Con le nostre soluzioni omnichannel flessibili e su misura il cliente è al centro e la sua customer experience migliora, sia che vogliate automatizzare singoli processi di routine onerosi, sincronizzare tutti i canali di comunicazione o esternalizzare completamente il vostro contact center.
Le Contact Center Solutions sono adatte per le imprese che comunicano con la loro clientela su diversi canali. Le nostre soluzioni migliorano l’esperienza, la soddisfazione e la fedeltà della clientela, oltre a semplificare il lavoro del team di agenti e ridurre i costi.
Quando decidono di mettersi in contatto, le persone si aspettano sempre di più dalle aziende di cui sono clienti. Su qualsiasi canale. Ecco gli sviluppi principali che cambieranno per sempre il contact center nei prossimi anni.
Il customer interaction management diventa enterprise dialogue management. La customer experience non dipende più solo dal team di agenti del contact center, ma da tutto il personale orientato alla clientela dell’azienda. Il contact center si trasforma nell’unità più importante: Contact Center as a Service e Unified Communications as a Service si fondono in una sola piattaforma.
Molti servizi saranno disponibili soltanto nel cloud pubblico. Le imprese cercheranno soluzioni e operatori trasversali come i cloud broker, che accorpano servizi, enabler e fonti di dati interne ed esterne in una soluzione omogenea per offrire alla loro clientela una customer experience uniforme.
L’intelligenza artificiale non è più solo un simpatico gadget. Le imprese investono di più in strategie e piani d’implementazione. I bot basati sull’AI sono sempre più simili agli esseri umani. Gli assistenti vocali multifunzione guideranno e informeranno meglio la clientela e lo staff.
I dati sono la chiave di tutto. Le fonti di dati esterne al contact center vengono integrate. I sistemi di tracking e analisi basati sull’intelligenza artificiale aprono le porte all’iperpersonalizzazione nella customer experience.
L’analisi della voce è sempre più importante. Le ricerche vocali con assistenti digitali come Alexa, Siri o Swisscom TV, a casa, con il cellulare o dialogando con un voice bot, continueranno a diffondersi.