Meta-navigazione

Planzer Transport AG


La storia di successo di Planzer Transport AG


«Swisscom è arrivata con l’offerta giusta al momento giusto.»

Peter Hagen ,
responsabile Informatica e membro di direzione, Planzer Transport AG




Ora i dati non devono più essere ricaricati


Aumento dell’efficienza aziendale e più trasparenza per i clienti: ecco gli obiettivi che la Planzer voleva raggiungere dotando oltre 1‘000 veicoli di terminali mobili. Con una soluzione globale Swisscom oggi la trasmissione dati tra i server aziendali e i veicoli funziona perfettamente.



La situazione di partenza: come arrivano i dati ai veicoli in strada?

Da diversi anni la Planzer dispone di una rete IPSS e sviluppa autonomamente il proprio software per la logistica che costituisce un elemento importante della strategia aziendale. Il sistema di trasmissione dei dati utilizzato finora, basato sulla comunicazione agli autisti via telefono con l’ausilio di un modulo, alla luce delle nuove possibilità offerte dalla tecnologia, non è più adeguato. Con l’installazione di modernissimi terminali nei veicoli e la loro integrazione nella rete e nel software aziendali la Planzer punta ad offrire ai suoi clienti più assistenza, migliorando la qualità e l’efficienza del servizio e riducendo i costi.



La soluzione: vera mobilità significa dati ovunque in tempo reale

Swisscom ha elaborato a tempo di record una convincente soluzione globale. Solo due mesi dopo il calcio d’inizio è stato firmato il protocollo di collaudo. Swisscom ha installato tra gli apparecchi mobili di bordo e la rete aziendale su LAN-I over IPSS un Corporate Network Access (CNA). Tramite il CNA i server aziendale comunicano in tempo reale con i moderni terminali mobili indipendentemente dalla loro posizione. Gli autisti della Planzer ricevono informazioni dettagliate sui loro incarichi, le confermano e sia le centrali che i clienti sono sempre aggiornati sullo status dei loro invii.



Il vantaggio per il cliente: ora si viaggia meglio

Grazie alla soluzione basata sul CNA i processi di consegna e ritiro degli invii si svolgono in modo molto più efficiente. La trasmissione dei dati senza gap di integrazione ha eliminato alcune fonti di errore del precedente sistema. Essa consente una precisione ancora maggiore nella disposizione che a sua volta permette di migliorare il livello di carico dei veicoli, generando un chiaro valore aggiunto in termini non solo economici ma anche ecologici. Ai propri clienti la Planzer offre un Track&Trace-Service di alta qualità profilandosi così come partner innovativo. Secondo Peter Hagen la Planzer è positivamente sorpresa dall’elevata disponibilità del servizio, soprattutto nelle regioni periferiche. Hagen sostiene inoltre che con Swisscom l’azienda ottiene tutto da un unico fornitore, potendo contare su interlocutori che ne conoscono benissimo l’operatività.

Planzer (PDF)





Planzer utilizza questi prodotti



Remote Access Service

Vi consente di accedere alla vostra rete aziendale ovunque vi troviate.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900