ISG Provider Lens 2021

Come Swisscom aiuta le imprese a sviluppare piani digitali

Nello scorso esercizio, soprattutto la pandemia da COVID-19 ha favorito il crescente utilizzo di Public Clouds da parte delle imprese. Ciò si ripercuote anche sui modelli commerciali: esse devono sviluppare piani digitali e riconoscere l'importanza delle norme su governance, rischio e compliance.

Testo: Maria Bertolucci, Immagine: ISG Research,

Le imprese di tutto il mondo devono valutare costantemente i fornitori di servizi cloud, soprattutto a causa dei crescenti problemi di sicurezza e della natura dinamica dell'ambiente imprenditoriale. Per fornire ai suoi clienti le migliori soluzioni Hybrid Cloud, Swisscom collabora con solidi fornitori come Dell Technologies. ISG vede una forte richiesta nel settore della trasformazione digitale, che rappresenta un fattore trainante per i contratti globali di prodotti e servizi cloud, inclusi Infrastructure as a Service (IaaS) e Software as a Service (SaaS).

 

L'ultima ricerca ISG su "Public Cloud - Services & Solutions" fornisce una base importante per prendere decisioni su posizionamento, relazioni e Go to Market. Come fornitrice, Swisscom gioca nuovamente un ruolo importante in diversi settori, da Consulting e Transformational Services fino a Managed Public Cloud Services, Hyperscaler Infrastructure e Platform Services, nonché SAP HANA Infrastructure Services. Ciò anche grazie a partnership strategiche con Dell Technologies, VMware, AWS e Microsoft.

Leader in Consulting e Transformational Services sia per i clienti chiave che per le PMI

Swisscom si concentra su clienti con esigenze di integrazione complesse e offre consulenza strategica, dai progetti relativi alle architetture fino alle trasformazioni delle applicazioni. Grazie alla presenza locale, alla vicinanza ai clienti e alla capacità di analizzare e migrare efficacemente gli specifici ambienti applicativi dei clienti, Swisscom si distingue nettamente dalla concorrenza. Con oltre 1'000 esperti per AWS, Microsoft, VMware e SAP, supporta tutti i progetti cloud dei suoi clienti aziendali in maniera globale.

Grafico dell'ISG Research 2021

Public Cloud - Services and Solutions

Utilizzo costante di diverse piattaforme Public Cloud

In qualità di leader dei Managed Public Cloud Services, Swisscom offre ai clienti una piattaforma di gestione funzionale (IaC) e soprattutto sicura, attraverso la quale essi possono reagire rapidamente agli incidenti che impattano sulla sicurezza e controllare efficacemente le risorse Multi Cloud. Oltre a un ampio catalogo di servizi, i clienti possono anche beneficiare di componenti come l'ottimizzazione dei costi, della sicurezza e delle prestazioni e la verifica dell'architettura.

Ampie offerte IaaS/PaaS grazie a partnership strategiche con Dell, VMware, Microsoft e AWS

Attraverso una piattaforma, le imprese possono configurare una soluzione ibrida o Multi Cloud che comprende anche un ambiente On-Premise. Gli esperti tecnici di Swisscom supportano i clienti con comprovati metodi e strumenti moderni, per sviluppare e implementare un ambiente adeguato in cui si tiene conto di Security, Compliance e Performance.

Enterprise Cloud for SAP Solutions con molto potenziale

Swisscom intrattiene da anni una partnership con SAP e offre uno dei più vasti portafogli di servizi SAP S/4 HANA. Con l'aiuto delle Enterprise Cloud for SAP Solutions, Swisscom appronta una piattaforma comune sulla quale possono essere gestiti in maniera sicura i preesistenti sistemi SAP come R/3 o ECC, SAP HANA, ambienti di test o di sviluppo. Swisscom gestisce l'infrastruttura in maniera completa – inclusi server fisico o virtuale, sistemi di archiviazione, risorse di rete e sicurezza.


Maggiori informazioni: