SBB


La storia di successo della FFS


«FFS beneficia fortemente di UCC. Abbiamo creato nuovi mondi lavorativi, rivolti in particolare anche ai giovani talenti.»

Andreas Blum,
Direttore del Centro soluzioni Cargo, Settori centrali, ICT Workplace, FSS




A grande velocità verso nuovi mondi lavorativi.


FFS viaggia ben equipaggiata nel futuro della collaborazione. Una soluzione UCC Swisscom come motore più importante.

brightcoveVideo_skipAdTitle
brightcoveVideo_skipAdCountdown
brightcoveVideo_skipAdRest
brightcoveVideo_skipAdForReal


La sfida: porre le giuste basi per nuove forme di lavoro.

FFS si trova in un cambiamento senza pari nella sua storia ultracentenaria: la maggiore impresa di trasporti svizzera rivoluziona i suoi mondi lavorativi. Ad esempio, gran parte dei collaboratori si trasferisce in ambienti ufficio flessibili. I concetti multispace per nuovi locali richiedono un profondo confronto con ogni aspetto lavorativo. «Ci sviluppiamo in un'impresa ultramoderna, in cui collaborazione efficiente e flessibilità assumono grande importanza», spiega Andreas Blum, Direttore del Centro soluzioni Cargo, Settori centrali, ICT Workplace. «Per questo necessitiamo dei giusti strumenti ICT. Con un bando WTO abbiamo cercato un partner che ci supportasse in modo ottimale nell'introduzione di UCC.»



La soluzione: UCC con hardware, intelligenza e human touch.

Lavorare senza telefonia di rete fissa e una postazione di lavoro fissa? Per FFS oggi è la quotidianità. Tutti i collaboratori comunicano con smartphone e moderni strumenti dell'Unified Communications & Collaboration (UCC). Swisscom si è confermata partner forte e competente nella progettazione e introduzione di UCC, soddisfacendo le esigenze tecniche di questo impegnativo progetto e, in pochi mesi, realizzando la soluzione concepita per più di 10 000 persone come Outsourced Platform. I collaboratori FFS hanno ricevuto un sostegno ottimale per l'ingresso nella nuova cultura lavorativa. Simpatico ed efficace è stato l'uso di «Ambasciatori UCC»:  apprendisti Swisscom hanno presentato ai collaboratori FFS nelle loro nuove postazioni di lavoro l'uso degli strumenti UCC.



Il risultato: collegamento diretto al futuro riuscito.

Per Andreas Blum UCC@FFS è una storia di successo: «I sondaggi fra i collaboratori danno risultati positivi, con una soddisfazione molto alta circa i nuovi strumenti di comunicazione e collaborazione. Instant Messaging, Online Meeting, Desktop Sharing, indicazioni dello stato di presenza e altre funzioni della piattaforma UCC vengono usate intensamente grazie, non da ultimo, all'accompagnamento Change di Swisscom. FFS beneficia fortemente di UCC. Abbiamo creato nuovi mondi lavorativi, rivolti in particolare anche a giovani talenti.»







Managed Communications & Collaboration Microsoft

Con la tecnologia Microsoft e Skype for Business, Exchange e SharePoint potete ricevere telefonia voce e video, videoconferenza, Instant Messaging, Desktop-Sharing, E-Mail e gestione dei documenti. Informatevi subito.


Unified Communications (UC) e Collaboration (UCC)

Ricevete una soluzione personalizzata. Comunicateci ciò che vi serve e Swisscom lo realizza per voi. Informatevi ora sulle possibilità dell’integrazione di sistema.



Sie möchten etwas ähnliches? Kontaktieren Sie uns.



Il suo contatto:

0800 800 900