Mobility for Work: domande e risposte

Su questa pagina:
Volete approfittare di un’offerta per collaboratori Mobility for Work? Avete domande su questo argomento? Scoprite come ordinare l’abbonamento e gestirlo in autonomia.

Tool di gestione online per i collaboratori

My Swisscom (area clienti) permette di gestire l’abbonamento in tutta semplicità. Basta accedere con il login privato, andare in «Profilo > Altri temi: Registrare Business Mobile» e inserire il proprio numero di telefono. Il sistema invia un SMS con un codice da inserire per conferma.

Gestisci Business Mobile in My Swisscom

Come faccio per creare un login My Swisscom?

Andate su My Swisscom, cliccate su «Configurare uno Swisscom Login» e seguite i passi indicati. Per eventuali domande, contattate il nostro Service Desk.

Attenzione: se avete già uno Swisscom Login privato, usatelo per gestire l’abbonamento NATEL® go. Non create un ulteriore login con lo stesso nome e un altro indirizzo.

Che cosa permette di fare My Swisscom?

My Swisscom permette di gestire in prima persona e in qualsiasi momento la scheda SIM, l’abbonamento, le fatture e i costi.

Utilizzate la modalità DaaS (Device as a Service) e/o EMM (Enterprise Mobility Management)? Dall’area clienti potete gestire anche i relativi dispositivi.

Condizioni e termini di utilizzo delle offerte per collaboratori

Hanno diritto a un abbonamento NATEL® go i collaboratori con rapporto di lavoro o apprendistato non disdetto. Per ulteriori informazioni sui termini di utilizzo, contattate il datore di lavoro.

Sono disponibili vari abbonamenti dati e voce, che sono descritti sul sito Swisscom. La scelta di abbonamenti NATEL® go viene definita dal datore di lavoro, che la comunica ai propri collaboratori.  

Tutti gli abbonamenti hanno una durata minima di sottoscrizione di tre mesi. In questo periodo si applica un onere di CHF 300.– in caso di passaggio a un abbonamento di fascia inferiore e CHF 500.– in caso di disdetta dell’abbonamento. Una volta trascorsi i tre mesi, il passaggio ad abbonamento di fascia inferiore e la disdetta sono possibili senza costi supplementari.

Per quest’offerta, il partner contrattuale è il datore di lavoro; pertanto non è possibile integrarla in altri pacchetti Swisscom. In caso di trasferimento del numero di telefono privato, bisogna annullare i pacchetti esistenti.

Per quest’offerta, il partner contrattuale è il datore di lavoro; pertanto su NATEL® go non si possono applicare gli sconti per i clienti privati Swisscom.

Come registrarsi e ordinare l’abbonamento NATEL® go

Contattate il responsabile interno alla vostra azienda e richiedete l’accesso al portale degli ordini (Online Shop). Riceverete via e-mail un codice d’accesso con cui potrete entrare nell’Online Shop. A questo punto, potrete ordinare l’abbonamento.

Se la durata minima del contratto del vostro abbonamento privato Swisscom è terminata, potete passare a un abbonamento NATEL® go senza oneri. Prima della fine della durata minima di contratto si applicano i costi di disdetta di cui al contratto per l’abbonamento privato Swisscom.

Sì. Dovete completare e firmare un modulo di procura. Il modulo è disponibile nell’Online Shop al passo 4 «Opzioni numero di telefono».

Informatevi presso il vostro operatore attuale sulle eventuali spese di portabilità.

Uscita dal contratto NATEL® go

Se il rapporto di lavoro termina, vengono a mancare i requisiti necessari per beneficiare dell’offerta. La responsabilità per la disdetta o il passaggio dall’abbonamento NATEL® go a un abbonamento privato Swisscom spetta a voi.

Al momento della sottoscrizione, il numero di telefono è intestato al vostro datore di lavoro. Se cambiate azienda, avete la possibilità di trasferirlo e associarlo a un altro contratto.  

Se avete salvato l’abbonamento in My Swisscom, potete far trasferire il numero di telefono online (andate alla voce «Business» del menu, selezionate l’abbonamento e cliccate su «Mantenere il numero di telefono»).

No. Bisogna prima passare a un abbonamento privato Swisscom, in modo che il numero di telefono sia svincolato dal vostro datore di lavoro e abbia voi come titolare. In seguito si applica un termine di disdetta standard di 60 giorni. Trascorso questo periodo, potrete richiedere la portabilità verso un altro operatore.

Pagamento e fattura

Le modalità di pagamento dell’abbonamento NATEL® go sono diverse a seconda delle aziende. Informatevi presso il vostro datore di lavoro.

Avete a disposizione diversi metodi di pagamento: eBill, TWINT, e-banking, LSV, Debit Direct (LSV della posta) o carta di credito.

Per il pagamento tramite LSV, vi preghiamo di completare il relativo modulo e consegnarlo alla vostra banca. Potete richiederlo chiamando il numero 0800 800 800

Per impostare il pagamento tramite e-fattura, utilizzate direttamente l’e-banking. Al pagamento della prima fattura il sistema vi proporrà la modalità di pagamento con e-fattura. Seguite le istruzioni.

Per cambiare la modalità di pagamento, contattate il nostro Service Desk (0800 800 800).

Se pagate in prima persona i costi mensili per l’abbonamento, potete consultare le fatture in qualsiasi momento tramite My Swisscom. Perché ciò sia possibile, bisogna che il vostro numero di cellulare sia registrato in My Swisscom.  

Potete cambiare l’indirizzo di fatturazione in My Swisscom. Andate in Profilo > Gestione indirizzo > Annuncia un trasloco e modificate l’indirizzo di fatturazione salvato a sistema.

Offerta di dispositivi e condizioni

Il nostro team Service Desk dedicato sarà lieto di informarvi sull’offerta attualmente disponibile: 0800 800 800

Un codice di accesso che il datore di lavoro vi invia tramite e-mail permette di andare nell’Online Shop e ordinare un dispositivo.

  1. Accedete all’Online Shop con il link contenuto nell’e-mail.
  2. Eseguite l’accesso con il vostro Swisscom Login privato oppure create un nuovo login.
  3. Selezionate il prodotto desiderato e completate l’ordinazione.

L’offerta di dispositivi è consultabile nell’Online Shop.

Se il prodotto ordinato è disponibile a magazzino, i tempi di consegna sono di 2-4 giorni lavorativi.

La selezione di dispositivi disponibili nell’Online Shop è stata decisa dal vostro datore di lavoro. Per ordinare un dispositivo speciale, contattate il datore di lavoro.

Sì. Nell’Online Shop, una volta scelto il dispositivo, selezionate la modalità di consegna «Ritiro in uno Swisscom Shop». Il sistema visualizzerà gli Shop presso i quali sono disponibili dispositivi del modello che avete scelto. Il dispositivo prenotato può essere ritirato il giorno stesso.

Per far riparare il dispositivo, rivolgetevi a uno Swisscom Shop.

Assistenza

Avete bisogno di assistenza per l’acquisto di un dispositivo? Volte modificare l’abbonamento? Saremo lieti di aiutarvi.

Gestire il dispositivo mobile e l’abbonamento

Telefonateci

Lun-ven ore 08:00-19:30