & Connect: il pagamento a rate del dispositivo rimane a carico del precedente proprietario
  • Clienti privati / prodotti PMI: se è attivo un pagamento a rate del dispositivo, questo viene annullato

Ordinare un nuovo abbonamento Mobile in My Swisscom Business.

Protect & Connect

  1. Selezionare «Shop» in My Swisscom Business
  2. Cliccare su «Abbonamenti mobile»
  3. Selezionare la durata del contratto
  4. Selezionare l'abbonamento e cliccare su «Ordine»
  5. Seguire i passi successivi per completare l'ordine

Accedere allo Shop

blue Mobile

  1. Passare all'area clienti privati

Accedere a Abbonamenti Mobile e smartphone

Nota:

  • Un numero desiderato può essere programmato per un massimo di 35 giorni
  • Un numero assegnato in modo casuale può essere terminato per un massimo di 365 giorni

Sospendere l'abbonamento in My Swisscom Business per un massimo di 12 mesi.

Protect & Connect

  1. Cercare il numero desiderato sotto «Inventario» in My Swisscom Business  
  2. Cliccare sul «simbolo freccia» accanto al numero corrispondente
  3. Selezionare «Modifica lo stato» 
  4. Selezionare «Sospendi abbonamento»
    Nota: un SMS di conferma viene inviato al numero di telefono corrispondente

Accedere all'inventario

inOne PMI Mobile / Blue Mobile

  1. Cercare il numero desiderato sotto «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cliccare sul «simbolo punti» e «Configura abbonamento»
  3. Selezionare «Dettagli del contratto & consegna»
  4. Cliccare su «Sospendere abbonamento»
    Nota: un'e-mail di conferma verrà inviata al ruolo di amministratore

Accedere all'inventario

Altri abbonamenti

  1. Non è possibile interrompere l'abbonamento

Bloccare le chiamate indesiderate in My Swisscom Business o nel Cockpit.

Nel Cockpit

Tutti gli abbonamenti di telefonia mobile

  1. Aprire «Cockpit»
  2. Aprire «Impostazioni»
  3. Aprire «Impostazioni chiamate»
  4. Attivare o modificare il «Callfilter»

Accedere al Cockpit

In My Swisscom Business

beem Office

  1. Aprire «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cliccare sul «simbolo freccia» accanto al collegamento desiderato
  3. Cliccare su «Telefonia» sotto «Panoramica»
  4. Selezionare il numero desiderato
  5. Cliccare su «Blocco delle chiamate e della pubblicità»
  6. Selezionare il blocco desiderato alla voce «Blocco delle chiamate in entrata»
    Importante: il blocco e lo sblocco manuale dei numeri di telefono vengono gestiti sotto «Numeri bloccati manualmente»

Accedere all'inventario

blue Home

  1. Aprire «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cliccare sul «simbolo freccia» accanto al numero desiderato
  3. Cliccare sul «simbolo freccia» alla voce «blue Telephony»
  4. Sotto «Impostazioni» attivare il Callfilter desiderato

Accedere all'inventario

Swisscom Line

  1. Aprire «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Aprire il menu a discesa tramite il «simbolo freccia»
  3. Aprire le impostazioni di «Fixed Network» tramite il «simbolo freccia»

Accedere all'inventario

Smart Business Connect

  1. Contattare un partner Swisscom

Nota:

Le chiamate indesiderate sono: chiamate moleste, chiamate pubblicitarie, chiamate anonime, chiamate senza numero di origine

Recuperare il codice PUK in My Swisscom Business.

Protect & Connect

  1. Aprire «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cliccare sul «simbolo freccia» accanto al numero desiderato
  3. Selezionare «Panoramica: Dispositivi & SIM» sotto «Panoramica»
  4. Cliccare su «Mostra PUK»
  5. Cliccare sul «simbolo occhio» sotto «Mostrare PUK»

Accedere all'inventario

inOne PMI mobile / blue Mobile

  1. Aprire «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cliccare sul «simbolo freccia» accanto al numero desiderato
  3. Selezionare «Configurare abbonamento»
  4. Cliccare sul «simbolo occhio» sotto «PUK» nel riquadro «Hardware»

Accedere all'inventario

Carte SIM

Ordinare una nuova carta SIM in My Swisscom Business.

