Soluzioni omnichannel per il vostro contact center

La migliore customer experience omnichannel con le nostre soluzioni

Con le nostre soluzioni omnichannel flessibili e su misura il cliente è al centro e la sua customer experience migliora, sia che vogliate automatizzare singoli processi di routine onerosi, sincronizzare tutti i canali di comunicazione o esternalizzare completamente il vostro contact center.

Clientela soddisfatta grazie alle Contact Center Solutions

La clientela di oggi si aspetta un servizio eccellente su un ampio ventaglio di canali per comunicare la propria richiesta e ricevere le soluzioni, come ad es. live chat, WhatsApp o la videotelefonia. Il contact center è quindi il biglietto da visita della vostra impresa.

La soluzione per contact center più adatta per ogni impresa

Con le nostre soluzioni per contact center potete personalizzare, misurare e migliorare l’esperienza della vostra clientela per soddisfare tutte le esigenze e allo stesso tempo aumentare la produttività dello staff. Analizziamo con attenzione i trend, vi forniamo una consulenza non vincolata a singoli prodotti o fornitori e vi consigliamo la soluzione per il contatto con la clientela più adatta alle necessità attuali e future della vostra impresa.

I vostri vantaggi

  • Decisioni fondate sulla base di dati aggiornati
  • Nessun investimento sprecato nei tool o nei canali sbagliati
  • Maggiore fidelizzazione della clientela e Net Promoter Score più alto 

Quando è questa la soluzione giusta?

Le Contact Center Solutions sono adatte per le imprese che comunicano con la loro clientela su diversi canali. Le nostre soluzioni migliorano l’esperienza, la soddisfazione e la fedeltà della clientela, oltre a semplificare il lavoro del team di agenti e ridurre i costi.

La digitalizzazione è una sfida: il numero di contatti con la clientela aumenta, proprio come le aspettative nei confronti del servizio clienti. Con le nostre soluzioni omnichannel sgravate lo staff dalle mansioni di routine e avete più tempo a disposizione per la clientela. I nostri esperti mettono a punto insieme a voi una visione di contact center multicanale e vi accompagnano dall’idea preliminare fino all’implementazione in sede o nel cloud.

Perché con Swisscom?

  • Competenza: i nostri specialisti in IT architecture, UX design e operation management sviluppano soluzioni individuali.
  • Personalizzazione: le nostre soluzioni per contact center sono flessibili e si adeguano alle vostre esigenze.
  • Indipendenza: vi forniamo una consulenza non vincolata a singoli prodotti o fornitori e consigliamo sempre la soluzione più adatta a voi.

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Il nostro supporto

Comunicazione multicanale

Integriamo tutti i canali di comunicazione, sviluppiamo nuovi canali e li sincronizziamo per migliorare le vostre relazioni con la clientela.

Consulenza completa

La nostra consulenza si concentra sui tre elementi essenziali: le esigenze della vostra clientela, le vostre esigenze e le possibilità tecniche.

Strategia ponderata

I nostri esperti mettono a punto una strategia, raccomandano prodotti che si integrano alla perfezione nella vostra architettura informatica e, per finire, attuano la strategia.

Funzionamento ottimale

Implementiamo la vostra soluzione per contact center e ne assicuriamo il funzionamento continuo affinché voi abbiate più tempo da dedicare alla clientela e al core business.

I nostri metodi UX Research

Customer Interviews

Organizziamo colloqui di 20–40 minuti con un gruppo di clienti per conoscerne meglio i desideri, le aspettative e le esperienze avute finora ai touchpoint di assistenza.

Usability Tests

Assegniamo a clienti e agenti compiti chiari che devono risolvere sul sito web o con i tool di servizio per individuare le criticità e i problemi a livello di user flow.

Field Studies

Valutiamo le interazioni con la clientela in una situazione reale e ne analizziamo il comportamento autentico e concreto per capire meglio il contesto.

Inbound User Feedback

Analizziamo feedback qualitativi o quantitativi che raccogliamo con brevi sondaggi o altre modalità.

Le cinque innovazioni più importanti nella customer journey

Quando decidono di mettersi in contatto, le persone si aspettano sempre di più dalle aziende di cui sono clienti. Su qualsiasi canale. Ecco gli sviluppi principali che cambieranno per sempre il contact center nei prossimi anni.

Il customer interaction management diventa enterprise dialogue management. La customer experience non dipende più solo dal team di agenti del contact center, ma da tutto il personale orientato alla clientela dell’azienda. Il contact center si trasforma nell’unità più importante: Contact Center as a Service e Unified Communications as a Service si fondono in una sola piattaforma.

Molti servizi saranno disponibili soltanto nel cloud pubblico. Le imprese cercheranno soluzioni e operatori trasversali come i cloud broker, che accorpano servizi, enabler e fonti di dati interne ed esterne in una soluzione omogenea per offrire alla loro clientela una customer experience uniforme.

L’intelligenza artificiale non è più solo un simpatico gadget. Le imprese investono di più in strategie e piani d’implementazione. I bot basati sull’AI sono sempre più simili agli esseri umani. Gli assistenti vocali multifunzione guideranno e informeranno meglio la clientela e lo staff.

I dati sono la chiave di tutto. Le fonti di dati esterne al contact center vengono integrate. I sistemi di tracking e analisi basati sull’intelligenza artificiale aprono le porte all’iperpersonalizzazione nella customer experience.

L’analisi della voce è sempre più importante. Le ricerche vocali con assistenti digitali come Alexa, Siri o Swisscom TV, a casa, con il cellulare o dialogando con un voice bot, continueranno a diffondersi.

Maggiori informazioni

Il service center del futuro

L’evoluzione delle esigenze della clientela e la mentalità «always on» impongono un cambio di strategia nella comunicazione e nuove soluzioni per il contatto con la clientela.

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