Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto
Login Partner Stato della rete Newsletter Contatto

Internet delle cose: use case con ISS

IoT Service Button

Risolvere problemi con la semplice pressione di un pulsante

Con partner forti, ISS è riuscita a creare un'innovazione che guida il progresso tecnico nel Facility Management e allo stesso tempo riduce al minimo le spese interne. Stiamo parlando del Service Button.

Testo: issnews.ch,

Il Customer Service Desk di ISS riceve ogni anno circa 100.000 chiamate. Con più di 200 clienti e 500 specifiche di mandato, la concentrazione, la flessibilità e la velocità sono necessarie per soddisfare i clienti e non perdere di vista le cose.

 

Piccoli incidenti, come una cartuccia della stampante vuota o una macchia di caffè nella sala riunioni, non vengono più elaborati tramite il CSD. A questo scopo, il reparto Digital Transformation sotto la guida di Roger Gygli ha sviluppato un servizio ISS che informa sull'incidente la persona di contatto giusta in pochi secondi premendo un pulsante. Questo alleggerisce il Customer Service Desk di circa otto ore al giorno. Questo tempo libero può quindi essere utilizzato per casi molto più complessi.

 

Il Service Button è insuperabile nella semplicità, perché ha una sola funzione. Premendo il pulsante si invia un SMS alla persona competente che fornisce il relativo servizio. La semplice gestione è quindi una situazione vantaggiosa sia per i collaboratori che per i clienti.

 

L'azienda tecnologica Akenza ha accompagnato il lancio per diversi mesi presso la sede centrale di ISS a Zurigo-Altstetten. Il co-CEO Jonas Schmid spiega come Akenza ha impostato la rotta per l'installazione dei sensori, come è avvenuta la centralizzazione dei dati nel cloud e come è stata organizzata la visualizzazione dei dati.

Rivista IoT

Quali altri settori della vita lavorativa si avvalgono delle applicazioni IoT? Scopritelo con le storie e i racconti sul tema Internet of Things contenuti nella nostra rivista IoT.

 

> Maggiori informazioni:

Il Service Button è già in uso nella prossima generazione. Grazie alla partnership di innovazione con Swisscom e alla collaborazione con Roger Kaspar, Responsabile Vendite IoT, il successore dispone di un sensore integrato che misura la temperatura ambiente. Inoltre, grazie a sensori di movimento, rileva se una postazione di lavoro è occupata. Questo fornisce una panoramica del carico di lavoro in ufficio e allo stesso tempo ottimizza la pulizia.

 

Il Service Button è già in uso con successo presso diversi clienti. Questo caso dimostra ancora una volta che vale la pena lavorare insieme e unire forze e punti di forza. Le partnership a lungo termine e le menti creative possono guidare congiuntamente la trasformazione digitale nel Facility Management. All'European Customer Centricity Award, ISS ha prevalso su concorrenti come Danske Bank nella categoria «User Experience».



Maggiori informazioni: