Daniel Capraro
CPO
Yapeal
Facts & Figures
Luglio 2020
Fatti dell'azienda:
Azienda: Yapeal
Settore: Banche
Numero di collaboratori: 24
Fatti del progetto:
Collegamento rapido a traff. di pagamenti svizzero
La Neobank Yapeal ha effettuato il go-live della propria offerta a inizio luglio 2020. I vostri clienti aprono un conto in cinque minuti tramite app. Già dopo 30 minuti il conto può essere utilizzato per fare acquisti. Per il collegamento al traffico di pagamenti svizzero, la start-up si affida all'expertise di Swisscom.
Una start-up schiaccia l'acceleratore
«Straight forward»: Daniel Capraro, CPO bei Yapeal, riassume così la strategia della propria impresa. Di fatto, si tratta di schiacciare con forza sull'acceleratore. In qualità di prima azienda svizzera con licenza FinTech, Yapeal ha cercato per la propria soluzione per il traffico di pagamenti un provider certificato che potesse reggere i ritmi elevati e soddisfare le esigenze specifiche di una start-up.
«Abbiamo costruito la nostra architettura da soli dalla A alla Z», racconta Daniel Capraro, «questo pone un partner di fronte ad alcune sfide. Ci aspettavamo un setup tecnologico pulito, la gamma di funzioni adeguata e un prezzo interessante. Abbiamo inoltre cercato un fornitore rinomato, che ci facesse crescere anche dal punto di vista dell'immagine.»
Soluzione efficiente e stabile
In circa tre mesi dalla prima pianificazione fino all'attivazione: durante il setup del Financial Messaging Service Bureau (FMSB) gli esperti Swisscom non hanno perso tempo. «Fin dall'inizio c'era la presenza di veri professionisti», ricorda Daniel Capraro.
«Abbiamo ricevuto un supporto eccezionale in tutte le fasi del progetto. L'incarico per Swisscom era sicuramente più difficile rispetto a un incarico che avrebbe ricevuto da una banca tradizionale, in quanto il nostro sistema è completamente nuovo. Durante le attività la nostra soluzione convince per la stabilità e le prestazioni. Ed è semplice: basta qualche minuto di formazione per preparare i collaboratori al suo utilizzo.» Parlando dell'ambizioso Time-to-Market di Yapeal, Daniel Capraro afferma: «Swisscom è il partner giusto.»
Benefici
Realizzazione rapida
In tre mesi dalla prima pianificazione fino all'attivazione.
Grande impegno
Esigenze specifiche di una start-up soddisfatte completamente.
Partner affidabile
Guadagno in termini di immagine grazie alla collaborazione con Swisscom.
Yapael utilizza questo prodotto
Maggiori informazioni