«Valiant utilizza Digital Risk Protection.»

Per la Banca Valiant la sicurezza ha la massima priorità. Con l'avanzare della digitalizzazione aumentano anche i rischi informatici: la banca è sempre più attaccabile. Con Digital Risk Protection di Swisscom, Valiant è in grado di riconoscere e combattere per tempo gli attacchi.

Storia di successo di Valiant Banca SA           4 min

  • Nome dell'azienda: Valiant Banca SA
  • Sede principale: Bern
  • Industria: Bancario
  • Dipendenti: ca. 1000

Il servizio di Swisscom è supportato da specialisti che analizzano la situazione con competenza.

Per la Banca Valiant la sicurezza ha la massima priorità. Con l'avanzare della digitalizzazione aumentano anche i rischi informatici: la banca è sempre più attaccabile. Con Digital Risk Protection (DRP) di Swisscom, Valiant è in grado di riconoscere e combattere per tempo gli attacchi.

Sfida

Come ogni banca digitalizzata, Valiant lascia un'«impronta digitale» per esempio attraverso le attività sui social media o di online banking, che presta il fianco a potenziali attacchi. Al fine di identificare i rischi è necessaria una scansione permanente e complessa di varie fonti che mostrano un qualche rapporto con la banca. Perciò, Valiant ha bisogno di una competente visione esterna.

Soluzione

Gli specialisti Digital Risk Protection di Swisscom riuniscono informazioni rilevanti ai fini della sicurezza da diverse fonti, come da Internet pubblico, ma anche da Deepnet e Darknet. Valiant riceve attraverso il dashboard comunicazioni su Security Incident specifici (p.es. password note) e possibili punti deboli dell'infrastruttura, incluse raccomandazioni di gestione. Grazie a questa sorveglianza proattiva la banca riduce al minimo i suoi rischi.

«Quando si presenta un pericolo veniamo informati molto rapidamente.»

Hans Ulrich Amsler, Chief Information Security Officer, Valiant Banca SA

Altri articoli