Meta-navigazione

All IP

All IP

La tecnologia come base -

 

Passaggio all'All IP

Un'unica rete per l'intera comunicazione aziendale


Il passaggio dalla tecnologia di rete fissa tradizionale al nuovo ambiente di sistema basato su IP (Internet Protocol) corrisponde a un trend in atto a livello mondiale. Alla fine del 2017 la telefonia di rete fissa tradizionale verrà sostituita dall'All IP. Tutti i servizi di rete fissa (telefonia, TV, telefonia mobile e Internet) funzioneranno così tramite la tecnologia IP e quindi tramite la stessa rete. Tale cambiamento spiana la strada verso una nuova era della comunicazione, quella in cui sarà possibile comunicare e collaborare senza limiti con ogni apparecchio e in qualsiasi momento.

TOP Downloads

Ecco come la vostra azienda può beneficiare dell'All IP


Standardizzazione dei sistemi

Nel corso degli anni le strutture IT continuano a crescere, diventando così più complesse. Con il passaggio all'All IP, si riduce il numero di tecnologie impiegate, il che non solo rende possibili nuovi servizi, ma ne semplifica e velocizza anche l'introduzione e l'esercizio. Potrete contare inoltre su una maggiore trasparenza e un migliore controllo dei costi, che vengono conteggiati per singola postazione di lavoro.

Risparmio sui costi grazie alla standardizzazione dell'IT

Aumento dell'efficienza

L'All IP costituisce la base per tool moderni relativi alla comunicazione e collaborazione in azienda e con partner esterni. Processi di lavoro più semplici, strutture chiare e un accesso mobile ai dati aziendali garantiscono più produttività ed efficienza.L'All IP costituisce la base per tool moderni relativi alla comunicazione e collaborazione in azienda e con partner esterni. Processi di lavoro più semplici, strutture chiare e un accesso mobile ai dati aziendali garantiscono più produttività ed efficienza.

Aumento della produttività e dell'efficienza grazie all'All IP

Diventa possibile lavorare in mobilità

L'All IP permette di lavorare indipendentemente dal luogo e dal terminale utilizzato. Con la tecnologia IP tutti i collaboratori possono comunicare in modo flessibile in mobilità e accedere agli archivi interni ovunque si trovino. Le piattaforme per la collaborazione sono pratiche non solo per il personale, anche partner e clienti possono esservi integrati. Swisscom garantisce che tutte le soluzioni siano conformi a elevati requisiti in fatto di sicurezza.

Lavorare in mobilità e in modo flessibile con la tecnologia IP


Passaggio all'All IP: ecco come affrontarlo.

Il passaggio all'All IP comporta diverse problematiche, soprattutto per quanto concerne l'interconnessione di diverse sedi e fabbricati con più impianti telefonici.

La seguente grafica mostra come affrontare il passaggio all'All IP in modo efficiente.



Leggete qui le nostre risposte alle domande più frequenti sul passaggio all'All IP




Avete altre domande? Approfittate delle conoscenze dei nostri esperti!



Consulenza

Telefono

0800 800 900

Siamo a Sua disposizione dalle 7.30 alle 17.30.





Qui troverete soluzioni per un mondo lavorativo moderno


Telefonia

Online Meetings

Conferencing

E-Mail

Condividere i contenuti