Una scheda SIM Multi Device o una scheda SIM sostitutiva

  1. Aprire la sezione «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cliccare sul numero di telefono interessato
  3. Procedere come segue a seconda dell'abbonamento:
    - Protect & Connect: cliccare su «Dispositivi, SIM e PUK»
    - Clienti privati / prodotti PMI: Cliccare su «Sostituire la SIM» 

Accedere a l'inventario

Scheda o schede SIM Multi Device

  1. Aprire lo «Shop» in My Swisscom Business
  2. Selezionare la quantità di schede SIM
  3. Cliccare su «Aggiungi al carrello» e proseguire

Accedere a Shop

Bloccare o sbloccare la carta SIM in My Swisscom Business.

Protect & Connect

  1. Cliccare «Bloccare SIM» sotto «Funzioni preferite» in My Swisscom Business
  2. Selezionare il numero desiderato e cliccare su «Continuare»
  3. Attivare «Bloccare SIM»
  4. Cliccare su «Salvare»

Accedere a My Swisscom Business

inOne PMI mobile

  1. Aprire «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cliccare sull'icona dei «punti» a destra per il numero di telefono desiderato
  3. Cliccare su «Configura abbonamento»
  4. Cliccare su «Dispositivi e SIM»
  5. Selezionare «Bloccare la SIM»

Accedere all'inventario

Nota:

Se la SIM viene bloccata, il contratto rimane attivo e tutti i servizi attivi, come abbonamenti, opzioni e servizi a valore aggiunto di altri fornitori, continueranno ad essere fatturati.

Attivare una SIM Multi Device nel Cockpit.

Protect & Connect

  1. Cercare il numero interessato sotto «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cliccare sul «simbolo della matita» a destra
  3. Procedere in base alla disponibilità di dispositivi supplementari:
    - Disponibile: procedere con il punto 4
    - Non disponibili: aggiungere prima un dispositivo supplementare tramite «Modificare le opzioni»
  4. Cliccare «Aggiungere SIM» sotto «Panoramica: Dispositivi & SIM»
  5. Aggiungere la SIM esistente oppure attivare una nuova p- o eSIM

Accedere all'inventario

inOne PMI mobile / blue Mobile

  1. Cercare il numero interessato sotto «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cliccare su «Configura abbonamento» tramite il «simbolo dei punti»
  3. Aprire «Dispositivi & SIM»
  4. Cliccare su «Aggiungere un dispositivo supplementare»

Accedere all'inventario

Disattivare una SIM Multi Device nel Cockpit.

Protect & Connect

  1. Cercare il numero di telefono interessato sotto «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cliccare sul «simbolo freccia»
  3. Aprire «Swisscom Cockpit» sotto Applicazioni
  4. Cliccare su «Apparecchi e SIM» nel titolo
  5. Selezionare l'apparecchio supplementare da rimuovere
  6. Cliccare su «Rimuovi apparecchio supplementare»

Accedere all'inventario

inOne PMI mobile / blue Mobile

  1. Aprire «Cockpit»
  2. Cliccare su «Apparecchi e SIM» nel titolo
  3. Cliccare sull'apparecchio supplementare interessato
  4. Cliccare su «Rimuovi apparecchio supplementare»

Accedere al Cockpit

Nota:

Disattivare separatamente l'opzione Multi Device se non è inclusa nell'abbonamento.

Roaming dati

Modificare il limite del roaming dati nel Cockpit.

  1. Aprire Swisscom Cockpit
  2. Cliccare su «Impostazioni e costi del roaming»
  3. Selezionare i limiti corrispondenti alla voce «Costi maturati a»

Al cockpit

Bloccare il roaming in My Swisscom Business.

Protect & Connect
  1. Aprire «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cercare il numero di telefono interessato
  3. Cliccare sul «simbolo freccia» accanto al numero corrispondente
  4. Selezionare «Blocchi & impostazioni del roaming» sotto «Panoramica»
  5. Cliccare su «Gestire le impostazioni» sotto «Blocco del roaming»
  6. Spunta la casella «Attivare il blocco del roaming»
  7. Cliccare su «Salvare»

Accedere all'inventario

inOne PMI mobile / blue Mobile
  1. Aprire «Inventario» in My Swisscom Business
  2. Cercare il numero di telefono interessato
  3. Cliccare sul «simbolo punti» e «Configura abbonamento»
  4. Cliccare su «Blocchi & impostazioni del roaming»
  5. Cliccare su «Limitare il roaming»
  6. Selezionare il limite desiderato per il roaming corrispondente

Accedere all'inventario

Nota:

Il blocco del roaming impostato si applica a tutti i dispositivi e le carte SIM (Multi Device).

Più informazioni su My Swisscom Business

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