Sperimenti una comunicazione perfetta e senza interruzioni, in esclusiva per Swisscom. Con MS Teams Telephony Mobile, può telefonare senza problemi con il suo numero Swisscom Mobile, indipendentemente dal luogo e dal dispositivo. Beneficia di un'ampia gamma di vantaggi che le consentono di comunicare in modo ancora più semplice e flessibile.
Collega i vostri abbonamenti Swisscom Enterprise Mobile alla più moderna piattaforma di comunicazione e collaborazione Microsoft Teams.
Prima di iniziare a configurare MS Teams Telephony Mobile vi dovete accertare di rispettare i requisiti seguenti.
Un tenant Microsoft 365 è un’istanza dedicata dei servizi di Microsoft 365 e dei dati organizzativi della vostra impresa. Create un tenant Microsoft 365 se usate uno o più prodotti di Microsoft, ad esempio M365 con le licenze E3 o E5.
Il tenant Microsoft 365 risp. il Teams Admin Center deve essere configurato per l’utilizzo di MS Teams Telephony Mobile. La configurazione permette lo scambio di informazioni tra il vostro tenant Microsoft 365 e l’Order Management per i collegamenti Enterprise Mobile di Swisscom.
Per poter utilizzare MS Teams Telephony Mobile, nell’account Microsoft dell’utente finale deve essere attivata una delle licenze M365 seguenti:
Oppure
Per poter utilizzare l’opzione MS Teams Telephony Mobile è richiesto un abbonamento Enterprise Mobile.
MS Teams Telephony Mobile vi permette di rimanere in comunicazione da ovunque. Il vostro numero di telefono associato a una SIM è anche il vostro numero di Teams, così potete rispondere alle telefonate e cambiare apparecchio mentre siete in chiamata senza doverla interrompere. Un numero di telefono vi basterà per tutto.
L'opzione costa CHF 4,63/mese (IVA esclusa) CHF 5/mese (IVA inclusa) e viene addebitata in aggiunta al suo abbonamento Enterprise Mobile.
Importante:
Per utilizzare MS Teams Telephony Mobile sono necessarie le licenze M365 disponibili separatamente.
Sì. All’interno dell’azienda le esigenze di telefonia sono diverse. MS Teams permette di assegnare un numero di rete fissa o un numero di cellulare a ogni utente in base alle sue esigenze di telefonia. Non è invece possibile assegnare a un utente sia un numero di rete fissa che un numero di cellulare.
Qui potete scaricare le istruzioni seguenti:
Istruzioni video(apre una nuova finestra) per la configurazione in My Swisscom Business e Teams Admin Center (Istruzioni in via PDF(apre una nuova finestra))
Istruzioni video(apre una nuova finestra) per la messa in funzione sullo smartphone (Istruzioni in via PDF(apre una nuova finestra))
Non è stato possibile trasmettere la richiesta.