Asport fornisce video sportivi disponibili per un uso successivo. Grazie ai servizi informatici di Swisscom, l’azienda garantisce i contenuti in una qualità eccezionale.
Storia di successo del Asport 4 min.
Asport macht Bewegtbild für den Sport verfügbar und für die weitere Nutzung verwertbar. Davon profitieren Betreiber von Sportstätten, Teams, Vereine, Verbände, Sponsoren und Fans – alle Akteure im Ökosystem des Sports. Dank modernster IT-Services aus der Public Cloud von AWS macht Asport die Videoplattform hochverfügbar und gewährleistet deren Skalierung, sodass die Inhalte in bester Qualität genutzt werden können.
L’uso di videoproduzioni e live streaming su piattaforme video comporta picchi estremi, mentre l’utenza ha elevate richieste di disponibilità e qualità. Un’infrastruttura efficiente dovrebbe calmierare il più possibile i costi, che dovrebbero maturare solo a fronte dell’uso. Asport ha quindi bisogno di una scalabilità automatica, soprattutto in caso di numero di accessi elevati durante la trasmissione di eventi in diretta.
Con una migrazione efficiente al Global Public Cloud di AWS sulla base di una Well-Architected Review, Swisscom è stata in grado di supportare il team tecnico di Asport per definire insieme un’architettura target ottimale. In questo modo gli attori dello sport possono fornire agli utenti della loro piattaforma videocontent sempre di alta qualità e scalarli automaticamente. L’infrastruttura necessaria per le diverse intensità di utilizzo viene completamente automatizzata in base alle richieste del momento. AWS offre pertanto una fatturazione precisa basata sull’utilizzo: se non si usa un servizio per un certo periodo, non vengono addebitati costi.