Microsoft Teams Telephony Mobile - in esclusiva per Swisscom in tutta la Svizzera

Sperimenti una comunicazione perfetta e senza interruzioni, in esclusiva per Swisscom. Con MS Teams Telephony Mobile, può telefonare senza problemi con il suo numero Swisscom Mobile, indipendentemente dal luogo e dal dispositivo. Beneficia di un'ampia gamma di vantaggi che le consentono di comunicare in modo ancora più semplice e flessibile.

Collega i vostri abbonamenti Swisscom Enterprise Mobile alla più moderna piattaforma di comunicazione e collaborazione Microsoft Teams.

I vantaggi più importanti:

  • Chiamate in entrata e in uscita: usate la normale funzione di telefonia (VoLTE) dello smartphone o qualsiasi apparecchio MS Teams per effettuare o ricevere chiamate con il vostro numero di cellulare.
  • Cambio di apparecchio nel corso di una chiamata senza interruzioni: passate da un apparecchio a un altro nel corso di una chiamata senza interromperla.
  • Integrazione di numeri di cellulare: aggiungete numeri di rete mobile alle code di chiamata e all’impianto telefonico della vostra impresa.
  • ID chiamante per le chiamate in uscita: scegliete se usare come ID chiamante per le chiamate in uscita il vostro numero di cellulare o il numero aziendale.
  • Un solo elenco delle chiamate: gestite le vostre chiamate con efficienza perché avete un solo elenco delle chiamate su tutti i vostri apparecchi collegati all’app MS Teams.
  • Integrazione dell’indicazione di presenza: la vostra disponibilità viene aggiornata automaticamente quando siete in chiamata e il vostro stato in Teams diventa «Occupato».

Cosa vi occorre per utilizzare Microsoft Teams Telephony Mobile?

Prima di iniziare a configurare MS Teams Telephony Mobile vi dovete accertare di rispettare i requisiti seguenti.

Un tenant Microsoft 365 è un’istanza dedicata dei servizi di Microsoft 365 e dei dati organizzativi della vostra impresa. Create un tenant Microsoft 365 se usate uno o più prodotti di Microsoft, ad esempio M365 con le licenze E3 o E5.

Il tenant Microsoft 365 risp. il Teams Admin Center deve essere configurato per l’utilizzo di MS Teams Telephony Mobile. La configurazione permette lo scambio di informazioni tra il vostro tenant Microsoft 365 e l’Order Management per i collegamenti Enterprise Mobile di Swisscom.

Per poter utilizzare MS Teams Telephony Mobile, nell’account Microsoft dell’utente finale deve essere attivata una delle licenze M365 seguenti:

  • E1: Teams Phone Standard + Teams Phone Mobile
  • E3: Teams Phone Standard + Teams Phone Mobile
  • E5: Teams Phone Mobile

Oppure

  • M365 Business Basic: Teams Phone Standard + Teams Phone Mobile
  • M365 Business Premium: Teams Phone Standard + Teams Phone Mobile
  • M365 Business Standard: Teams Phone Standard + Teams Phone Mobile

Per poter utilizzare l’opzione MS Teams Telephony Mobile è richiesto un abbonamento Enterprise Mobile.

  • Enterprise Mobile Swiss
  • Enterprise Mobile Europe
  • Enterprise Mobile Global
  • Enterprise Mobile Europe advanced
  • Enterprise Mobile Intercontinental

FAQ

MS Teams Telephony Mobile vi permette di rimanere in comunicazione da ovunque. Il vostro numero di telefono associato a una SIM è anche il vostro numero di Teams, così potete rispondere alle telefonate e cambiare apparecchio mentre siete in chiamata senza doverla interrompere. Un numero di telefono vi basterà per tutto.

L'opzione costa CHF 4,63/mese (IVA esclusa) CHF 5/mese (IVA inclusa) e viene addebitata in aggiunta al suo abbonamento Enterprise Mobile.

Importante:
Per utilizzare MS Teams Telephony Mobile sono necessarie le licenze M365 disponibili separatamente.

Sì. All’interno dell’azienda le esigenze di telefonia sono diverse. MS Teams permette di assegnare un numero di rete fissa o un numero di cellulare a ogni utente in base alle sue esigenze di telefonia. Non è invece possibile assegnare a un utente sia un numero di rete fissa che un numero di cellulare.

Qui potete scaricare le istruzioni seguenti:​

Avete altre domande o vi serve supporto?

La chiamata sta per essere inoltrata a uno dei nostri collaboratori.

Non è stato possibile trasmettere la richiesta.

Ci contatti per iscritto