Localizzazione per le autorità e le organizzazioni attive nel campo del salvataggio e della sicurezza (AOSS) in Svizzera.


In caso di incendio, incidente o irruzione, la polizia, i vigili del fuoco, il personale sanitario e la Rega devono intervenire sul posto in modo rapido e mirato. Sistemi di chiamata di emergenza di Swisscom, affidabile e ad elevata disponibilità, sostiene le organizzazioni attive nel campo del salvataggio e della sicurezza a livello estremamente professionale nella localizzazione di ogni chiamata d’emergenza e luogo dell’intervento, a qualsiasi ora e in qualsiasi giorno.


Abbiamo suscitato il vostro interesse?



Descrizione dell'interfaccia NG112

La comunicazione delle chiamate d'emergenza (telefonia) in Svizzera e in Europa si sta convertendo agli ultimi standard NG112 con i protocolli SIP/HELD. Forniamo a tutti i gruppi di interesse la versione più recente della descrizione dell'interfaccia per la revisione in tedesco e inglese. Base: informazioni dell'UFCOM sulla Revisione delle ordinanze relative alla legge sulle telecomunicazioni

 

> NG112 Interfaccia (PDF, in tedesco)

 

> NG112 Interfaccia (PDF, in inglese)

 

> NG112 XSD (ZIP, in inglese)

 

> NG112 Reference test cases (PDF, in inglese)


Panoramica dati per sistemi di chiamata di emergenza

I sistemi di chiamata di emergenza consentono una localizzazione affidabile delle chiamate d’emergenza da qualsiasi rete di telefonia (fissa, mobile, VoIP) attraverso un’unica piattaforma, nel rispetto di tutte le prescrizioni tecniche dell’UFCOM (cfr. PTA, RS 784.101.113/1.3 – versione aggiornata su www.bakom.admin.ch).


Servizio universale

 

 

Swisscom (Svizzera) SA è la concessionaria del servizio universale in Svizzera. Gestisce e mette a disposizione di tutte le autorità e le organizzazioni attive nel campo del salvataggio e della sicurezza (AOSS) sistemi di chiamata di emergenza, conformemente al mandato legale.


Trasmissione legale dei dati nella banca dati per sistemi di chiamata di emergenza

Ai sensi dell’art. 27 segg. OST (RS 784.101.1), tutti i fornitori di servizi di telecomunicazione (FST), VOIP Service Provider e fornitori di servizi telefonici VOIP notificati devono garantire la localizzazione delle chiamate d’emergenza.


Accesso

 

 

L’accesso ai sistemi di chiamata di emergenza è un elemento del servizio universale prescritto per legge e riservato esclusivamente ai numeri d’emergenza ufficiali 112, 117, 118, 143, 144, 147 e numeri d'emergenza affiliati 1414, 1415.

 

 



Ricezione sicura dei dati 24/7

Un ambiente di sistema altamente disponibile e una rete sicura dedicata (appartenente al proprietario dei dati), con accesso tramite SOS-iPSS, permette una ricezione dei dati rapida, sicura e sempre disponibile. Supporto 24/7.


Trattamento e sicurezza dei dati

I dati sono destinati esclusivamente alle autorità e alle organizzazioni attive nel campo del salvataggio e della sicurezza (AOSS), conformemente alla legge, e non sono accessibili alle persone non autorizzate. Tutti i sistemi di chiamata di emergenza sono soggetti ai requisiti della legislazione svizzera in materia di protezione dei dati e rispetta integralmente l’ordinanza dell’UFCOM.


Interfaccia e supporto

Offriamo un'interfaccia standardizzata che è identica per tutte le FDA, i fornitori di servizi VOIP e i fornitori di servizi telefonici VOIP. La consegna dei dati di localizzazione dei clienti della telefonia per l'integrazione nei sistemi di chiamata di emergenza avviene in tempo reale durante una chiamata di emergenza. Un helpdesk 5x10 è disponibile gratuitamente in caso di guasti e problemi tecnici.


Maggiori informazioni


Spread the Word!

Condividete, mettete un «mi piace» e postate i vostri commenti sui social media