Il tasto WPS, o tasto di collegamento, dei router Swisscom si trova sul bordo anteriore del lato superiore, davanti al tasto WLAN. Per avere più assistenza consultate le istruzioni PDF(apre una nuova finestra).
Su questa pagina:
Trovate una panoramica delle porte dell’Internet-Box 4 e le istruzioni per configurare il router.
Scarica il PDF di istruzioni per avere maggiori informazioni sui collegamenti e i pulsanti della Internet-Box 4.
Istruzioni nell’app
L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.
Per avviare la procedura basta scansionare il codice QR.
Istruzioni nell’app
L’app My Swisscom vi aiuta a configurare il vostro apparecchio passo dopo passo.
In questo video Ricky, formatore della Swisscom Academy, ti mostra le caratteristiche dell'Internet-Box 3 e ti spiega come installarlo.
In questo video un trainer della nostra Academy mostra come installare Internet-Box 4.
Potete gestire le impostazioni dell’Internet-Box in tutta semplicità in My Swisscom o nel portale web: modificate i dati di accesso della WLAN, configurate un blocco di internet per gli apparecchi e consultate un elenco completo degli apparecchi collegati.
Via web o nell’app, potete accedere alle impostazioni principali e modificarle.
Vai a My Swisscom
Digitate http://internetbox.swisscom.ch o 192.168.1.1 nel browser internet. Attenzione: per poter accedere è necessario essere collegati all’Internet-Box dalla rete. Effettuate il login con l’attuale login di amministratore. Se non conoscete la password, cliccate su «Imposta nuova password» per crearne una nuova.
Una volta completata la prima configurazione dell’Internet-Box, salvatela. Così potrete, ad esempio, ripristinare le vostre impostazioni preferite dopo aver sostituito l’apparecchio. Per farlo andate su Portale web > Internet-Box > Salva configurazione.
Volete visualizzare la password WLAN o del router o cercate le credenziali per accedere alla Webmail Bluewin, alla Community o a My Swisscom (Area clienti)? Nella Community trovate una panoramica dei vari login.
LED bianco |
Tutto a posto. |
LED bianco e rosso lampeggiante |
L’apparecchio riceve configurazioni da Swisscom. Se dopo 10 minuti il LED lampeggia ancora: collegare l’Internet-Box a un computer servendosi di un cavo Ethernet e aprire la pagina www.swisscom.ch/start, quindi registrare l’Internet-Box. |
LED bianco lampeggiante | Viene caricato un aggiornamento. L’Internet-Box si riavvierà. |
LED rosso lampeggiante |
Connessione internet assente. Verificare che il cavo DSL sia collegato correttamente. |
LED rosso |
Messaggio di errore. Spegnere e riaccendere l’Internet-Box. Attendere che il LED diventi nuovamente bianco. |
LED blu | Internet-Box guasto. È necessario contattarci per sostituirlo. Nota: alla prima installazione, il LED diventa temporaneamente blu. ttendere 10 minuti finché il processo di installazione è completato. |
Il tasto WPS, o tasto di collegamento, dei router Swisscom si trova sul bordo anteriore del lato superiore, davanti al tasto WLAN. Per avere più assistenza consultate le istruzioni PDF(apre una nuova finestra).
Se la vostra abitazione è collegata alla rete in fibra ottica, nella maggior parte dei casi avete anche
una presa per fibra ottica. La trovate in salotto o in corridoio. Sulla presa per fibra ottica è riportato il cosiddetto numero OTO o OTO ID, una sequenza identificativa di numeri e lettere.
Questa pagina non ha risposto alla vostra domanda? La nostra Community con oltre 10 000 utenti attivi saprà sicuramente aiutarvi fornendovi tutte le informazioni che cercate.