ERZ Entsorgung + Recycling Zurigo


La storia di successo del ERZ Entsorgung + Recycling Zurigo


«Facile da usare, altamente disponibile, molto flessibile: con eAlarm emergency disponiamo di una soluzione sicura.»

Felix Egli,
Responsabile progetto telecomunicazione, ERZ Entsorgung + Recycling Zurigo




In caso di emergenza, servono subito le persone giuste al posto giusto.


Non perdere tempo prezioso in caso di incidenti e interruzioni d’esercizio: ERZ Entsorgung + Recycling di Zurigo allarma e mobilita in modo preciso con eAlarm emergency di Swisscom.



La sfida: diffondere informazioni immediatamente e in modo mirato.

I circa 900 collaboratori di ERZ mantengono Zurigo perfettamente pulita: smaltiscono e riciclano i rifiuti, generano corrente e calore, depurano le acque di scarico e provvedono alla pulizia di strade e aree. L’organizzazione è inoltre responsabile della sicurezza dei propri collaboratori e degli impianti. Un importante interruzione d’esercizio, ad es. dell’impianto di depurazione o dell’impianto di incenerimento dei rifiuti, potrebbe avere conseguenze disastrose per l’ambiente. Per garantire l’operatività in caso di emergenza, ERZ deve poter allarmare in modo rapido e preciso il comitato anticrisi e gli operatori sanitari. Allorché il vecchio server per l’allarme ha dovuto essere sostituito, i responsabili hanno cercato una nuova soluzione basata sul web e caratterizzata dalla massima disponibilità.



La soluzione: allarmare e mobilitare ovunque in modo semplice con un solo pulsante.

«eAlarm emergency di Swisscom soddisfa con precisione le nostre esigenze», afferma Felix Egli, responsabile del progetto telecomunicazione. Il sistema consente di convocare premendo un solo pulsante gli operatori sanitari disponibili o il comitato d’emergenza – ciò che viene generalmente effettuato dal Centro servizio clienti di ERZ. L’allarme viene trasmesso sui cellulari e in una conferenza telefonica organizzata immediatamente i partecipanti decidono la procedura più efficace. Poiché eAlarm emergency è gestito in un host centrale, gli allarmi possono essere emessi sempre e ovunque, ciò che consente ad es. di mobilitare forze d’intervento supplementari direttamente sul luogo dell’incidente. È inoltre possibile inviare contemporaneamente un numero praticamente illimitato di SMS. Grazie all’architettura modulare del sistema, eAlarm emergency può essere calibrato in modo flessibile sulle esigenze di ERZ.



Il risultato: una tranquillizzante certezza con investimenti minimi.

«Paghiamo unicamente ciò che utilizziamo effettivamente», afferma soddisfatto Felix Egli. «Inoltre non dobbiamo investire in hardware costosi. eAlarm emergency è una soluzione collaudata, impostata in modo ridondante e altamente disponibile: ciò che è utilizzato dalle organizzazioni di pronto intervento, è assolutamente sufficiente anche per noi! Grazie alle conferenze telefoniche, tutti i partecipanti sono sempre perfettamente aggiornati, ciò che consente di reagire agli eventi in modo rapido e mirato. Apprezziamo Swisscom come partner affidabile che, inoltre, archivia i nostri dati in Svizzera.»

ERZ Entsorgung + Recycling Zurigo






ERZ Entsorgung + Recycling Zurigo utilizza questi prodott



Alarming Solutions

Reagire rapidamente e in modo corretto in tempi di crisi: mobilitate i vostri comitati anticrisi, i vostri collaboratori e le organizzazioni di pronto intervento. Informatevi subito sulle possibilità offerte da soluzioni di alarming professionali.



Desiderate qualcosa di analogo? Contattateci.



Il suo contatto:

0800 800 900