Application Performance Monitoring (APM)

Più produttività grazie al monitoraggio delle prestazioni

L’Application Performance Monitoring di Cisco consente di monitorare le prestazioni delle applicazioni, diagnosticare gli errori e assicurare il buon funzionamento dei processi aziendali.

Una delle chiavi del successo per qualsiasi impresa è costituita dalla performance delle applicazioni, che siano nel cloud, ibride oppure on-premises.

Basta un lieve deterioramento delle prestazioni o un piccolo errore per erodere la produttività o compromettere l’esperienza utente. Un monitoraggio end-to-end di funzionamento, stabilità e prestazioni aiuta la vostra impresa a salvaguardare e migliorare la performance e l’affidabilità dell’ecosistema di applicazioni.

Managed Application Performance Monitoring è un servizio completo creato da Swisscom appositamente per gli istituti finanziari. Concepiamo e implementiamo APM nei vostri sistemi assicurando trasparenza e controllo sulle applicazioni aziendali. Inoltre, il servizio permette di rilevare le fuoriuscite di dati, osservare il comportamento degli utenti e configurare allarmi per soglie e KPI specifici. Tutto questo è possibile grazie alla collaborazione con Cisco, il fornitore della soluzione AppDymamics impiegata nel servizio.

Grafico sul Managed Application Performance Monitoring

Quando è vantaggioso scegliere il servizio di Managed Application Performance Monitoring?

Il monitoraggio completo è particolarmente utile per le imprese con sistemi distribuiti e architetture orientate al servizio, che possono così migliorare la trasparenza dal backend al browser. APM consente di monitorare un’ampia varietà di software, applicazioni web, servizi, applicazioni nel cloud e microservizi verificandone stato, tempo di reazione, errori, problemi di performance e disponibilità. 

Monitorare tutte le applicazioni è un’attività complessa soprattutto nei sistemi distribuiti. Con questo Managed Service, Swisscom si occupa delle routine di controllo e il vostro reparto IT non si deve occupare di nulla.

I vostri vantaggi

Punti di forza di Swisscom come partner

Swisscom vanta numerosi specialisti certificati in APM che vi possono aiutare a sfruttare tutto il potenziale della vostra IT. Individuare ed eliminare gli errori e i problemi di performance nelle infrastrutture complesse non è un compito facile. Swisscom ha tutte le competenze necessarie per assistervi.

L’esperienza maturata in oltre 100 progetti di banking conclusi con successo per oltre 50 clienti del settore bancario è prova della solida competenza di Swisscom.

Swisscom offre un Managed Service integrale con tanto di PaaS/APMaaS e application management.
Il pacchetto completo include anche l’onboarding per APM con installazione dei diversi agenti sugli app server e le banche dati nonché il management e la gestione operativa della soluzione. 

Varie funzionalità supplementari sono disponibili come opzione. Tra di esse figurano allarmi, end-user e mobile monitoring e supporto per l’implementazione di use case individuali, a cui si aggiungono i dashboard specifici per il monitoraggio di KPI, user journey, conversion rate e convalida delle release.

I nostri esperti sono a vostra disposizione per rispondere a qualsiasi domanda. Contattateci.