Apparecchio e porte

Internet-Box light

Conoscere il dispositivo

Internet-Box light prese
Internet Box 3 Anschlüsse
  1. Tasto + : per il collegamento automatico di apparecchivia DECT e WLAN
  2. Tasto Wlan: attiva/disattiva la WLAN
  3. ON/OFF: attiva/disattiva l’Internet-Box
  4. Power: presa per l’alimentatore
  5. Phone: porta per il collegamento telefonico
  6. Internet: porta per il cavo DSL
  7. Ethernet 1 e 2: è possibile collegare due dispositivi che utilizzano cavi Ethernet
  8. LTE / 3G: per collegare una chiavetta 3G / LTE (non ancora disponibile)
  9. Reset: ripristina le impostazioni di fabbrica
LED si illumina di luce bianca: Tutto OK
LED lampeggia in bianco e
in rosso alternati:

Staricevendo configurazioni da Swisscom

Attendere circa 5 minuti.
Se la spia LED continua a lampeggiare:
passare alla sezione «Aiuto: il mio telefono
non funziona».

LED lampeggia con 
luce rossa:
collegamento a internet assente
Verificare che il cavo DSL sia collegato
correttamente.
LED è illuminata con
luce rossa:
Messaggio di errore
Spegnere e riaccendere l‘Internet-Box. Attendere
che il LED si illumini nuovamente in bianco.

Domande frequenti

In My Swisscom modificate i dati di accesso della WLAN, configurate un blocco di internet per gli apparecchi e consultate un elenco completo degli apparecchi collegati. 

(apre una nuova finestra)Vai a My Swisscom(apre una nuova finestra)

Qui trovate le indicazioni sul consumo di corrente del vostro Internet-Box:

Consumo energetico

Qui, invece, qualche consiglio per risparmiare corrente:

Consigli per risparmiare corrente

Il firmware del vostro router viene aggiornato automaticamente non appena è disponibile una nuova versione. Se preferite non aspettare l’aggiornamento automatico, potete scaricare e installare manualmente il firmware. 

Informatione per le firmware

Come faccio per creare un backup delle impostazioni del mio router e ripristinarle? Una volta completata la prima configurazione dell’Internet-Box, salvatela. Così potrete ripristinare le vostre impostazioni (ad es. nome dell’apparecchio) dopo che il router deve essere sostituito.   Per farlo, entrate nel portale web > Internet-Box > Back-up della configurazione e selezionate se desiderate memorizzarlo online in My Swisscom oppure in un file locale sul vostro apparecchio. 

Login al portale web

Se la vostra abitazione è collegata alla rete in fibra ottica, nella maggior parte dei casi avete anche
una presa per fibra ottica. La trovate in salotto o in corridoio. Sulla presa per fibra ottica è riportato il cosiddetto numero OTO o OTO ID, una sequenza identificativa di numeri e lettere.

Ricevere supporto

Möchten Sie etwas bestellen?  Wir beraten Sie

My Swisscom Icon

Gestisci i tuoi prodotti e servizi Swisscom nel tuo account personale.

Apri My Swisscom(si apre una nuova finestra)
Swisscom Chat

Il chatbot Sam ti aiuta subito. Se Sam non può aiutarti, interverrà un collaboratore Swisscom.

Avviare Chat
Non hai trovato quello che cercavi?

Ricevi aiuto personalizzato da clienti Swisscom esperti.

Direttamente all'aiuto