Soluzioni omnichannel per contact center

Soluzioni omnichannel con la massima comodità per i clienti

Con le nostre soluzioni scalabili per contact center, create esperienze clienti coordinate, automatizzate e personali su tutti i canali.

Con le soluzioni omnichannel su misura nel Cloud Contact Center automatizzate la gestione delle richieste standard, integrate tutti i canali di contatto per le richieste dei clienti e sgravate i collaboratori grazie all’aiuto mirato dell’IA. Tutto questo grazie a soluzioni su misura capaci di rispondere pienamente alle vostre specifiche esigenze.

Superate le aspettative dei clienti

Al giorno d’oggi, i clienti vogliono scegliere quale canale usare per contattare la vostra azienda. Indipendentemente dal canale di contatto, però, si aspettano di ricevere senza difficoltà un’assistenza rapida e personalizzata. A prescindere da come avviene l’interazione, se via chat in diretta, social messenger, e-mail, videochiamata o classica hotline telefonica: il Cloud Contact Center è l’interfaccia centrale tra la vostra azienda e i clienti ed è il biglietto da visita del vostro marchio.

Soluzioni contact center per tutte le esigenze

Le nostre soluzioni contact center modulari (basate su Genesys Cloud CX o Luware) integrano tutti i canali e rendono misurabile l’esperienza utente. Vi aiutiamo a rendere più efficienti e comodi per i clienti i processi di assistenza, con automazione delle richieste standard, collegamento intelligente di tutti i canali o integrazione di forme di comunicazione innovativa come chatbot.

Sgravate i collaboratori con funzioni di assistenza basate sull’IA: sintesi automatiche delle conversazioni, Sentiment Analysis e suggerimenti contestuali da Knowledge Database che consentono di reagire in modo più rapido e mirato alle richieste dei clienti.

Aumentate la produttività dei collaboratori, diminuite i costi per singola interazione e create le basi per esperienze personalizzate. Le nostre soluzioni sono compatibili con omnichannel, cloud-based e AI-ready – l’ideale per reagire proattivamente all’evoluzione delle aspettative dei clienti e alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie.

Vi seguiamo dalla consulenza all’implementazione e fino alla gestione operativa. Non siamo vincolati a un unico produttore, ci adattiamo ai vostri obiettivi e possiamo contare sull’esperienza accumulata in oltre 200 progetti di successo con più di 19’000 operatori di contact center in Svizzera.

Our partnerships

Lora Alliance Logo

Genesys

Piattaforma AI-based per esperienze clienti personalizzate e multicanale

Lora Alliance Logo

Luware

Customer service smart in Microsoft Teams e molto altro ancora

Quando scegliere le nostre soluzioni omnichannel? 

Volete offrire ai vostri clienti delle possibilità di contatto agevoli ed essere raggiungibili in tutta semplicità? Dovete gestire un elevato volume di richieste? Volete integrare nuovi canali come chatbot, automatizzare le richieste di routine o supportare in modo mirato i collaboratori con l’IA? Allora valutate le nostre soluzioni per contact center.

Sviluppiamo insieme a voi una strategia su misura per il vostro contact center e vi seguiamo dall’idea iniziale fino all’implementazione. Partiamo dalla vostra situazione attuale e vi diamo anche la possibilità di migrare sul cloud progressivamente. L’esperienza accumulata grazie all’elevato numero di progetti portati a termine con successo ci consente di aiutarvi anche per le integrazioni più complesse.

I vostri vantaggi:

  • Piattaforma cloud integrata: utilizzabile in modo flessibile, anche con Salesforce e ServiceNow
  • Servizi IA intelligenti: esperienze clienti personalizzate grazie al servizio clienti assistito dall’IA
  • Impiego efficiente delle risorse: riduzione misurabile dei costi per interazione e del carico di lavoro

Richiedi una consulenza senza impegno

Il nostro supporto

Comunicazione multicanale

Integriamo tutti i canali che usate per comunicare con i clienti e, se necessario, ne sviluppiamo di nuovi e li sincronizziamo in modo da semplificare la comunicazione e migliorare il rapporto con la clientela.

Consulenza strategica

Analizziamo le vostre esigenze, i bisogni dei vostri clienti, i processi interni e le possibilità offerte dalle nuove tecnologie per sviluppare una strategia per contact center su misura per voi.

Integrazione perfetta

Il nostro team di esperti vi consiglia le soluzioni più adatte a voi e le integra nel vostro ambiente di sistema esistente, implementando un’efficace gestione omnichannel.

Evoluzione costante

Oltre a un’operatività stabile e sicura, vi garantiamo assistenza, monitoraggio e ottimizzazione continui e l’evoluzione dei sistemi.

Perché con Swisscom?

Vicinanza e scalabilità

I nostri oltre 70 esperti sono al vostro fianco e, se necessario, possono assistervi anche in modalità nearshoring.

Indipendenza

Vi consigliamo la soluzione più adatta a voi, indipendentemente da prodotti e provider.

Esperienza

Vi offriamo una consulenza comprovata, un’implementazione efficiente e un’assistenza completa da un’unica fonte. 

Cosa dicono di noi i clienti

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.