Trasformazione cloud in azienda

Trasformazione cloud

Avete una strategia cloud equilibrata?


Il passaggio al cloud non riguarda solo l’IT di un’azienda, ma anche l’organizzazione, i processi e il business. Con la nostra verifica scoprite se la vostra strategia cloud è equilibrata.


Testo: Christoph Widmer / tnt-graphics,




Rapida crescita, maggiore flessibilità, time-to-market più rapido: il cloud è considerato il motore per eccellenza della trasformazione digitale. Al contempo le tecnologie cloud hanno ridotto a un minimo storico le barriere d’ingresso al mercato per le aziende concorrenti. Tuttavia, il passaggio al cloud può avere successo solo se si prende in considerazione l’intera azienda, mentre troppo spesso l’argomento sembra riguardare solo i reparti IT. Si tratta di un grave errore di valutazione: una migrazione verso il cloud può riuscire solo se nella riorganizzazione si tiene conto in egual misura di business, organizzazione e processi nonché architettura IT. Questo equilibrio è la chiave per accedere ai vantaggi offerti dal cloud, di cui le aziende hanno urgente bisogno per sopravvivere sul mercato.

Nella verifica trovate i termini importanti per il passaggio al cloud. Ponderate 15 parole chiave in questo contesto e scoprite nella valutazione se la vostra strategia è equilibrata e di successo.

,https://ssl-server.ch" data-disallow-messages="false" >

Il mondo cloud di Swisscom


I nostri Cloud Services, sicuri e completi, accelerano la strada della vostra azienda verso la digitalizzazione. Vorremmo essere la vostra guida per organizzare il vostro viaggio nel cloud e creare un valore aggiunto permanente per voi.

> Andate all’intera gamma di offerte cloud di Swisscom




Newsletter

Abbonarsi ora alla newsletter per essere aggiornati su tendenze, news del settore e indici.





Maggiori informazioni